Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Guida per installare yellow dog su ps3

da airart » 4 mar 2007, 0:45

...come da oggetto
grazie
Ultima modifica di Anonymous il 14 apr 2007, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Dove trovo una guida per installare yellow dog su ps3 ??

da Rancid(o) » 4 mar 2007, 5:52

Ecco qua:

Detto fatto come promesso ieri ho installato YDL 5.0 su PS3 per ora non ho avuto modo di smanettarci su ma presto lo farò dbbo dire che è stato facilissimo seguendo le istruzioni in inglese sul sito terrasoft cmq ho fatto un tutorial in italiano spero vi sia utile in settimana metto qualche foto
tenete.....

Link diretti ai siti ufficiali
terrasoft Terra Soft -- Linux for PS3, IBM Power, Mercury Cell, and Apple PowerPC.
sony PS Open Platform for PLAYSTATION®3

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà DI QUALSIASI COSA ACCADA ALLA VOSTRA PS3 SEGUENDO IL MIO TUTORIAL FATE IL TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ALTRIMANTI NON FATE NULLA

1 procuratevi YDL 5.0 da uno di questi mirros

Bittorent
Yellow Dog Linux is also available via Bittorent Index of /~owen/ydl4_torrents



Yellow Dog Linux Mirrors

United States - Primary (more busy) Mirror
ftp://mirror.mcs.anl.gov/pub/yellowdog
Index of /yellowdog
rsync://mirror.mcs.anl.gov/yellowdog/

United States - Alternative (less busy) Mirrors
Mirror of yellowdog

ftp://ftp.sunsite.utk.edu/pub/linux/yellowdog
http://ftp.sunsite.utk.edu/pub/linux/yellowdog

ftp://ftp.oregonstate.edu/pub/ydl <== io l’ho preso qui
Index of / <== oppure qui

ftp://distro.ibiblio.org/pub/Linux/d...ons/yellowdog/
ftp://carroll.cac.psu.edu/pub/linux/...ons/yellowdog/
ftp://phyppro1.phy.bnl.gov/pub/YellowDog/
ftp://ftp.linuxberg.com/pub/distributions/Yellowdog/


Australia
ftp://mirror.pacific.net.au/linux/yellowdog
Index of /linux/yellowdog
ftp://mirrors.wamug.org.au/yellowdog
http://mirrors.wamug.org.au/yellowdog

Austria
ftp://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/yellowdog/
GDS - http://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/yellowdog/

Canada
Index of /pub/distro/yellowdog
Index of /mirror/ydl http://linux.ca/mirrors/ydl/

Germany
ftp://sunsite.informatik.rwth-aachen...nux/yellowdog/

Hungary
ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/yellowdog/
http://ftp.fsn.hu/ftp/pub/CDROM-Images/yellowdog/
rsync://ftp.fsn.hu/cdimages/yellowdog/

Japan
ftp://ftp.kddlabs.co.jp/Linux/yellowdog/

Norway
ftp://ftp.uit.no/pub/linux/yellowdog/

Sweden
SUNET's Index of /pub/os/Linux/distributions/yellowdog
ftp://ftp.sunet.se/pub/os/Linux/dist...ons/yellowdog/

Switzerland
ftp://mirror.switch.ch/mirror/yellowdog/ Index of /ftp/mirror/yellowdog

United Kingdom
ftp://ftp.mirror.ac.uk/sites/ftp.ter.../products/ydl/
http://www.mirror.ac.uk/mirror/ftp.t...m/products/ydl rsync://rsync.mirror.ac.uk/ftp.terrasof ... oducts/ydl

2 masterizzatelo su un DVD usando un qualsiasi programma che supporta i file .iso tipo nero

3 scaricate il manuale da qui
http://www.terrasoftsolutions.com/su..._ps3_guide.pdf

4 scaricate il file bootloader della sony qui
Open Platform for PLAYSTATION®3
dovete accettare il license agreement

5 scaricate il file bootloader di terrasoft qui http://www.terrasoftsolutions.com/su...s3/otheros.bld

6 procuratevi un qualsiasi supporto tipo pennetta USB oppure se avete la 60GB (come me LOL) una MS, SD o CF createvi una cartella nominata PS3 poi un'altra dentro PS3 nominata OTHEROS e metteteci i 2 bootloader quindi avrete per esempio D:/PS3/otheros/otheros.bld, otheros.self

Ora avete il materiale necessario per l’installazione quindi passiamo oltre

Importante durante l’installazione vi verra richiesto in quale modalità far partire l’installazione di YDL ci sono 4 possibilità che rimarranno a schermo per 10 secondi se avete una tv che supporta i 720p potete usare la modalità “install” altrimenti dovrete scegliere la modalità “installtext”
Ricordatevi di collegare una qualsiasi tastiera e mouse USB con o senza fili così durante l’installazione potrete usarla


7 mettete il supporto da voi posseduto, quello con i bootloader, nella PS3

8 accendete la PS3 (lo sapevate che se è in “StandBy” cioè lucetta rossa accesa per accenderla basta premere il pulsante PS sul SIXASSIS)

9 Fate il backup dei dati soprattutto dei salvataggi così
menu/ impostazioni==>impostazioni del sistema =>utilità di backup ==>effettua backup vi creerà una cartella che vi servirà in seguito per non perdere i salvataggi

9b per ripristinare i salvataggi come passaggio 9 solo scegliere la voce "ripristina" et voila riavrete i vostri dati

10 (Con questa operazione si perdono i dati nell’HD)

Ora bisogna preparare la PS3 quindi
menu/ impostazioni==>impostazioni del sistema ==>utilità fdi ormattazione ==>scegliere formatta il disco fisso ==>Si ==>Si poi selezionare personalizzate

Ora qui potrete scegliere tra 2 soluzioni per chi ha un 60gb altrimenti se avete il 20gb divide più o meno a meta l’HD
La scelta per il 60gb è tra installare tanti giochi su HD nella partizione PS3 oppure installare tanti file multimediali sulla partizione Linux tipo dvix.

(importante non toccate nulla o spengete la console durante l’operazione)

Dopo aver dato l’ultimo OK aspettare finche non compare la scritta uscire dunque premete “X” e la PS3 si resetterà da sola riavviandosi.

(importante non toccate nulla o spengete la console durante l’operazione)

11 Rimettete il vostro supporto esterno (la chiavetta o chi per lei) nella PS3 se lo avete tolto altrimenti lasciatelo li dov’è e andate menu/ impostazioni==>impostazioni del sistema ==>installa altro OS

A questo pundto la console fara uno scan e appena troverà il file nella cartella /PS3/otheros/otheros.self vi chiederà di confermare voi dite di si e seguite le istruzioni dovrete dare un ok e un licence agreement alla fine dell’installazione vi dara la conferma e fate indietro

12 dinuovo andate su menu/ impostazioni==>impostazioni del sistema ==>sistema predefinito che sarà impostato su PS3 e scegliete altro sistema operativo questo menu compare solo dopo aver effettuato l’installazione del bootloader di prima

ATTENZIONE a questo punto ogni volta che spengete e riaccendete la console a meno di cambiamenti fatti da linux lei partirà sempre di default con YDL c’è un sistema in avvio per farla partire con il sistema PS3 ma non ci ho ancora provato ma è scritto sulla guida in inglese cil PDF da scaricare

13 spengete la PS3 riaccendetela ed inserite il DVD con YDL che avete preventivamente masterizzato

14 inizierà l’installazione guidata il mio consiglio se non siete esperti di linux è di lasciare tutto di default
Quando arriverete alla scelta della partizione da creare scegliete “Use free space on selected driver and create default layout”
Con questa opzione andrà ha formattare il disco a seconda dei sui canoni standard

15 da qui in poi dovete solo aspettare che finisca l’installazione abbastanza lunga alla fine quando sarà definitivamente partito se volete tornare al sistema PS3 in uno dei menu di YDL c’è l’opzione parti con il sistema PS3 al reeboot partirà come normale per scegliere linux ripetere il passaggio

menu/ impostazioni=>impostazioni del sistema ==>sistema predefinito che sarà impostato su PS3 e scegliete altro sistema operativo altrimenti fate come descritto sul PDF in fase di avvio



Guida presa da Ps3tribe
Ultima modifica di Anonymous il 4 mar 2007, 5:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Dove trovo una guida per installare yellow dog su ps3 ??

da Hellfish » 5 mar 2007, 13:41

Che poi questa guida non si potrebbe postare come Tutorials??? :doppiosenso:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Dove trovo una guida per installare yellow dog su ps3 ??

da Rancid(o) » 5 mar 2007, 16:11

Beh è già in tutorial no..    :pleasantry:
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Dove trovo una guida per installare yellow dog su ps3 ??

da ciccio_morto » 8 mar 2007, 16:50

Rancid(o) ha scritto:Beh è già in tutorial no..    :pleasantry:



ottima direi :thumbup:
no avatar
User

GiaBlasco12

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

2 mag 2007, 21:43

Re: Dove trovo una guida per installare yellow dog su ps3 ??

da GiaBlasco12 » 4 mag 2007, 20:45

aiutatemi! ho installato gli otheros da pennetta ma, mettendo il dvd di linux ke avevo fatto prima, non parte.  che faccio x tornare al sistema ps3???
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Dove trovo una guida per installare yellow dog su ps3 ??

da ciccio_morto » 5 mag 2007, 14:48

GiaBlasco12 ha scritto:aiutatemi! ho installato gli otheros da pennetta ma, mettendo il dvd di linux ke avevo fatto prima, non parte.  che faccio x tornare al sistema ps3???


digita boot-game-os e dai invio e si riavviera con il sistema originale
Avatar utente
User

SimonQuest

Livello

Full Member

Messaggi

57

Iscritto il

4 mag 2007, 20:45

FW

4.20

Re: Guida per installare yellow dog su ps3

da SimonQuest » 6 mag 2007, 1:43

Ho scaricato questo OS molto tempo prima che acquistassi la console (a dire il vero,quando ancora in europa non ci stava  :frusta:)

Mi domando adesso io,quale OS mi converrebbe installare nella console?

Ho pure Ubuntu. . . ma non saprei proprio quale mettere,e cosa mi dovrebbe guidare per preferire un sistema operativo rispetto ad un altro. . .

Domani cmq ne installerò uno :D
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Guida per installare yellow dog su ps3

da Hellfish » 6 mag 2007, 11:56

Per maggiori conferme aspetta Ciccio o Airart, però ti posso dire con certezza, che Ubuntu sarebbe il migliore di tutti come SO però è appena uscita una versione per Ps3 quindi forse ancora ti consoglio di installare Fedora core 5.  :hi:
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Guida per installare yellow dog su ps3

da ciccio_morto » 6 mag 2007, 12:34

il mio consiglio e se siete degli smanettoni installate qualsiasi distro che volete. ma se volete andare sul sicuro installate UBUNTU. pero per il momento consiglio vivamente di aspettare un ulteriore distro aggiornata di ubuntu che se non sbaglio verra rilasciata tra luglio e agosto ovviamente solo per ps3 :wink:
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign