Sezione dedicata alle board che permettono la scrittura/lettura della flash (NAND/NOR), il downgrade e l'emulazione del lettore BD (ODE)
no avatar
User

marcolino7

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

5 set 2011, 12:35

Possibilità di bruciare le piastre console con Downgrade??

da marcolino7 » 2 gen 2014, 13:57

Salve a tutti e buon anno! Avrei una domanda per voi che ve ne intendete molto più di me!
Io ho una Ps3 con FW 4.50 e mi sono andato a informare per fare il downgrade e modifica della console da un amico che le fa come "lavoro"! Mi ha detto che si può fare ma che lo sconsiglia! Dice che c'è la possibilità che facendola successivamente si brucino le piastre della console! E' vera questa cosa? Capita spesso?
In generale si possono avere problemi alla console facendo il downgrade??
Ditemi e spiegatemi qualcosa perché sono indeciso se farla o meno..

Ps: ho una FAT 80GB che prima aveva la modifica ma che poi ho tolto aggiornando il FW.
Non ha mai avuto nessunissimo problema di surriscaldamento o altro
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Possibilità di bruciare le piastre console con Downgrade

da twingolover » 2 gen 2014, 15:59

Personalmente non ho mai avuto modo di provare la procedura, ma dato che il cfw che a seguito del downgrade poi andresti ad installare, il 4.50 , è stato costruito sulla base di quello ufficiale, non dovresti assolutamente aver alcun problema anzi per il discorso surriscaldamento potresti usare il nostro backup manager con la funzione del control fun (controllo della velocità della ventola) che ti permette di scongiurare i surriscaldamenti che ti fanno fondere la console (la mia è una 60gb e l'ho yloddata ben 5 volte prima di risolvere definitivamente)....cosa che non puoi fare con OFW.

L' unico rischio vero è chi ti fa il "lavoro".....che se lo fa con i piedi ti rovina effettivamente la console, ma se lo fa per mestiere e lo conosci ,un minimo di garanzia di un buon lavoro dovresti averla .

Al posto tuo lo farei.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Possibilità di bruciare le piastre console con Downgrade

da twingolover » 2 gen 2014, 16:01

a breve sposto il tuo topic nella sezione corretta relativa al downgrade
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

marcolino7

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

5 set 2011, 12:35

Re: Possibilità di bruciare le piastre console con Downgrade

da marcolino7 » 2 gen 2014, 17:23

Ok grazie per il consiglio! Per quanto riguarda il surriscaldamento, non penso ci siano problemi! La FAT 80GB è la meno colpita in assoluto da problemi di surriscaldamento tra le FAT! Io prima avevo la modifica che però poi ho tolto a facendo l'aggiornamento! Quando avevo la modifica giocavo MOLTO anche 3-4 ore di fila e non ho MAI avuto problemi di surriscaldamento!
no avatar
User

Giovix

Livello

Newbie

Messaggi

15

Iscritto il

1 mar 2013, 16:13

FW

4.30 DEX

Re: Possibilità di bruciare le piastre console con Downgrade

da Giovix » 3 feb 2014, 20:28

marcolino7 ha scritto:Ok grazie per il consiglio! Per quanto riguarda il surriscaldamento, non penso ci siano problemi! La FAT 80GB è la meno colpita in assoluto da problemi di surriscaldamento tra le FAT! Io prima avevo la modifica che però poi ho tolto a facendo l'aggiornamento! Quando avevo la modifica giocavo MOLTO anche 3-4 ore di fila e non ho MAI avuto problemi di surriscaldamento!


Il tuo amico che lo fa per mestiere ti ha detto una bella cavolata!
L'unico rischio che si corre con il downgrade è rapportato all'esperienza di chi lo fa, so che potrà sembrare da sborone ma ti assicuro che io non ho mai fallito e conosco decine di ragazzi bravi se non quanto molto più di me, che potranno confermarti questa cosa.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign