Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
no avatar
User

isidoro

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

5 mar 2016, 18:06

FW

4.7

Help errore 80010017 con firmware e bluray originali

da isidoro » 5 mar 2016, 18:20

Salve a tutti, piccola introduzione:
Avevo una ps3 fat che ha deciso di abbandonarmi diversi anni fà ormai.
Recentemente ho trovato un'altra ps3 fat in vendita per pochi soldi e ho deciso di riacquistarla.
La play3 acquistata usata si è scoperto non leggere i dischi provato anche a pulire la lente ma nada continua a caricare anche un'ora non legge nulla nemmeno i cd musicali o ps1..
Oggi ho tentato questo : ho preso la scheda del lettore bluray della "nuova" play e l'ho montato sul mio "vecchio" lettore, dopo di che ho messo il vecchio lettore ( che funzionava perfettamente) con la "nuova" scheda nella "nuova" play.
Risultato : in 0 secondi legge e carica correttamente qualunque cd compresi i giochi ps3.
Problema : all'avvio di un qualsiasi gioco ps3 dopo 2 sec circa si sente che il lettore si ferma e viene fuori l'infame errore 80010017 "si è verificato un errore durante l'operazione di avvio".
Ho provato un pò di tutto : ripristino file system ricostruzione del database, provato a mettere l'hard disk della ps3 vecchia, disabilitato i giochi e riabilitati da gestione account.
La play aveva firmware 4.6 , ho provato anche ad aggiornarlo ancora all'ultimo (4.76) e nada D;
Qualcuno ha qualche consiglio / idea su come poter risolvere?
ulteriori info:
La play non ha mai subito mod di alcun tipo o downgrade , i giochi ps1 partono tranqquillamente.
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: Help errore 80010017 con firmware e bluray originali

da h725 » 30 mar 2016, 16:22

Il controller del blueray è unico per ogni ps3...per riadattarlo devi fare downgrade alla ps3 e portarla a 3.55 dopodiche' con i file remarry la riprogrammi in modo factory.... e deve funzionare.

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron