Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da ciccio_morto » 4 apr 2007, 12:11

Per cominciare io consiglio l’utilizzo di una connessione video HDMI:

1)Per ottenere le risoluzioni più alte 720p 1080i o 1080p (ovvero connessioni HDMI) in questo caso il linux qualsiasi versione utilizzate dovrebbe auto riconoscere la vostra tv e settarla in automatico, se ciò non riesce o volete cambiare la risoluzione andate nel menu grafica e cambiate le impostazioni. Se neanche questo funziona andate sulla console fatemi sapere che distro usate e  vi risponderò  :wink:

2) per chi utilizza una connessione video scart, rgb o s-video non potrete superare i 480i perché non sono supportate dal tipo di connessione video.

Spero di esservi stato d’aiuto sarò sempre disponibile a qualsiasi richiesta ciao ciao
Ultima modifica di Anonymous il 4 apr 2007, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da Hellfish » 4 apr 2007, 12:15

:good: :good:
no avatar
User

murdorr

Livello

Newbie

Messaggi

12

Iscritto il

2 apr 2007, 20:26

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da murdorr » 5 apr 2007, 13:37

Io utilizzo Fedora Core 5, e non mi funziona nessun metodo per cambiare la risoluzione che rimane bloccata a 576x480 (tipo ora non ricordo)

La mia TV è un Samsung 32" Le71S con risoluzione di 1366x768 HD READY e collegata in HDMI (risoluzioni supportate 720P e 1080i)

Credo che a questo punto l'unica cosa da fare è agire editando un file. . .

Potresti descrivere la procedura? Grazie :) .
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da ciccio_morto » 5 apr 2007, 13:57

murdorr ha scritto:Io utilizzo Fedora Core 5, e non mi funziona nessun metodo per cambiare la risoluzione che rimane bloccata a 576x480 (tipo ora non ricordo)

La mia TV è un Samsung 32" Le71S con risoluzione di 1366x768 HD READY e collegata in HDMI (risoluzioni supportate 720P e 1080i)

Credo che a questo punto l'unica cosa da fare è agire editando un file. . .

Potresti descrivere la procedura? Grazie :) .




Se Fedora non ha riconosciuto la tua tv in automatico durante l'installazione,
ci sono 2 modi io consiglio il 2° se non si e sodisfatti si passa al 1°

1 modo soluzione meno consigliata)
accedi come root sulla console
Digita:

gedit /etc/X11/xorg.conf

Premi enter e gedit si aprirà. Cerca la sezione "tv o pannel o monitor non ricordo di preciso". Vai fino alla riga "modes" La riga dovrebbe contenere qualcosa come "Modes "1024x768" "800x600" "640x480" o "480p" "720p" "1080i" "1080p", i valori del tuo tv sono nel manuale. Premi il pulsante "salva" e chiudi. riavvia il SO. e il gioco e fatto


2 modo soluzione piu consigliata)
Clicca su "Desktop" > "Amministrazione" > "Schermo". Digita la password di root nella finestra di dialogo e premi enter. Clicca verso il basso sulla freccia a destra della voce "Risoluzione" e seleziona la tua risoluzione preferita. Clicca "OK". riavvia il SO. e il gioco e fatto
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da Hellfish » 6 apr 2007, 12:58

ciccio30 ha scritto:

Se Fedora non ha riconosciuto la tua tv in automatico durante l'installazione,
ci sono 2 modi io consiglio il 2° se non si e sodisfatti si passa al 1°

1 modo soluzione meno consigliata)
accedi come root sulla console
Digita:

gedit /etc/X11/xorg.conf

Premi enter e gedit si aprirà. Cerca la sezione "tv o pannel o monitor non ricordo di preciso". Vai fino alla riga "modes" La riga dovrebbe contenere qualcosa come "Modes "1024x768" "800x600" "640x480" o "480p" "720p" "1080i" "1080p", i valori del tuo tv sono nel manuale. Premi il pulsante "salva" e chiudi. riavvia il SO. e il gioco e fatto


2 modo soluzione piu consigliata)
Clicca su "Desktop" > "Amministrazione" > "Schermo". Digita la password di root nella finestra di dialogo e premi enter. Clicca verso il basso sulla freccia a destra della voce "Risoluzione" e seleziona la tua risoluzione preferita. Clicca "OK". riavvia il SO. e il gioco e fatto



Questo che hai appena scritto potresti aprirlo come topic riguardante Fedora core 5.

Che dici Ciccio??? :cheers2:
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da ciccio_morto » 6 apr 2007, 15:09

Hellfish ha scritto:Questo che hai appena scritto potresti aprirlo come topic riguardante Fedora core 5.

Che dici Ciccio??? :cheers2:


come dici tu hell :notworthy:
no avatar
User

murdorr

Livello

Newbie

Messaggi

12

Iscritto il

2 apr 2007, 20:26

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da murdorr » 7 apr 2007, 11:44

ciccio30 ha scritto:

Se Fedora non ha riconosciuto la tua tv in automatico durante l'installazione,
ci sono 2 modi io consiglio il 2° se non si e sodisfatti si passa al 1°

1 modo soluzione meno consigliata)
accedi come root sulla console
Digita:

gedit /etc/X11/xorg. conf

Premi enter e gedit si aprirà.  Cerca la sezione "tv o pannel o monitor non ricordo di preciso".  Vai fino alla riga "modes" La riga dovrebbe contenere qualcosa come "Modes "1024x768" "800x600" "640x480" o "480p" "720p" "1080i" "1080p", i valori del tuo tv sono nel manuale.  Premi il pulsante "salva" e chiudi.  riavvia il SO.  e il gioco e fatto


2 modo soluzione piu consigliata)
Clicca su "Desktop" > "Amministrazione" > "Schermo".  Digita la password di root nella finestra di dialogo e premi enter.  Clicca verso il basso sulla freccia a destra della voce "Risoluzione" e seleziona la tua risoluzione preferita.  Clicca "OK".  riavvia il SO.  e il gioco e fatto



Metodo 1 = Quando xorg. conf si apre (con gedit /etc/X11/xorg. conf) il file è completamente bianco (VUOTO)

Metodo 2 = Dopo aver fatto Clicca su "Desktop" > "Amministrazione" > "Schermo" non appare niente , nessuna finestra dove inserire la password .

Boh. . .
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da ciccio_morto » 7 apr 2007, 16:04

strano dovrebbe comparirti la finestra murdoor :think:
no avatar
User

murdorr

Livello

Newbie

Messaggi

12

Iscritto il

2 apr 2007, 20:26

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da murdorr » 14 apr 2007, 12:30

ciccio30 ha scritto:strano dovrebbe comparirti la finestra murdoor :think:



Devo installare i driver, scrivi la procedura così aiutiamo anche altri utenti  :shake2:.
no avatar
User

ciccio_morto

Livello

Banned

Messaggi

652

Iscritto il

17 feb 2007, 10:14

Re: Guida alla risoluzione video con sistema linux installato

da ciccio_morto » 14 apr 2007, 12:58

murdorr ha scritto:Devo installare i driver, scrivi la procedura così aiutiamo anche altri utenti  :shake2:.


un po di pazienza che sistemo il tutto :wink:
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron