Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Zz_SACRO_zZ » 25 mag 2012, 10:58

paolett ha scritto:zz sacro secondo te nel mio problema cosa potrebbe essere che mi da sempre schermata nera?

Ehh penso la stessa cosa.
Solitamente la schermata nera avviene quando si blocca il processo di avvio da parte dell'eboot...e questo può dipendere solo da 2 casi: file del backup corrotto o l'eboot stesso corrotto!
Prova anche tu a cercare da un'altra fonte la patch TB.
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

paolett

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

17 mag 2012, 16:11

FW

3,41

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da paolett » 25 mag 2012, 11:10

capisco...ma gli eboot che ho trovato in giro paradox sono tutti uguali della stessa grandezza..!!!! :/
no avatar
User

foureight

Livello

Member

Messaggi

26

Iscritto il

22 mar 2011, 11:55

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da foureight » 25 mag 2012, 11:40

Niente da fare. Ho preso un altra patch da altre fonti il problema persiste.
Ha questo punto mi domando :
C'e' qualcuno che HA il disco con id bles01430 e sia riuscito a farlo partire ?
no avatar
User

lollixo

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

26 mar 2012, 18:15

FW

3.55 JB2?

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da lollixo » 25 mag 2012, 15:24

Rancid(o) ha scritto:
lollixo ha scritto:per la mia domanda su dark souls: sono consapevole che il gioco partirà solo in inglese e per ora non c'è modo di farlo partire in italiano dato che il fix agisce così, pur essendo bles O.O. ora la mia domanda è: se io iniziassi dark souls così in inglese i salvataggi sarebbero compatibili con il gioco italiano?
grazie mille


Mmm credo non siano compatibili, il param.sfo dei 2 salvataggi è diverso.. forse è possibile swappare i dati dei salvataggi lasciando il param.sfo invariato, ma dovrei avere i 2 save per darti una risposta certa.. :-|


grazie per la risposta ma il param è della versione europea o almeno credo dato che se lo apro in txt c'è scritto bles01402. cosa ne pensi?
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da KyRt » 25 mag 2012, 15:51

Zz_SACRO_zZ ha scritto:
paolett ha scritto:zz sacro secondo te nel mio problema cosa potrebbe essere che mi da sempre schermata nera?

Ehh penso la stessa cosa.
Solitamente la schermata nera avviene quando si blocca il processo di avvio da parte dell'eboot...e questo può dipendere solo da 2 casi: file del backup corrotto o l'eboot stesso corrotto!
Prova anche tu a cercare da un'altra fonte la patch TB.

Vi ricordo che alcuni giochi che danno schermata nera si riescono a far partire anche modificando l'avvio del gioco col Multiman!! Io ho avuto lo stesso problema con un backup ma ho risolto mettendo nelle opzioni del gioco "avvio diretto" e "HDD Esterno" o una roba simile..non ricordo di preciso come si chiamano le opzioni e in più è sempre consigliabile avere un gioco inserito :super:
Non sempre la colpa è degli EBOOT per l'avvio dei giochi.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Rancid(o) » 25 mag 2012, 18:04

lollixo ha scritto:grazie per la risposta ma il param è della versione europea o almeno credo dato che se lo apro in txt c'è scritto bles01402. cosa ne pensi?


Stai parlano del param del save?
Prova a passarmi il save..
Se non te lo fa copiare dalla xmb basta che usi un file manager ( lo trovi integrato in multiman ) e lo copi su una pen usb..

Mandamelo via messaggio privato.. ;)
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Zz_SACRO_zZ » 25 mag 2012, 21:16

kyrtolo ha scritto:
Zz_SACRO_zZ ha scritto:
paolett ha scritto:zz sacro secondo te nel mio problema cosa potrebbe essere che mi da sempre schermata nera?

Ehh penso la stessa cosa.
Solitamente la schermata nera avviene quando si blocca il processo di avvio da parte dell'eboot...e questo può dipendere solo da 2 casi: file del backup corrotto o l'eboot stesso corrotto!
Prova anche tu a cercare da un'altra fonte la patch TB.

Vi ricordo che alcuni giochi che danno schermata nera si riescono a far partire anche modificando l'avvio del gioco col Multiman!! Io ho avuto lo stesso problema con un backup ma ho risolto mettendo nelle opzioni del gioco "avvio diretto" e "HDD Esterno" o una roba simile..non ricordo di preciso come si chiamano le opzioni e in più è sempre consigliabile avere un gioco inserito :super:
Non sempre la colpa è degli EBOOT per l'avvio dei giochi.

...giusto...c'è anche questa variante da considerare...ma molte funzioni da fix multiman vengono annullate dal payload del jb2usb (non so se succede la medesima cosa con quello del TB originale)...poi personalmente su questi titoli ci abbiamo già giocati tutti senza alcun problema, senza modalità di avvio forzate da multiman (incluso mw3 con id BLES01430...testato da me e twingolover)...non so che dirvi a questo punto :pardon: !!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

lollixo

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

26 mar 2012, 18:15

FW

3.55 JB2?

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da lollixo » 25 mag 2012, 23:24

Rancid(o) ha scritto:
lollixo ha scritto:grazie per la risposta ma il param è della versione europea o almeno credo dato che se lo apro in txt c'è scritto bles01402. cosa ne pensi?

Mandamelo via messaggio privato.. ;)



grazie mille per il supporto :D. ho estrapolato i salvataggi, editato il param.sfo in txt e all'interno c'è scritto bles01402 ho fatto bene? sennò te lo mando?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Rancid(o) » 26 mag 2012, 12:32

lollixo ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:
lollixo ha scritto:grazie per la risposta ma il param è della versione europea o almeno credo dato che se lo apro in txt c'è scritto bles01402. cosa ne pensi?

Mandamelo via messaggio privato.. ;)



grazie mille per il supporto :D. ho estrapolato i salvataggi, editato il param.sfo in txt e all'interno c'è scritto bles01402 ho fatto bene? sennò te lo mando?


prova a mandarmelo lo stesso.. così do un' occhiata anche agli altri parametri.. ;)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Rancid(o) » 27 mag 2012, 11:46

Mmm mi sono informato e la versione di dark souls che ha l'italiano ha come title id BLES01396.. non è colpa del fix se ti parte in inglese, semplicemente la tua versione (BLES01402) non ha l'italiano..

Nel caso acquistassi la versione con l'italiano il save risulterebbe incompatibile in quanto nel param.sfo è specificata una cartella con un title id diverso..

Purtroppo non possiamo modificare il save in quanto il file PARAM.PFD oltre a controllare l'integrità del file PARAM.SFO tiene sott'occhio anche tutti i file .dat.. :triste1:
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron