Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
no avatar
User

jimijimi

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

23 mar 2012, 2:31

FW

3.55 kmeaw

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da jimijimi » 23 mar 2012, 17:42

L'ho fatto, ma non so perchè, penso ci sia poco da fare.

Oltre tutto ho cercato un pò su google per vedere se a qualcun altro era capitato lo stesso problema, e niente. Posso credere di essere stato l'unico sfigato a cui e' arrivato rotto?. :pleur4:
no avatar
User

jimijimi

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

23 mar 2012, 2:31

FW

3.55 kmeaw

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da jimijimi » 24 mar 2012, 14:52

Finalmente un aggiornamento positivo!.

Oggi l'ho portata a quell'amico, smontandola e smuovendo un pò i piedini della saldatura sulla porta usb, la pennetta si e' magicamente accesa. Però non e' tutto oro quel che luccica, quando inserita nel computer, viene vista ma non riconosciuta, e infatti rimane come dispositivo sconosciuto.

Forse quello che ho pensato ieri in merito a qualche saldatura andata a male, o che fa male contatto, potrebbe essere vera.

Ora aspettiamo che mi rifaccia le saldature nuove sulla porta usb.

UPDATE:

RISOLTO!!!!!

Praticamente era la saldatura dell'oscillatore al quarzo, che creava problemi. In dieci minuti me l'ha smontata tutta e mi ha rifatto tutte le saldature. Ora funziona perfettamente!.

Piango di gioia :pleur4: :pleur4:
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da twingolover » 26 mar 2012, 7:58

jimijimi ha scritto:Finalmente un aggiornamento positivo!.

Oggi l'ho portata a quell'amico, smontandola e smuovendo un pò i piedini della saldatura sulla porta usb, la pennetta si e' magicamente accesa. Però non e' tutto oro quel che luccica, quando inserita nel computer, viene vista ma non riconosciuta, e infatti rimane come dispositivo sconosciuto.

Forse quello che ho pensato ieri in merito a qualche saldatura andata a male, o che fa male contatto, potrebbe essere vera.

Ora aspettiamo che mi rifaccia le saldature nuove sulla porta usb.

UPDATE:

RISOLTO!!!!!

Praticamente era la saldatura dell'oscillatore al quarzo, che creava problemi. In dieci minuti me l'ha smontata tutta e mi ha rifatto tutte le saldature. Ora funziona perfettamente!.

Piango di gioia :pleur4: :pleur4:


siamo tutti felici che tu abbia risolto!!! :super:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

lollixo

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

26 mar 2012, 18:15

FW

3.55 JB2?

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da lollixo » 26 mar 2012, 18:23

domanda, ho seguito la guida: accendendola la prima volta led rosso, così ho pensato: "stacco l'alimentazione e l'accendo" infatti ha funzionato led verde, dopodichè ho provato un gioco ma senza patch (non ricordavo bisognava metterla) schermata nera, ho dovuto spegnere la ps in malomodo, da quel momento ora sempre led rosso (ho provato anche a ricollegarla al pc e l'ho riaggiornata ma niente). dove sbaglio?
e dove le trovo le patch per i giochi ad esempio bleach.
grazie mille
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da twingolover » 26 mar 2012, 18:34

lollixo ha scritto:domanda, ho seguito la guida: accendendola la prima volta led rosso, così ho pensato: "stacco l'alimentazione e l'accendo" infatti ha funzionato led verde, dopodichè ho provato un gioco ma senza patch (non ricordavo bisognava metterla) schermata nera, ho dovuto spegnere la ps in malomodo, da quel momento ora sempre led rosso (ho provato anche a ricollegarla al pc e l'ho riaggiornata ma niente). dove sbaglio?
e dove le trovo le patch per i giochi ad esempio bleach.
grazie mille


purtroppo come detto ad inizio topic i link alle patch non sono ammessi!

Però Rancid(o) aveva spiegato come trovarle con Google
Rancid(o) ha scritto:Le patch sono le stesse usate dal true blue (esssendo questo un clone appunto del TB :] )

Tips
su google scrivete:

nome del gioco EBOOT PATCH TB PARADOX

ps: twing... grandioso!! :super:


Per il discorso led rosso accertati di collegare il dongle nella porta più a destra e se continua a darti led rosso scollega/spegni eventuali hd usb collegati, ventole etc.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

d0natin0

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

14 mar 2012, 17:29

FW

4.11/3.55

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da d0natin0 » 14 apr 2012, 11:30

Ciao a tutti scusate il disturbo ma ho un problema l’altro ieri ho installato il cfw della jb2usb sulla Playstation e ho caricato sulla chiavetta l’aggiornamento tutto è andato bene perchè ho anche testato Modern warfare 3 e funzionava.
Dopo però ho messo all’interno della play un film bluray vedendo che su video non lo caricava l’ho fatto partire da multiman, ma quando sono tornato per giocare appena apro multiman mi da errore dice che il custum firmware non supporta le funzioni bluray di multiman, e non avviava più nessun backup.
Reinstallando il cfw rogero v3 multima funziona e avvia normalmente i backup allora credendo fosse un problema di multiman ho reinstallato anche la versione 4.02.00 full di multiman addirittura ho anche utilizzato bd reset di multiman.
Ma niente quando installo il cfw dongle multiman dà sempre lo stesso errore e non carica più i backup
Scusate la domanda ma qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere e come lo potrei risolvere???
Ps con il cfw dongle i backup non partono ne con i bluray inserito ne senza d i procedimenti che faccio con la jb2usb sono giusti infatti diventa verde
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da Zz_SACRO_zZ » 16 apr 2012, 13:49

Ciao d0natin0,
mi fa piacere che hai già risolto il problema, come hai già segnalato nel commento postato in home.
La tua soluzione potrebbe aiutare tutti noi se dovessimo avere il medesimo problema:
dopo aver installato il cfw per jb2usb, multiman non avvia altri backup di giochi signati per cfw 3.55 e i dischi bd video:
-disinstallare multiman
-passare in modalità recovery mode
-installare ofw 3.55
-passare nuovamente in modalità recovery mode
-installare il cfw jb2usb
-installare multiman


...grazie per la segnalazione :super: !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da KyRt » 16 apr 2012, 13:57

Grazie d0natin0!! è la procedura esatta per passare da un CFW ad un'altro.. anche io ho dovuto fare cosi per mettere il TB ma senza disinstallare multiman perchè se no mi cancellava tutti i backup presenti nell'HDD interno della Ps3! :super:
no avatar
User

d0natin0

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

14 mar 2012, 17:29

FW

4.11/3.55

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da d0natin0 » 16 apr 2012, 14:41

Sono contento che almeno con l'esperienza negativa che mi è capitata posso almeno aiutare qualcuno a cui in futuro possa capitare la mia stessa situazione =) scusate a tutti se vi disturbo un'ultima volta siccome ho un problema con il backup di Modern warfare 3 volevo chiedere visto che c'era qualcuno che già ne parlava sul forum ma non ho trovato la discussione come si cambia la lingua? Io ho quello che parte in francese ho editato il fix ma parte comunque in francese se a qualcuno è capitato mi porterebbe dire i passaggi da seguire per cambiare lingua grazie in anticipo
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: JB2USB clone TB - discussione carattere tecnico + guide

da Zz_SACRO_zZ » 16 apr 2012, 15:28

Come segnalato in questo topic da Rancid(o):
se non ricordo male dovrebbe bastare editare il file PARAM.SFO di MW3..
Prova a mettere come title id BLES01430

Puoi modificare il file con un semplice hex editor, guarda in fondo al file (offset 0x490)


...assicurati anche che l'intero backup non abbia file corrotti/mancanti...al massimo riprova a rifare il backup!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron