Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

[GUIDA] errori PSN e problemi di connessione

da twingolover » 27 mag 2015, 18:09

Questa più che una guida è una piccola appendice che , a seguito della dell' impostazione della connessione di rete tramite Wi-fi o cavo (connettere-la-ps3-alla-rete-t5043.html) , raccoglie le soluzioni agli errori più comuni in fase di connessione al PSN.

80710B23 /Time-out connessione PSN
Al termine della configurazione guidata , dopo aver impostato il metodo di connessione (Wi-fi o Cavo) , appare un check che darà esito positivo circa le impostazioni di rete ma darà inevitabilmente errore di time-out alla voce del PSN.

Il problema si risolve così:
Avviare la connessione guidata --> scegliere le impostazioni manuali e la rete attualmente presente al momento della connessione (se wifi) o impostare la connessione via cavo.
Alla voce MTU inserite il valore 1492 al posto del valore 1500 impostato di default.

al termine della procedura partirà il check di rete che questa volta darà buon esito sulla voce PSN in modo quasi istantaneo.


80022D67 / Errore sincronizzazione Trofei dal PSN

In fase di sincronizzazione dei trofei dopo aver effettuato l' accesso al PSN , operazione che richiede solitamente 5-10 minuti di tempo, se la console non dovesse riuscire a completare l' operazione, al successivo tentativo apparirà questo errore bloccando di fatto il salvataggio dei trofei.

Il problema si risolve così:
Entrare in Safe-Mode
1) accendere la console mantenendo premuto il tasto di accensione si sentirà un beep e la console si spegnerà da sola.
2) riaccendere la console mantenendo premuto il tasto di accensione si sentirà il primo beep dell' accensione, poi un doppio beep e poi la console si spegnerà da sola
3) riaccendere la console mantenendo premuto il tasto di acensione e si udirà un doppio beep veloce a quel punto comparirà la videata di collegare il controller con un cavo usb con una lista di operazioni eseguibili


e lanciare Rebuild Database (l' operazione durerà da 10 a 30 minuti a seconda della capienza del disco ) che comporta la cancellazione dei messaggi , delle informazioni di resume dei video e della cronologia delle foto...... tutto il resto ovvero salvataggi, dati di gioco , i giochi stessi non vengono toccati.
Al termine, dopo un riavvio, la console tornerà sulla XMB
A quel punto loggarsi al PSN e lanciare la sicronizzazione dei trofei che questa volta andrà a buon fine senza intoppi.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron