Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Windows)

da Fagiano » 23 giu 2009, 22:03

Ho guardato (velocemente) ma non ho trovato la porta da verificare..    :baby:

PS: intanto avevo addirittura provato (sono alla frutta) la versione windows girata su Wine, (+ java) ma non parte..  :smilee:

Se non sbaglio domani su ps3 c'è il rilascio del fw 2.80..  ..magari quell'attesissimo aggiornamento Divx? (comprenderebbe il supporto mkv, quindi il problema della transcodifica non servirebbe)
..anche se a quanto pare è "solo" un miglioramento della velocità e stabilità del sistema..
continuo a sperare..
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Windows)

da Rancid(o) » 24 giu 2009, 12:30

Fagiano ha scritto:Ho guardato (velocemente) ma non ho trovato la porta da verificare..    :baby:


Una volta aperto il mediaplayer, vai in configurazione generale, sotto trovi "forza porta del server (5001 di default), a destra inserisci la porta che vuoi (es: 6001), vai sulle impostazioni del router ed apri la stessa porta (6001 in questo caso)

Fagiano ha scritto:PS: intanto avevo addirittura provato (sono alla frutta) la versione windows girata su Wine, (+ java) ma non parte..  :smilee:


boo mai provato con wine..


Fagiano ha scritto:Se non sbaglio domani su ps3 c'è il rilascio del fw 2.80..  ..magari quell'attesissimo aggiornamento Divx? (comprenderebbe il supporto mkv, quindi il problema della transcodifica non servirebbe)
..anche se a quanto pare è "solo" un miglioramento della velocità e stabilità del sistema..
continuo a sperare..


Non ci spererei molto..
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Wind

da Rancid(o) » 25 giu 2009, 13:53

Ah ho trovato una nuova versione del media server (ti avverto che è ancora in fase di test) se la vuoi provare  :srhug: : http://ps3mediaserver.org/files/pms-linux-1.11.345.tgz


cambiamenti e fix::
[quote]v1.20

- Changes / Features

Externalization of PS3/Xbox playback profiles, it's now possible to create profiles for any media renderer
Includes preliminary support for Sony Bravia, Popcorn Hour, Samsung Wiselink, Freebox HD
Handling of UTF8 and UTF16 encoding, and case insensitive external subtitles
CUE playlist support
DVD ISO thumbnails
Updated tsMuxeR binaries (better H264 camcorders support)
Windows: Launcher now detects Java 64 bits if installed
Windows: Updated mencoder/mplayer/ffmpeg builds
OSX: tsMuxeR and FLAC binaries are now available in this build, this adds a lot of features on Mac which were previously only available on Windows or Linux (like DTS and remux support)
OSX: iPhoto and iTunes library support (thanks to Pedro Simoes)
OSX: Native look, now looks like a Mac application
OSX: Updated mencoder/mplayer/ffmpeg builds, support for FriBidi
OSX: Updated build script to make a bundle or dmg automatically (thanks to Josh Klun)
New translations: Czech (thanks to Mila), Danish (thanks to Niclas Gleesborg), Slovenian (thanks to Rob Wall)

- Fixes

!New and experimental HTTP engine!
. no more random sound cuts when playing mp3s
. better network performances ?
. better media renderer support ? (my set top box at least)
. better AVI/MP4 support on ps3 ?
Media library major speed and size improvements (you may have to reset the library)
Improved fix for the stopped videos issue
Better support for mkvs with NTSC video track
Fix spaces usage in the audio/subtitles configurations
Fixed black screen with some AVC videos badly flagged at L4.1
Fixed cover art files not always read
Fixed bug with multiple playlist in one folder
OSX: Reopening of the main window after you closed it is now possible, also fixes start as minimized (thanks to grcvoodoorush)
OSX: Configuration file now stored outside of the bundle so that you don't lose your settings when you upgrade to a new version (thanks to grcvoodoorush)
OSX: Unicode files are now playable (thanks to Thierry Pittet)
/quote]
Ultima modifica di Anonymous il 25 giu 2009, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Windows)

da Fagiano » 26 giu 2009, 16:11

Accidenti.. 2 giorni senza internet.. (problemi connessione)
Adesso provo la nuova versione e ti faccio sapere..
Comunque adesso se avvio swiftfox (o firefox) non carica i segnalibri (per motivi di sicurezza  :shok:) e riesco ad averli solo se lanciato da root..
..comincio a pensare che ho dei problemi con i permessi nel sistema (penso sia questo il mio problema..)
Se il mio hd esterno non se ne andava, facevo il backup necessario e formattavo..
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Wind

da Rancid(o) » 26 giu 2009, 17:42

Questa poi..  :shok:

Mi sa che il problema è propio  questo si..

Non hai possibilità di fare una seconda partizione ? Hai spazio libero sul pc?
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Windows)

da Fagiano » 26 giu 2009, 18:03

Per quanto riguarda la nuova versione, solito discorso..  solo che viene fuori questo..

http://img200.imageshack.us/img200/6471/schermatal.png

per la 2a partizione ho circa 29 GB di spazio libero, e la cartella home è 40 GB..
per ora ho salvato i documenti etc... più importanti nella pennina 16GB, ma ora per via dell'accesso in root a internet, non so se nel backup sono compresi i segnalibri..
Quanta pazienza..  :smilee:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Wind

da Rancid(o) » 27 giu 2009, 13:05

A questo punto ti conviene trasportare tutti i file più importanti su una seconda partizione e o sulla pen usb, formatti e reinstalli il tutto..
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Windows)

da Fagiano » 28 giu 2009, 11:44

Ciao,
finito il lavorone, adesso il file PMS.sh funziona  :cheers2:  (se no a questo punto mi davo al ricamo :smilebig:)
Ho provato ad avviare file .avi anche tramite Mencoder e la transcodifica funziona.. ma con il trailer .mkv (provato giorni fa) non funziona..
provo a scaricarne un'altro..
Insomma, l'importante è che ora tutto sia ok  :good:

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ho provato con il metodo che avevi citato (posizionarsi con CD e lanciare pms.jar) e funziona, quindi ho creato uno script per comodità

Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash

echo
echo -n "# avviare PS3 MEDIA SERVER? "
read sure
if [[ $sure = "s" ]]
   then
             cd /home/fagiano/programmi_lanciati/pms-linux-1.10.5
                  sudo java -jar pms.jar
                  echo "* PS3 MEDIA SERVER...[OK]"
        else
        echo "* PS3 MEDIA SERVER...[NOT EXECUTED]"
fi


Funziona, ma dopo pochi secondi si disconnette e ps3 media server si chiude.. :srhug:
Quale puo essere il problema?
Ultima modifica di Fagiano il 28 giu 2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Wind

da Rancid(o) » 28 giu 2009, 13:15

Io ho creato uno semplicissimo script all'interno della cartella del media server e funziona alla grande:  :srhug:

#! /bin/sh

sh PMS.sh
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Java PS3 Media Server: sharing files da Pc a PS3 (Versione Linux, Mac e Windows)

da Fagiano » 29 giu 2009, 19:56

che dire..  :srhug: più che aver formattato non so che fare..  :smilee:
Mi arrendo..  grazie infinite per la mano!  :notworthy:
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign