Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da Luka89 » 11 set 2010, 17:06

Allora ragazzi dato che non me ne intendo e che c'è bisogno di maggior spazio sull'hard disk della nostra ps3(sia essa fat o slim) per i backup,vorrei chiedervi una guida su come poter mettere un hard disk da 3,5 pollici sulla ps3 dato che sono migliori e si trovano più capienti,ovviamente poi l'hard disk resterà fuori accanto,il che potrebbe essere anche meglio per quanto riguarda il surriscaldamento della console....grazie per le vostre future risposte :up:
Avatar utente
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

375

Iscritto il

13 feb 2009, 18:12

Località

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da GTR » 11 set 2010, 18:04

Luka89 ha scritto:Allora ragazzi dato che non me ne intendo e che c'è bisogno di maggior spazio sull'hard disk della nostra ps3(sia essa fat o slim) per i backup,vorrei chiedervi una guida su come poter mettere un hard disk da 3,5 pollici sulla ps3 dato che sono migliori e si trovano più capienti,ovviamente poi l'hard disk resterà fuori accanto,il che potrebbe essere anche meglio per quanto riguarda il surriscaldamento della console....grazie per le vostre future risposte :up:


veramente l'hd non surriscalda nulla.. è il lettore blueray che fa molto caldo.. cmq bast formatarlo in fat 32 e attaccarlo alla presa usb
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da Luka89 » 11 set 2010, 18:53

Certo che certe volte dai risposte idiote.....Se devi rispondere così non rispondere per nulla grazie :bag:
Avatar utente
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

375

Iscritto il

13 feb 2009, 18:12

Località

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da GTR » 11 set 2010, 22:05

Luka89 ha scritto:Certo che certe volte dai risposte idiote.....Se devi rispondere così non rispondere per nulla grazie :bag:


io ho risposto toccando la ps3.. fa caldo nella parte del lettore blueray (destra) non dalla parte dell'hd (sinistra).. per il collegamento dell'hd esterno io ho fatto la stessa cosa.. ho dovuto formattare l'hd esterno in fat32 se no non viene rilevato e poi puoi usarlo per tutti i backup che vuoi... che risposte idiote sarebbero?

se invece intendi solo cambiare l'hd interno con uno esterno per evitare surriscaldamenti e quind creare backup su quest'ultimo non ne vedo l'utilità perchè questo hd esterno mettendolo al posto dell'interno viene formattato in un formato strano della ps3 e se in futuro gli cambierai ps3 per probabile rottura di qualcosa la nuova ps3 ti chiederà sempre di formattare l'hd nuovo che installi esterno o interno che tu usi come interno.. quindi i backup andrebbero a cancellarsi lo stesso

ho cambiato parecchi hd e ogni volta mi domandava di formattare.. il mio povero hd interno da 500 gb.. è sempre stato handicappato e non ha mai funzionato bene per via di difetti di fabbricazione.. poi non è più andato però e ho deciso di rimettere quello di serie affiancandoci un hd esterno da 500 gb

il mio consiglio è di tenere l'hd interno e di affiancargli un esterno da utilizzare solo per i backup e se vuoi anche per mettere file che peserebbero molto sulla ps3 vedi film ecc
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da Luka89 » 11 set 2010, 22:20

Ho chiesto una guida per collegare un hard disk INTERNO non esterno........Mettere un normale hard disk interno del pc di quelli grandi 3,5 pollici non 2,5 e tenerlo esternamente accanto alla ps3....lo sa anche un bambino che basta formattare un hard disk in fat 32 e collegarlo tramite usb.....Ma le cosa sarebbero molto diverse perchè tramite usb il trasferimento dati è molto più lento invece collegato internamente è meglio,chiedo una guida perchè non saprei bene come collegare i cavi e l'alimentazione dell'hard disk......tutto ciò per il semplice fatto che gli hard disk da 3,5 pollici sono più capienti di quelli da 2,5 più veloci e robusti,poi messo esternamente è ovvio che nel complesso scaldi di meno la ps3 perchè gli hard disk scaldano è normale...........ora capisci perchè dici idiozie certe volte!!!!!???? :clap2: ripetendo quello che ho già detto un hard disk esterno in usb per i backup non è l'ideale dato che il trasferiemto dati è molto più lento.......e poi chi se ne frega di spostare l'hard disk in un'altra ps3 sarebbe un'ipotesi talmente remota guarda e poi anche se dovesse succedere il modo di recuperari i giochi per i bakup lo si trova(non dico altro)
Avatar utente
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

375

Iscritto il

13 feb 2009, 18:12

Località

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da GTR » 11 set 2010, 22:51

Luka89 ha scritto:Ho chiesto una guida per collegare un hard disk INTERNO non esterno........Mettere un normale hard disk interno del pc di quelli grandi 3,5 pollici non 2,5 e tenerlo esternamente accanto alla ps3....lo sa anche un bambino che basta formattare un hard disk in fat 32 e collegarlo tramite usb.....Ma le cosa sarebbero molto diverse perchè tramite usb il trasferimento dati è molto più lento invece collegato internamente è meglio,chiedo una guida perchè non saprei bene come collegare i cavi e l'alimentazione dell'hard disk......tutto ciò per il semplice fatto che gli hard disk da 3,5 pollici sono più capienti di quelli da 2,5 più veloci e robusti,poi messo esternamente è ovvio che nel complesso scaldi di meno la ps3 perchè gli hard disk scaldano è normale...........ora capisci perchè dici idiozie certe volte!!!!!???? :clap2: ripetendo quello che ho già detto un hard disk esterno in usb per i backup non è l'ideale dato che il trasferiemto dati è molto più lento.......e poi chi se ne frega di spostare l'hard disk in un'altra ps3 sarebbe un'ipotesi talmente remota guarda e poi anche se dovesse succedere il modo di recuperari i giochi per i bakup lo si trova(non dico altro)


bhe.. nel primo post non era proprio così dettagliato.. comunque ti bastano dei cavi da collegare l'hd esterno da 3.5 alle prese interne da 2.5 della ps3.. tutto qua.. vai in un negozio di pc che ce li hanno

poi il modo di recuperare i giochi con i backup non si trova.. bastano che abbino i salvataggi protetti e va tutto al creatore.. pure con i salvataggi protetti...

la presa interna della ps3 è solo una riproduzione della presa dati e della presa d'alimentazione di qualsiasi hd.. basta che guardi dietro all'hd e vedi dove collegare il cavo piccolo (dati) e quello grande (alimentazione) certo il buco dove metterli è un pò stretto.. ma spingi e ce la farai :inchiapp:
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da Luka89 » 11 set 2010, 23:18

Ecco finalmente ci siamo capiti all'inizio credevo fosse scontato quello che volevo intendere,per il fatto dei giochi non fa nulla per i salvataggi protetti è remota la possibilità che si rompa la ps3 e anche se dovesse succedere sti cavoli dei salvataggi protetti e poi scusa se io ora cambio hard disk vuol dire che i salvataggi che ho li non posso mettermi nel nuovo hard disk interno(esterno da 3,5 pollici)?Per quanto riguarda le caratteristiche dell'hard disk?Va bene tutto basta che sia ata seriale giusto?
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da ReGecksss » 12 set 2010, 0:22

Una discussione simile sta qua: viewtopic.php?f=1&t=3432

un hd da 3,5" puoi metterlo interno solo se ti procuri 2 prolunghe.
Avatar utente
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

375

Iscritto il

13 feb 2009, 18:12

Località

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da GTR » 12 set 2010, 8:46

Luka89 ha scritto:Ecco finalmente ci siamo capiti all'inizio credevo fosse scontato quello che volevo intendere,per il fatto dei giochi non fa nulla per i salvataggi protetti è remota la possibilità che si rompa la ps3 e anche se dovesse succedere sti cavoli dei salvataggi protetti e poi scusa se io ora cambio hard disk vuol dire che i salvataggi che ho li non posso mettermi nel nuovo hard disk interno(esterno da 3,5 pollici)?Per quanto riguarda le caratteristiche dell'hard disk?Va bene tutto basta che sia ata seriale giusto?


c'è una strana cosa nei backup.. anche se usi diversi hd ma la stessa ps3 i salvataggi protetti vengono rimessi.. mentre se fai il backup su un altra ps3 i salvataggi protetti non vengono più messi.. quante cazzate che fanno alla sony

io così ho perso resident evil 5.. need for speed shift ecc ecc tutti e due al 100% con i trofei di platino presi
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Hard disk da 3,5 pollici nellla ps3

da ReGecksss » 12 set 2010, 10:56

GTR ha scritto:
Luka89 ha scritto:Ecco finalmente ci siamo capiti all'inizio credevo fosse scontato quello che volevo intendere,per il fatto dei giochi non fa nulla per i salvataggi protetti è remota la possibilità che si rompa la ps3 e anche se dovesse succedere sti cavoli dei salvataggi protetti e poi scusa se io ora cambio hard disk vuol dire che i salvataggi che ho li non posso mettermi nel nuovo hard disk interno(esterno da 3,5 pollici)?Per quanto riguarda le caratteristiche dell'hard disk?Va bene tutto basta che sia ata seriale giusto?


c'è una strana cosa nei backup.. anche se usi diversi hd ma la stessa ps3 i salvataggi protetti vengono rimessi.. mentre se fai il backup su un altra ps3 i salvataggi protetti non vengono più messi.. quante cazzate che fanno alla sony

io così ho perso resident evil 5.. need for speed shift ecc ecc tutti e due al 100% con i trofei di platino presi



Come hai giocato a shift? Con tutti gli aiuti off? Anche il controllo della trazione ?
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign