Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da airart » 30 nov 2010, 13:34

kyrtolo ha scritto:
Nikilist ha scritto:
airart ha scritto:http://www.nanousbdev.com/
La mando a prendere oggi , mi sembra valida , spedizione compresa a 24.14 € , arrivo in 3 - 4 giorni.

Immagine


Presa anch'io questa :chandon:

Domanda scema: ma queste board non andrebbero isolate con del nastro o altro? :think:
@airart: quanto ci ha messo effettivamente ad arrivarti?

Alcuni l'hanno inserita in una provetta x le urine :hysterical:


..intanto leggi questo post ... viewtopic.php?f=2&t=3595
poi quella messa in provetta era sempre la mia ...qualcosa in contrario ?
:sberle:
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da KyRt » 30 nov 2010, 14:31

Assolutamente no..quando una cosa funziona può essere anche a forma di nutria che va bene lo stesso :cheers2:
no avatar
User

Nikilist

Livello

Newbie

Messaggi

12

Iscritto il

3 set 2009, 11:29

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da Nikilist » 30 nov 2010, 16:09

airart ha scritto:..intanto leggi questo post ... viewtopic.php?f=2&t=3595

Grazie airart!
9 giorni per arrivarti?! La mia è partita ieri, come minimo mi arriverà la settimana prox :incazz:
Però nessuno ha risposto alla mia domanda sul fatto se sia necessario isolarla o meno :srhug:
no avatar
User

GioR

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

30 nov 2010, 12:28

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da GioR » 30 nov 2010, 16:51

Luka89 ha scritto:Si esattamente come dici tu(ma le cose le sai non serve che le chiedi :up: scherzo ovviamente)Allora per gli hex scarichi quello che più ti aggrata meglio gli ultimi(per quanto riguarda l'accesso al psn lascialo perdere perchè sony ha bloccato tutto un'altra volta)mettiti l'hex con lo spoof al 3.50,ovviamente l'hex deve corrispondere al chip che monta la tua board,ogni pacchetto che scarichi dal forum ha i diversi hex per ogni tipo di board(almeno le più comuni)ora non so quale chip monta la board che ti ho indicato,io ne ho un'altra che monta il teensy 1 e ha bisogno del cavetto come quelli delle stampanti perchè non ha l'attacco usb diretto ma non mi importa niente tanto una volta avviata si scollega e la ps3 rimane in jailbreak mode come già ti ho detto(cosa diversa per le chiavette originali che devono rimanere collegate sempre :laugh2: ) casomai fattelo dire qui sul forum che chip monta questa board o al massimo fatti indicare una board da qualcuno più esperto,c'è il fatto dello spazio interno delle board ma questo ormai è trascurabile perchè tutti i programmi che fallo li rendono tali da non dovere occupare più di un certo spazio nella board quindi vanno bene anche le board con poca memoria,alla fine puoi utilizzare anche cellulari con sistema android,del nokia,e anche gli ipod questi hanno i chip con più memoria per la programmazione....Mi raccomando la ps3 per adesso deve avere massimo il firmaware 3.41(te lo dico per sicurezza non si sa mai)quindi o hai una ps3 comprata con firmware inferiori al 3.41 e poi installi in 3.41 o se compri gli ultimi pacchetti della ps3 hanno il 3.50.... il programma per il downgrade del firmware è uscito per le chiavette originale a breve uscirà anche per le board open souce...ovviamente una volta scaricati gli hex e stabiliti quali siano quelli per la tua board per programmare la tua board hai bisogno della guida specifica per la tua board cioè per il chip che monta....quindi ovviamente non c'è una sola giuda per tutte le board....spero di essere stato chiaro se hai altri dubbi chiedi pure :up:


sei stato chiarissimo luka grazie davvero...ad esempio questo pennino...dal link dato da airart.. Monta un chip Atmel AT90USB162...quindi dovrò prendere l'hex per questo chipset...giusto?...dopodichè qualsiasi programma per installarlo va bene no?...grazie ancora...
ps:non fa mai male sapere con certezza se i miei passaggi sono esatti :)...grazie ancora :air:

comunque ho scaricato il pacchetto rar "Hex" ultima versione...ed ho notato che ci sono diversi file che hanno scritto lo stesso chipset...tra cui il teensy...ma c'è anche il blackcat il benito...cosa cambiano xD...grazie sempre
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da Luka89 » 30 nov 2010, 17:00

Una volta preso l'hex giusto per il tuo chip(che tra l'altro è lo stesso mio)teensy 1 AT90USB162 per metterlo sulla board devi usare la guida opportuna,la prima guida scritta sulla pagina che mi hai lincato prima va bene....per la programmazione ti consiglio di utilizzare windows xp,su windows vista o 7 è più macchinoso io infatto ho lasciato perdere e ho fatto tutto sull'xp....
no avatar
User

GioR

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

30 nov 2010, 12:28

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da GioR » 30 nov 2010, 17:11

ok luka perfetto grazie davvero....un ultima delucidazione...ma come firmware siamo arrivati al 3.50? parlo di quello ufficiale...la mia domanda nasce per avere una risposta a quest'altra...con questo metodo partono tutti gli ultimi giochi che per ora sono stati creati?...ad esempio...l'ultimo assassins creed...oppure need for speed hot pursuit...grazie lo stesso
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da Luka89 » 30 nov 2010, 17:21

La modifica ora come ora fa partire tutti quei giochi che necessitano dell'SDK del 3.41 al massimo,l'ultimo assassin's creed con delle piccole modifiche al backup parte benissimo,gli ultimi giochi che richiedono l'SKD del 3.50 non partono per adesso,o si buca il firmware 3.50 o serve un custom firmware....Solo 3-4 gochi vecchi non partono(il motivo sembra non conoscersi boo) per tutti il resto non c'è problema,ancuni devono essere avviati per forza da had disk interno della ps3 per funzionare altri partono per forza dall'hard disk esterno collegato tramite usb,altri partono solo con un disco originale iserito,per tutti gli altri(la maggior parte)puoi fare coem preferisci tu o li metti su hard disk interno o esterno...comunque a breve dovrebbe uscire il programma per il downgrade dei firmware questo è quasi sicuro....il resto è solo un'incognita :doh:
no avatar
User

GioR

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

30 nov 2010, 12:28

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da GioR » 30 nov 2010, 17:28

Luka89 ha scritto:La modifica ora come ora fa partire tutti quei giochi che necessitano dell'SDK del 3.41 al massimo,l'ultimo assassin's creed con delle piccole modifiche al backup parte benissimo,gli ultimi giochi che richiedono l'SKD del 3.50 non partono per adesso,o si buca il firmware 3.50 o serve un custom firmware....Solo 3-4 gochi vecchi non partono(il motivo sembra non conoscersi boo) per tutti il resto non c'è problema,ancuni devono essere avviati per forza da had disk interno della ps3 per funzionare altri partono per forza dall'hard disk esterno collegato tramite usb,altri partono solo con un disco originale iserito,per tutti gli altri(la maggior parte)puoi fare coem preferisci tu o li metti su hard disk interno o esterno...comunque a breve dovrebbe uscire il programma per il downgrade dei firmware questo è quasi sicuro....il resto è solo un'incognita :doh:


solo questa cosa allora non ho capito luka... che vuol dire allora spoof 3.50?...dice che il payload fa credere alla ps3 che si ha installato il firmware 3.50...quindi la domanda sorge spontanea...non dovrebbe partire? cmq credo ovviamente nelle tue parole magari avrai già provato...grazie di tutto comunque...
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da Luka89 » 30 nov 2010, 17:38

Lo spoof fa credere di avere un 3.50 alla ps3 ma le funzioni rimangono uguali al firmware3.41e anche l'SDK rimane lo stesso,questo servirebbe solo per non modifacare più dei file all'interno dei alcuni giochi che richiedevano il firmware 3.50 per partire,ma non possiamo avere il suo SDK cosa che richiede ad esempio gt5...l'ultimo assassin's creed ad esempio vuole il 3.50 per partire ma non richiede l'SDK del 3.50 quindi li ci siamo salvati per un pelo :bavoso:
no avatar
User

GioR

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

30 nov 2010, 12:28

Re: Lista rivenditori jailbreak e cloni vari + info annunci ebay

da GioR » 30 nov 2010, 17:48

Luka89 ha scritto:Lo spoof fa credere di avere un 3.50 alla ps3 ma le funzioni rimangono uguali al firmware3.41e anche l'SDK rimane lo stesso,questo servirebbe solo per non modifacare più dei file all'interno dei alcuni giochi che richiedevano il firmware 3.50 per partire,ma non possiamo avere il suo SDK cosa che richiede ad esempio gt5...l'ultimo assassin's creed ad esempio vuole il 3.50 per partire ma non richiede l'SDK del 3.50 quindi li ci siamo salvati per un pelo :bavoso:


ok luka quindi è possibile che col backup sia già modificato?...comunque...penso ci sia in qualche link del forum come andare a modificare questi file che hai detto tu per farlo partire...grazie
Ultima modifica di GioR il 30 nov 2010, 18:16, modificato 1 volta in totale.
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign