Tutti i firmware rilasciati da sony in ordine cronologico
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

[INFO] Firmare 3.56 V2 + link download

da twingolover » 3 feb 2011, 17:17

Il giorno 27/01/2011 Sony ha rilasciato questo firmware poco dopo l' uscita dei diversi Custom Firmware che ormai spopolano nelle varie comunity.

Si vociferava da tempo sui vari forum che fosse in atto una strategia da parte della casa madre fatta di raccolta dei log delle varie console ps3 , che ricordiamo vengono inviati per default non appena individuata una connessione ad internet e contenenti tutte le attività svolte sulla play ( l' uso di backup, homebrew o l' uso di dongle jailbreak) a cui si aggiunge ,tramite l' introduzione di rootkits nell' aggiornamento , una modalità stealth che le permette di entrare in modo silente nella console per esplorarne il contenuto.

Come si sa le cose figlie della fretta vengono male ed infatti all' uscita del primo FW 3.56, ha fatto seguito una versione V2 patchata (analogamente a ciò che accadde per il Fw 3.41).
La versione V1 infatti era affetta da un bug che rendeva inutilizzabile la console in fase di cambio dell' hard disk.

Una riflessione personale:
Ma se la casa madre introducendo questi rootkit riesce a vedere i nostri contenuti, la privacy dove va a finire? e se è in grado di usarli lei , cosa vieta che vengano usati anche da altri per perpetrare attacchi online alle console con rischi di danneggiamenti analogamente a ciò che accade con i normali pc , dove mal che vada un bel formattone e via...?

Se neanche ciò vi fa desistere dallo scaricare un firmware ch non introduce alcuna novità/beneficio, ecco il link per il download:

DOWNLOAD!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron