Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
no avatar
User

Lampo 95

Livello

Member

Messaggi

28

Iscritto il

17 apr 2012, 22:09

FW

3.55

Installare potenziometro ventola ps3

da Lampo 95 » 20 lug 2012, 19:41

Scrivo questa guida per aiutare i numerosi utenti del web che vogliono installare un potenziometro sulla propria ps3.
PREMETTO CHE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI. ESEGUITE IL TUTORIAL A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Non metto immagini il procedimento è abbastanza semplice.
Occorrente:
-potenziometro(io uso un 220k ma non va molto bene trovatene uno con una corsa non troppo breve)
-filo
- il saldatore non è necessario, io ad esempio non l'ho usato

Innanzitutto rimuovete il case superiore della ps3 e rimuovete le viti che la tengono ferma al case inferiore, fatto ciò estraete il tutto. Nel mio caso si tratta di una fat 60gb e il cavo dei 3.3v è quello più a sinistra sul cavetto bianco che collega l'alimentatore alla board(se avete un modello diverso controllate con un voltimetro) scorticatelo un pò e collegategli un filo. Poi andate sul filo grigio della ventola e scorticate anche questo collegate un altro filo e vi ritroverete con le 2 estremità dei 2 fili libere collegatene una al pin centrale del potenziometro e una ad uno dei due pin liberi. Il gioco è fatto.
Avatar utente
User

rudi

Livello

Banned

Messaggi

82

Iscritto il

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

Re: Installare potenziometro ventola ps3

da rudi » 21 lug 2012, 22:57

ciao lupo non ho capito una cosa.. il potenziometro é una resistenza variabile ma non credo che se metti una resistenza in un circuito riduci la tensione.
Rudi.
no avatar
User

Lampo 95

Livello

Member

Messaggi

28

Iscritto il

17 apr 2012, 22:09

FW

3.55

Re: Installare potenziometro ventola ps3

da Lampo 95 » 26 lug 2012, 17:16

Serve x regolare la tensione k arriva alla ventola e appunto modificarne la velocità di rotazione x un miglior raffreddamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron