Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
Avatar utente
User

fiocina90

Livello

Member

Messaggi

42

Iscritto il

29 giu 2007, 9:17

[TUTORIAL] Nero Media Home 7 per lo sharing di files da Pc a PS3

da fiocina90 » 16 set 2007, 13:57

Salve ragazzi, e da un pò di tempo che frequento questo forum, ho visto che è molto aggiornato e ricco di materiali molto interessante.
Però, io sono gia in possesso di tutto questo perchè diciamo che "smanetto" di qua e di la per tutto il giorno :biggrin2:
Cmq ecco a voi un ottima guida su come trascodificare e passare i vosrti file video sulla Ps3.


Utilizzando un software appropriato è possibile visualizzare sulla PS3 anche formati DIVX e XVID utilizzando la transcodifica al volo di NERO Ecco cosa ci serve per far funzionare la condivisione :

1. Rete locale attraverso router *

2. PS3 con firmware 1.80

3. PC con Windows Vista o XP

4. Ultima versione di Nero: http://www.nero.com/nero7/ita/nero7-demo.php

*assicuriamoci di aver UPnP attivato sul nostro router http://it.wikipedia.org/wiki/UPnP

Iniziamo !

- Accendiamo la Playstation3 e entriamo nel nostro profilo, lasciamola sul desktop (XMB).

- Installiamo la suite di NERO 7 su PC ( assicurandoci, in caso di installazione personalizzata di installare NERO MEDIA HOME )

Operazioni sul PC
Avviamo Nero Media HOME, appena avviato Nero Media HOME, comparirà l’avviso del Firewall, consentite.
Immagine


dopo la conferma comparirà questa schermata :
Immagine




Selezioniamo “Condividi tutto il contenuto indicizzato da Nero Scout”

Ora passiamo nell’opzione “Rete”
Immagine


Come: Nome rete: scegliamo come chiamare la condivisione (possiamo lasciare quella impostata di default)

Porte di rete: lasciamo di default.

Interfacce di rete: Selezioniamo il nostro dispositivo di rete in funzione, quello in uso è riconoscibile dall’indirizzo IP visibile, questo vuol dire che sta “lavorando”.


Ora passiamo nell’opzione “Dispositivi”
Immagine


Selezioniamo “Consenti automaticamente l’accesso dei nuovi dispositivi a Nero MediaHome”


Passiamo nell’opzione “Transcodifica”
Immagine


Questa opzione contente di codificare al volo i nostri file multimediali (video/audio) direttamente in MPEG, e quindi potremo visualizzare Divx e Xvid.

Lasciamo tutte le opzioni di DEFAULT, quindi Autorilevazione (consigliata) .
Lasciamo aperto il programma.

Creiamo una cartella sul desktop e chiamiamola come ci pare, io la chiamo HOME SERVER, dentro copiamo un paio di video (avi) Divx, Xvid qualche immagine e MP3.

Questa cartella ci servirà per prova, ma potrete scegliere qualsiasi cartella.

Io consiglio di condividere solo i “film” da visualizzare al momento, perché la ps3 potrebbe avere problemi a indicizzare tutta la lista di file una volta connessa a nero home server, e visto che la ps3 su XMB crea anche le anteprime, tutto andrebbe + lento.

Dopo questa premessa

-Apriamo Risorse del Computer

-Notiamo l’icona di Nero Scout:
Immagine


Clicchiamo con il destro su Nero Scout e selezioniamo “Opzioni”
Immagine


Andiamo in Indicizzazione / Cartelle :
Immagine

Prima Deselezioniamo tutto, e poi selezioniamo solo la nostra cartella di “prova” che contiene già i nostri Divx, immagini e MP3.

Una volta selezionata, andiamo su Indicizzazione
Immagine


Clicchiamo su Indicizza Ora, questa procedura potrebbe durate anche minuti a seconda dei file da indicizzare, attendiamo questo processo.

Una volta concluso clicchiamo su OK

Ritorniamo nella schermata di Nero HOME SERVER, nell’opzione Stato:
Immagine

Clicchiamo su Avvia Server

Ora il nostro server è in funzione, da questo momento tutti i file indicizzati sono condivisi correttamente .

Ecco tutto quello da fare con il PC.


Ora impugniamo il joypad e trasferiamoci su PS3
Immagine


Selezioniamo e avviamo la ricerca
Immagine


La nostra PS3 inizierà la scansione, questione di secondi ….

Appena conclusa la scansione, ecco che ci mostra il risultato :
Immagine


Una volta trovato, tutti i file multimediali saranno visibili sulla PS3 e potrete copiarli, esplorarli, riprodurli.

N.B. Alcuni file anche con la transcodifica potrebbero non essere visualizzati.
Ultima modifica di airart il 17 set 2007, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Ps3 HaCkEr
Avatar utente
User

Hnera

Livello

Newbie

Messaggi

16

Iscritto il

11 set 2007, 10:22

Località

in un Hdd

Re: Condivisione Multimediale Da Pc a Ps3 con trascodifica

da Hnera » 16 set 2007, 17:43

bravo un + per te peccato che non me li fa dare  :cryy2:
ps3 psp impossibile vivere senza
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Condivisione Multimediale Da Pc a Ps3 con trascodifica

da Rancid(o) » 16 set 2007, 17:59

I punti reputazione li possono dare solo chi fa parte dello staff.. Questo per evitare che qualcuno ne abusi..

Bravo fiocina ottima guida..  :good:
Una cosa..  l' hai scritta completamente tu o l' hai presa da qualche altro sito... (te lo dico perchè nel secondo caso per correttezza bisognerebbe inserire la fonte da cui la si è presa)
Avatar utente
User

fiocina90

Livello

Member

Messaggi

42

Iscritto il

29 giu 2007, 9:17

Re: Condivisione Multimediale Da Pc a Ps3 con trascodifica

da fiocina90 » 16 set 2007, 19:22

Rancid(o) ha scritto:I punti reputazione li possono dare solo chi fa parte dello staff.. Questo per evitare che qualcuno ne abusi..

Bravo fiocina ottima guida..  :good:
Una cosa..  l' hai scritta completamente tu o l' hai presa da qualche altro sito... (te lo dico perchè nel secondo caso per correttezza bisognerebbe inserire la fonte da cui la si è presa)

Guarda, se devo essere sincero, avevo cominciato con lo smanettare su questa cosa, poi su un sito ho visto delle foto, e dato che a fare 13 screen, emm sapete com'è... Ho solo copiato le foto sul pc, e poi le ho ostate io, quindi diciamo che la maggior parte del lavoro l'ho fatto da me..
Ultima modifica di fiocina90 il 16 set 2007, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Ps3 HaCkEr
Avatar utente
User

Hnera

Livello

Newbie

Messaggi

16

Iscritto il

11 set 2007, 10:22

Località

in un Hdd

Re: Condivisione Multimediale Da Pc a Ps3 con trascodifica

da Hnera » 17 set 2007, 12:23

ottimo lo stesso  :pucci:
ps3 psp impossibile vivere senza
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Condivisione Multimediale Da Pc a Ps3 con trascodifica

da Hellfish » 17 set 2007, 12:43

Un + te lo meriti, però resta sempre il fatto che se hai titrato giù solo le immagini dall'altro sito è un conto, altrimenti ci vorrebbe l'autore della guida......... :pleasantry:
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Condivisione Multimediale Da Pc a Ps3 con trascodifica

da airart » 17 set 2007, 14:44

bella guida la pinno su e cambio il titolo
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

grifis78

Livello

Newbie

Messaggi

23

Iscritto il

17 ago 2007, 23:35

Re: [TUTORIAL] Nero Media Home 7 per lo sharing di files da Pc a PS3

da grifis78 » 22 set 2007, 13:41

Grazie mille per la guida. . .  peccato però che quando condivido via wireless un divx o chi per lui mi scatta in maniera fastidiosa! sarà colpa della velocità del mio router via wireless (54Mbps)??  :innocent:
Avatar utente
User

fiocina90

Livello

Member

Messaggi

42

Iscritto il

29 giu 2007, 9:17

Re: [TUTORIAL] Nero Media Home 7 per lo sharing di files da Pc a PS3

da fiocina90 » 22 set 2007, 18:17

grifis78 ha scritto:Grazie mille per la guida. . .  peccato però che quando condivido via wireless un divx o chi per lui mi scatta in maniera fastidiosa! sarà colpa della velocità del mio router via wireless (54Mbps)??  :innocent:

Il router non centra.. Ne tantomeno la connessione.. Adesso come adesso non sapremi dirti perchè scatta, poddarsi che dipenda dal fatto che la tua versione di nero è un pò vecchia, oppure dovresti provare a settare di nuovo le impostazioni..
Ps3 HaCkEr
no avatar
User

grifis78

Livello

Newbie

Messaggi

23

Iscritto il

17 ago 2007, 23:35

Re: [TUTORIAL] Nero Media Home 7 per lo sharing di files da Pc a PS3

da grifis78 » 22 set 2007, 19:11

fiocina90 ha scritto:Il router non centra. .  Ne tantomeno la connessione. .  Adesso come adesso non sapremi dirti perchè scatta, poddarsi che dipenda dal fatto che la tua versione di nero è un pò vecchia, oppure dovresti provare a settare di nuovo le impostazioni. .



Azzarola! Dici davvero?? allora devo fare qualche prova. . .  adesso provo!  :sisi: Grazie per la dritta
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign