Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da twingolover » 11 mag 2011, 12:05

Ho acquistato tempo fa questo magnifico gioco arrivando anche alla fine .
Uscirono a breve distanza 4 DLC aggiuntivi a prezzo improponibile.

La mia domanda è ( premesso che non comprerò la GOTY perchè vorrebbe dire rifere tutto dall' inizio ) se è possibile sul CFW 3.55 di kmeaw avendo i 4 pkg disponibili dei 4 dlc , riuscire ad installarli e farli funzionare.

Qualcuno di voi ci ha provato?
C'è qualche guida al riguardo?
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da Rancid(o) » 11 mag 2011, 18:49

Mmm la vedo difficile non c'è modo per ora..
Sto apettando che il PSN "riapra" per provare una cosina ma niente illusioni eh.. :srhug:
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da twingolover » 12 mag 2011, 7:53

immaginavo.....
peccato non si possano editare i saves della versione normale per renderli compatibili con la GOTY.....
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da kibbutz » 12 mag 2011, 11:21

ma guarda che se funge come oblivion, i save normali fungono sulla goty. lo sò perchè ho effettuato il passaggio dalla normale alla goty, ed essendo gli stessi sviluppatori sono quasi certo che funzioni alla stessa maniera ;)
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da twingolover » 14 giu 2011, 7:40

dunque sono andato a vedere al noleggio BB , ma c'è in vendita a 17.90 la GOTY in inglese.......ho lasciato perdere.....
ho cercato un pò sul web e ho trovato questo bell' articolino

http://www.ps3news.com/PlayStation-3-PS ... available/

praticamente Bethesda ha rilasciato una patch che permette di usare i save della versione normale sulla GOTY a patto che ci sia questo matching:

Versioni ITALIANA
Fallout 3: BLES-00335 (la versione che attualmente possiedo)
Fallout 3 GOTY: BLES-00740

quindi ricapitolando se usassi la BLES-00740 GOTY i miei saves sarebbero compatibili senza problemi......peccato che la GOTY in italiano è introvabile!!!!

cercato su ebay......altro negozio di noleggio/giochi usati.....nada de nada.

Edit + breve OT
dopo quasi un mese di ricerche (e bestemmie) alla fine sono riuscito a trovarlo all' estero.
Copertina e manuale in inglese a €35 ma versione BLES-00740.
Ho cancellato fallout 3 dall' hd (l'ho già venduto ad un amico che ha preso la PS3 da poco), e mantenendo i salvataggi originali (avevo fatto anche un backup per sicurezza) ho avviato la GOTY e per fortuna audio e dialoghi in italiano
l' ultimo salvataggio era praticamente alla fine del gioco (depuratore) e ho notato che appena l' ho caricato mi sono arrivati sul pipboy i messaggi che ci sono delle nuove trasmissioni intercettate (the pitt), una trasmissione aliena non decifrabile (mothership zeta)....insomma i 5 dlc e mi sono accorto che anche le opzioni di dialogo sul finale sono cambiate per dare una continuità alla trama.
Fine OT
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

tulkas85

Livello

Newbie

Messaggi

20

Iscritto il

14 ott 2010, 15:03

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da tulkas85 » 3 nov 2011, 18:19

ciao twingolover, sto cercando di reperire la Goty in ita... è difficilissimo....

cmq a patto che la trovi, dicevi che i saves della versione normale non funzionano a meno che non installo una patch ?? Mi sapresti dire dove la trovo ?

p.s. con il firmware originale e con le versioni originali la compatibilità tra i salvataggi tra versioni ita cmq andava senza toccare nulla... possibile che il cfw 3.55 crei questo problema ?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da twingolover » 3 nov 2011, 18:27

ciao,
per la GOTY in ITA innanzitutto ti auguro buona fortuna nel trovarla, ci ho perso la testa!!!!!

Riguardo la compatibilità, la patch è già contenuta nella GOTY per cui non devi far nulla in quanto , con connessione internet attiva (no PSN), se necessita di qualche altra cosa te la scarica in fase di avvio del gioco stesso
I salvataggi ITA della versione normale sono compatibili al 100% con il gioco GOTY ITA, il cfw non c'entra nulla
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

tulkas85

Livello

Newbie

Messaggi

20

Iscritto il

14 ott 2010, 15:03

Re: Fallout 3 e DLC con cfw 3.55

da tulkas85 » 3 nov 2011, 18:53

ah ok avevo letto male il tuo post, Bethesda è la marca del gioco... pensavo fosse qualke hacker che aveva patchato il gioco :P

cmq quindi dovrò fare questo aggiornamento... mmm sn un pò restio a collegare la ps3 col cfw ad internet...

vabbè cmq un passo alla volta, mi serve innanzitutto la goty che ancora non ho :urletto:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign