Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3

Fastweb per PS3 online

no avatar
User

freddy89

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

21 dic 2009, 17:58

Fastweb per PS3 online

da freddy89 » 21 dic 2009, 18:01

Innanzitutto CIAO a tutti, mi sono appena iscritto :biggrin2:

Ho una PS3 e gioco spesso online a FIFA 10. Di connessione ho Alice Flat 7 Mega, anche se in realtà nella mia zona i Mega sono solo 2! Quindi non è di certo il massimo per giocare online, anche se veri problemi con FIFA non me li ha mai dati.
Ora volevo valutare se passare a Fastweb 20 Mega, nella mia zona al massimo posso arrivare a 6 Mega (sarebbe comunque il triplo di adesso, quindi buono:)).
Però leggendo sul net ho letto di problemi con l'ip privato, devi avere quello pubblico e basta ecc...ecc...di poter giocare online solo contro utenti fastweb, di non poter hostare partite ecc...ecc...Beh, questo non mi andrebbe proprio bene, poiché gioco spesso contro amici che hanno Alice o altro.
Vorrei delucidazioni a questo proposito.
Qualcuno gioca a FIFA 10 con fastweb e non riscontra questi problemi?
Se Fastweb non mi da un IP pubblico non posso hostare partite? Oppure sono obbligato a pagare un extra? Se sì quanto?
Posso giocare anche contro utenti di altre compagnie telefoniche?

Grazie a tutti in anticipo:)
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Fastweb per PS3 online

da Fagiano » 21 dic 2009, 20:57

Ciao e benvenuto :smilee:

Fastweb può darti un masssimo di 6 mega.. non è detto che te ne arrivino 6, anche alice è 7 mega, ma te ne arrivano 2... :smilee:
Se Fastweb può darti "solo" 6 mega presumo che tu non sia coperto da linee Fastweb, e si appoggiano a Telecom.. quindi credo che a livello di prestazioni di connessione non dovrebbe cambiarti niente..
Avevo Fastweb 6 mega (ospitato da telecom) e per i primi 2 anni andava benissimo.. poi di colpo, 2 mega.. :think: mi dissero che Telecom aveva limitato la banda e che loro non potevano farci nulla, perchè ospiti. :srhug: A quel punto cambiai..
Fastweb online mi andava benissimo (bene anche a 2 mega) eccetto qualche problema con PES2008, ma dipendeva dal gioco..(anche se il modo c'era per giocare tra utenti FW, noioso, ma funzionava) con Fifa non so...
Per quanto riguarda l'IP privato, non c'ho mai capito una mazza... io non l'avevo, ma giocavo tranquillamente.. (COD,RESISTANCE,GTAIV,PES..)
no avatar
User

freddy89

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

21 dic 2009, 17:58

Re: Fastweb per PS3 online

da freddy89 » 22 dic 2009, 16:58

Fagiano ha scritto:Ciao e benvenuto :smilee:

Fastweb può darti un masssimo di 6 mega.. non è detto che te ne arrivino 6, anche alice è 7 mega, ma te ne arrivano 2... :smilee:
Se Fastweb può darti "solo" 6 mega presumo che tu non sia coperto da linee Fastweb, e si appoggiano a Telecom.. quindi credo che a livello di prestazioni di connessione non dovrebbe cambiarti niente..
Avevo Fastweb 6 mega (ospitato da telecom) e per i primi 2 anni andava benissimo.. poi di colpo, 2 mega.. :think: mi dissero che Telecom aveva limitato la banda e che loro non potevano farci nulla, perchè ospiti. :srhug: A quel punto cambiai..
Fastweb online mi andava benissimo (bene anche a 2 mega) eccetto qualche problema con PES2008, ma dipendeva dal gioco..(anche se il modo c'era per giocare tra utenti FW, noioso, ma funzionava) con Fifa non so...
Per quanto riguarda l'IP privato, non c'ho mai capito una mazza... io non l'avevo, ma giocavo tranquillamente.. (COD,RESISTANCE,GTAIV,PES..)


Ok grazie, sto cercando conoscenti che abitino vicino a casa mia per chiedere a quanto ammonti effettivamente la velocità di download con linee ADSL fastweb...
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Fastweb per PS3 online

da Jalek » 23 dic 2009, 12:50

Con Fastweb, hai un TOT di ore gratuite al mese con IP pubblico, ma quando avevo quella compagnia (5 anni fa) non ne ho mai fatto uso e potevo giocare online tranquillamente con altri amici che avevano altre linee adsl.

L' IP pubblico era un problema con Emule, poi soppiantato dall' arrivo di Emule Adunanza.
Immagine
Immagine
no avatar
User

freddy89

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

21 dic 2009, 17:58

Re: Fastweb per PS3 online

da freddy89 » 23 dic 2009, 15:23

Jalek ha scritto:Con Fastweb, hai un TOT di ore gratuite al mese con IP pubblico, ma quando avevo quella compagnia (5 anni fa) non ne ho mai fatto uso e potevo giocare online tranquillamente con altri amici che avevano altre linee adsl.

L' IP pubblico era un problema con Emule, poi soppiantato dall' arrivo di Emule Adunanza.


Ottimo a sapersi per tutto quello che hai detto :gogogo:
Fra l'altro tutto ciò mi è stato proprio confermato questa mattina da un conoscente che se ne capisce...
Grazie...ciao

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign