Sezione dedicata ai programmi "fatti in casa" rilasciati dalla comunità
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Zz_SACRO_zZ » 2 gen 2013, 1:57

In questo topic dedicato raccoglieremo tutti i link di download periodicamente aggiornati, le notizie e tutte le varie problematiche/soluzioni riguardanti esclusivamente il backup manager "Iris Manager" realizzato come open-source.

Immagine


Per chi non lo sapesse Iris manager è l’unico backup manager sviluppato con tool legali (vedi Psl1ght). A differenza di multiman non bada molto ai fronzoli, fa semplicemente bene il suo lavoro, avvia backup.

Ha una grafica minimale ma dalla sua ha la velocità (non ci si perde tra mille opzioni ). Occupa veramente pochissimo spazio sull’hd (1mb), potete così risparmiare dello spazio prezioso (un famoso backup manager usa spazio delll’hd come cache e altro spazio per salvare le cover, non ci crederete ma vi fa bruciare più di 1GB..

Altro punto a favore di questo manager è che è totalmente open source (multiman NO!), chiunque lo può aggiornare con nuove opzioni e adattare ad un dato cfw. Prima di oggi il manager supportava solamente i cfw cex 3.55, 4.21 e 4.30, ma nessun cfw dex..

Abbiamo così deciso di renderlo compatibile con il nostro CFW PS3ita 4.21 dex. In futuro provvederemo alla traduzione in italiano del manager e chissà magari anche ad aggiungere qualche bella funzione in esclusiva..

Ah il manager è compatibile anche con il cfw 4.21 Rebug in modalità cex e dex.

Il team PS3ITA ha deciso di apportare le proprie modifiche su un fork in parallelo con il backup manager PS3ITA Manager

Funzionalità generiche di Iris Manager

- Supporta i CFW 3.41 (Hermes), 3.55 (Kmeaw), 4.21 e 4.30 CEX (con accesso LV1 come Rogero e Rebug), 4.31 CFW (MiralaTijera) e 4.21 DEX (PS3ITA)
- Supporta giochi PS3 da HDD esterno (dev_usbxxx / GAMEZ) e da HDD interno (dev_hdd0/GAMES)
- Memorizza in HDD interno i file superiori ai 4GB per poi avviare tranquillamente il gioco da USB (HDD esterno)
- Sostituisce il file EBOOT.BIN avviato dall'unità BD se richiede un firmware minore
- Supporta i giochi PSX da CD e in formato ISO (dimensione del settore 2048, 2352, 2336 o 2448 byte)
* Nota: Assegnare il MC da Iris (il sistema si blocca se il MC è assegnato dall'emu)
- Supporta i giochi PKG estratti e memorizzati su HDD esterno (estrarre il PKG in "dev_usbxxx /game")
- Installazione di PKG da Iris (Strumenti -> installazione di file .PKG)
- Supporta una facile copia dei dati di programma da /dev_usbxxx/iris in dev_hdd0/game/IMANAGER4
- Supporta FTP
- Visualizza le cover dei giochi in stile multiMAN (copiare i file JPG come BLESXXXXX.JPG in /dev_hdd0/game/IMANAGER4/covers)


Link di download periodicamente aggiornati

Iris Manager v2.50J
Nuova versione di Iris che racchiude le seguenti novità:

- Corretto un problema di data che segnala 32 maggio (non togliere il cappotto! )
- Aggiornate le lingue cinese semplificato e tradizionale (grazie a Liqianyu)

DOWNLOAD Iris Manager v2.50J



Iris Manager v2.21
Nuova versione di Iris che racchiude le seguenti novità:

- Aggiunto il payload per il supporto al CFW di Miralatijera
- Aggiunta una patch al tool explore_plugin per far apparire l' icona del Blue Ray Disk e la voce Game invece di “/app_home/PS3_GAME”

DOWNLOAD Iris Manager v2.21



Iris Manager v2.15

Cambiamenti:
- Risolto problema di autenticazione dei Blueray PS3 in fase di copia: in caso di errore il disco viene espulso e ricaricato nuovamente in automatico.E' stato comunque aggiunto un check per far sì che accada raramente.

- Associato al tasto :qua: la funzione espelli / carica disco

- Il disco una volta inserito si ferma dopo due minuti di inattività

- Associati tasti L3/R3 per cambiare le categorie dei giochi per cui i tasti :l2: / :r2: rimangono inutilizzati

- Aggiunte libnet con speciali syscall e FTP 2.3 di jjolano (c'è la versione 3.0 con miglioramenti, ma non possiedo i sorgenti )

- Aggiunti nuovi font si sistema con caratteri Giapponesi per visualizzare il titolo del gioco (non è possibile aggiungere la lingua Giapponese in Iris, questa funzione serve solo per mostrare correttamente i titoli di giochi JAP)

- Miglioramenti significativi sul psx_payload


DOWNLOAD Iris Manager v2.15




Iris Manager v2.11

Cambiamenti:
- Corretto il problema con usleep per l'emulatore PSX
- Risolti i problemi con le stringhe troncate in UTF8
- Risolto un problema quando si esce dall'applicazione dopo aver utilizzato la tastiera OSK


DOWNLOAD Iris Manager v2.11

Link di download alternativi:

- Multiupload
- Mega


Iris Manager v2.0

http://mods.elotrolado.net/~hermes/ps3/ ... er-4-x.rar
Changelog

Iris Manager v2.0 What's new:

Ported entire project to PSL1GHT v2 (hence the version jump)
Added languages ​​within Iris Manager: press START, go to Tools and in the second option you will see "Pitinglis". Well, give with X until "talk" Christian [+ laughs]
There is an option "Custom (from file)" to add other languages, such as Catalan or other individuals of our land. I have not included in because all people will begin to ask their language, and I can not deal with all that when I add new stuff!. Still, if you send me the translations for me to include them in and so that other people can use them, especially
Now is not verified the file language.ini version. That is, if the language has the required entry that Iris need, It will be taken if not, ignore it and use the one with default (this should have done so long ago [+ laughs])
Fixed the problem that the FTP files are not truncated.
Fixed the problem that Iris gave error opening more than two files in asynchronous transfers. Fixed the problem of directory and file permissions to delete.
Added a new option in "Tools" for those who have broken the blu-ray drive, that you can launch PSX games in ISO and ignore, if possible, all that goes into BDVD and makes the mounting that Miralatijera asked me to launch the games from APP_HOME (basically the same as it was to mount on hdd0 over BDVD using the option BD Emu, but now it is always enabled and mounted in /dev_usb00x on /dev_bdvd). For now is all experimental, so be patient until Miralatijera give qith the key, now It will be more easier than I provide software support and provided tools and sources to compile
This will not like Miralatijera [+ laughs]: to launch PSX, removes "discotheque" or "semaphore". This is so, because in PSX must observe the green LED when changing discs. In all other ways, I respect it [haha]


DOWNLOAD Iris Manager v2.0
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da airart » 2 gen 2013, 10:52

Ottimo ! Domandina .....ma vede i giochi installati su hdd interno da MM ?
Ps se vi serve una grafica migliore ci do un occhio io


Airart using Tapatalk
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Zz_SACRO_zZ » 2 gen 2013, 12:26

airart ha scritto:Ottimo ! Domandina .....ma vede i giochi installati su hdd interno da MM ?
Ps se vi serve una grafica migliore ci do un occhio io


Airart using Tapatalk

Eh certo!
Premi tasto START per le impostazioni globali, poi directory games e qui dagli il percorso /hdd0/games

Stasera inizierò a fare la traduzione in ITALIANO!
Pero' volevo chiedere a Rancid(o) se ci passa una versione aggiornata con la stringa SELECT LANGUAGE nelle impostazioni globali (almeno dal source code e nel PKG non lo vedo) cosi traduco già il nuovo comando!!!

Ho visto che e' presente già la traduzione in SPAGNOLO..

CHIEDO A TUTTI GLI UTENTI SE VOGLIONO PARTECIPARE NEL RILASCIARE LE TRADUZIONI IN ALTRE LINGUE!!!



Zz_SACRO_zZ from Tapatalk
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Rancid(o) » 2 gen 2013, 14:55

Ho fatto una piccola modifica al primo nessaggio del topic.. io ho solo aggiunto la compatibilità ai cfw 4.21 dex e al rebug 4.21 dex ( non cex )

Il porting al cfw 4.21 cex è stato fatto da un altro utente su EOL, credo da Estwald (che tra l'altro sta aggiungendo funzioni molto interessanti a Iris Manager)

Zz_SACRO_zZ ha scritto:Pero' volevo chiedere a Rancid(o) se ci passa una versione aggiornata con la stringa SELECT LANGUAGE nelle impostazioni globali (almeno dal source code e nel PKG non lo vedo) cosi traduco già il nuovo comando!!!


Scusa sacro ma dov'è che vedi il comando SELECT LANGUAGE? 8/
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Zz_SACRO_zZ » 2 gen 2013, 16:27

Appunto...ti chiedevo se potevi aggiungerlo dato che nel source-code non l'ho trovato!

Io per i test sostituirò manualmente il file ini, pero' può essere utile a tutti creare il comando SELECT LANGUAGE!!!


Zz_SACRO_zZ from Tapatalk
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Rancid(o) » 2 gen 2013, 18:57

Zz_SACRO_zZ ha scritto:Appunto...ti chiedevo se potevi aggiungerlo dato che nel source-code non l'ho trovato!

Io per i test sostituirò manualmente il file ini, pero' può essere utile a tutti creare il comando SELECT LANGUAGE!!!


Zz_SACRO_zZ from Tapatalk


Ah ok.. vedo cosa posso fare..(la cosa non è propio immediata)

La mia idea era comprendere nel pkg tutte le varie lingue, in qualche modo risalire alla lingua settata nelle ps3 e far si che Iris la setti in automatico.. (bisogna vedere se c'è qualche syscall che ritoni la lingua o qualche file nell'hd della ps3 che la riporti)
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Zz_SACRO_zZ » 4 gen 2013, 4:50

disponibile:
* Il file "language.ini" convertito in ITALIANO per avere Iris Manager tradotto :super: .

Aggiunto link di download al ---> primo post !!!

Ovviamente col tempo possiamo fare qualsiasi rettifica di conversione.
Rancid(o) ha scritto:Ah ok.. vedo cosa posso fare..(la cosa non è propio immediata)

La mia idea era comprendere nel pkg tutte le varie lingue, in qualche modo risalire alla lingua settata nelle ps3 e far si che Iris la setti in automatico.. (bisogna vedere se c'è qualche syscall che ritoni la lingua o qualche file nell'hd della ps3 che la riporti)

Sulle syscall mi perdo e non riuscirei ad aiutarti :gene: ....però posso cercare nell'hd della consolle se trovo qualche file che segue le impostazioni della lingua del sistema :) !!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Rancid(o) » 4 gen 2013, 14:15

Zz_SACRO_zZ ha scritto:disponibile:
* Il file "language.ini" convertito in ITALIANO per avere Iris Manager tradotto :super: .

Aggiunto link di download al ---> primo post !!!

Ovviamente col tempo possiamo fare qualsiasi rettifica di conversione.
Rancid(o) ha scritto:Ah ok.. vedo cosa posso fare..(la cosa non è propio immediata)

La mia idea era comprendere nel pkg tutte le varie lingue, in qualche modo risalire alla lingua settata nelle ps3 e far si che Iris la setti in automatico.. (bisogna vedere se c'è qualche syscall che ritoni la lingua o qualche file nell'hd della ps3 che la riporti)

Sulle syscall mi perdo e non riuscirei ad aiutarti :gene: ....però posso cercare nell'hd della consolle se trovo qualche file che segue le impostazioni della lingua del sistema :) !!!



Grande Sacro!! :amen:
Se mi trovi anche il file ti faccio una statua.. :mrgreen:
no avatar
User

sackboy

Livello

Newbie

Messaggi

6

Iscritto il

5 gen 2013, 18:53

FW

4.21 Dex PS3ITA

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da sackboy » 5 gen 2013, 19:07

Ciao, usa il CFW DEX 4.21 e scaricato il programma e installato sulla mia PS3, il programma si apre normalmente, seleziono i giochi, ma quando entrano in gioco nella XMB, poi la casa schermi il gioco si blocca e la ps3 non si spegne, devo staccare ha preso. Questo succede con tutti i giochi non ho potuto giocare in qualsiasi irismanager, tutti i giochi funzionano perfettamente in multiMAN, ma gli interessi irsmanager pro me a causa del carico utile hermes per eseguire 4gb + giochi, qualcuno sta avendo lo stesso problema come me? Muoio dalla voglia di utilizzare questo gestore e non posso in DEX.



:(
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Iris Manager - backup manager (topic dedicato)

da Rancid(o) » 5 gen 2013, 20:57

sackboy ha scritto:Ciao, usa il CFW DEX 4.21 e scaricato il programma e installato sulla mia PS3, il programma si apre normalmente, seleziono i giochi, ma quando entrano in gioco nella XMB, poi la casa schermi il gioco si blocca e la ps3 non si spegne, devo staccare ha preso. Questo succede con tutti i giochi non ho potuto giocare in qualsiasi irismanager, tutti i giochi funzionano perfettamente in multiMAN, ma gli interessi irsmanager pro me a causa del carico utile hermes per eseguire 4gb + giochi, qualcuno sta avendo lo stesso problema come me? Muoio dalla voglia di utilizzare questo gestore e non posso in DEX.



:(


Sorry man, previous version of Iris Manager (1.40) has a stupid bug (my fault) :bag:

Now all is fixed in the new version (thanks to estwald for the tips :amen: )

Get the new version from here: http://www.ps3ita.it/download/homebrew/irismanager-4-x-(4.21dex_support)-fixed_dex_payload.pkg
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron