Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

lucrab

Livello

Newbie

Messaggi

6

Iscritto il

9 ott 2013, 9:12

FW

4.46

Errore 8002F1F9

da lucrab » 9 ott 2013, 9:38

Salve a tutti,
Mi sono offerto di tentare di riparare ad un amico una PS3 FAT 40gb e fw 4.46, che aveva il disco bloccato ed i controller non più funzionanti tramite bluetooth.
Ho riparato il lettore BR sostituendo i micro interruttori che comandano il motorino (erano difettosi); ho ordinato una nuova scheda bluetooth da MODCHIP, che ne aveva solo di rigenerate, sostituita la scheda il problema continuava a presentarsi; non potendo verificare la bontà della scheda da nuova su altra PS3, ho pensato di provare ad aggiornare il FW alla 4.50 tramite supporto USB....e questo è stato l'errore più grosso, in quanto, al 48% di installazione va in errore 8002F1F9.
Ho letto un po' di documentazione in rete, ma non riesco ad uscire da questa situazione; riformattando esternamente l'HD riesco ad entrare nel menù safety, ma nessuna delle opzioni di ripristino va a buon fine, tranne la 6 di aggiornamento FW che poi si blocca come già descritto.
Che devo fare?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: Errore 8002F1F9

da Rancid(o) » 9 ott 2013, 11:53

Il problema é che il lettore non viene visto dalla ps3 essendo di un'altra console, e lo stesso credo valga per la scheda blue tooth..

Devi installare un cfw che abbia le patch per bypassare il problema..
Credo che l'ultimo cfw 4.46 di habib possa andar bene..

O per lo meno dovrebbe farti uscire dal loop..per far vedere il lettore dovresti fare poi un remarry

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Errore 8002F1F9

da airart » 9 ott 2013, 12:01

Potrebbe nn riuscire a fare nulla se ha ofw>3.55,


Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: Errore 8002F1F9

da Rancid(o) » 9 ott 2013, 12:07

airart ha scritto:Potrebbe nn riuscire a fare nulla se ha ofw>3.55,


Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB


Oh cazz..ho letto male credevo avesse un cfw installato..

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: R: Errore 8002F1F9

da Zz_SACRO_zZ » 9 ott 2013, 12:49

Rancid(o) ha scritto:
airart ha scritto:Potrebbe nn riuscire a fare nulla se ha ofw>3.55,


Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB


Oh cazz..ho letto male credevo avesse un cfw installato..

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?

E' il colmo: l'ofw che non ha un check per bypassare le schede logiche rotte!

A questo punto ti consiglio di sentire un centro di assistenza ufficiale e scoprire se hanno un metodo alternativo per installare l'ofw !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

lucrab

Livello

Newbie

Messaggi

6

Iscritto il

9 ott 2013, 9:12

FW

4.46

Re: Errore 8002F1F9

da lucrab » 9 ott 2013, 13:39

Il firmware è originale, così come il lettore, a cui ho sostituito solo i microswitch.
La schedina bt è di un'altra console, ma l'errore si ripresenta anche rimontando la sua originale...
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Errore 8002F1F9

da twingolover » 9 ott 2013, 16:23

ma l' hd l' hai formattato attraverso la console o collegandolo ad un pc (ti converrebbe in tal caso fare un check del disco ancora c'è qualche settore danneggiato e la procedura si blocca per evitare danni....dato che se non erro copia il fw prima su hd e poi lo passa sulla NAND/NOR nei passaggi successivi per rispristino in caso di sostituzione hd?

dato che hai cancellato tutto farei un ripristino totale delle impostazioni di fabbrica per azzerare tutte le info residue (perdi tutti i dati, compreso account, trofei, tutto.....)

in alternativa proverei anche con un altro hd
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

lucrab

Livello

Newbie

Messaggi

6

Iscritto il

9 ott 2013, 9:12

FW

4.46

Re: Errore 8002F1F9

da lucrab » 9 ott 2013, 17:39

twingolover ha scritto:ma l' hd l' hai formattato attraverso la console o collegandolo ad un pc (ti converrebbe in tal caso fare un check del disco ancora c'è qualche settore danneggiato e la procedura si blocca per evitare danni....dato che se non erro copia il fw prima su hd e poi lo passa sulla NAND/NOR nei passaggi successivi per rispristino in caso di sostituzione hd?

Per terminare il loop sull'aggiornamento, l'ho formattato col PC (NTFS) e naturalmente l'ho anche chkdskappizzato....ma tanto poi lui se lo formatta come gli pare....

twingolover ha scritto:dato che hai cancellato tutto farei un ripristino totale delle impostazioni di fabbrica per azzerare tutte le info residue (perdi tutti i dati, compreso account, trofei, tutto.....)

C'ho provato, ma non mi fa fare una mazza!!! Come dicevo all'inizio, l'unica opzione che non mi va in errore è l'aggiornamento FW, che però poi s'alluppa!!!
twingolover ha scritto:in alternativa proverei anche con un altro hd


Ci provo stasera....ma sono pessimista....
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Errore 8002F1F9

da Zz_SACRO_zZ » 9 ott 2013, 18:38

Spero che tu risolvi sostituendo l'hdd e spero anche che abbiano aggiornato questi check sulle schede logiche rotte.

Fino a tempo fa non era possibile aggiornare/installare l'ofw con una delle 2 schede logiche rotte (bd e bt)...bisognava spedirla obbligatoriamente al centro di assistenza ufficiale perché te la dovevano cambiare (pagando profumatamente se e' fuori garanzia)...

Quindi il tutto dipende adesso se ti fa installare il nuovo ofw su hdd nuovo con scheda bt originale rotta!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

lucrab

Livello

Newbie

Messaggi

6

Iscritto il

9 ott 2013, 9:12

FW

4.46

Re: Errore 8002F1F9

da lucrab » 11 ott 2013, 10:55

Niente da fare...anche cambiando HD si blocca come prima; ho tentato di installare un FW precedente (3.15, 2.11) ma non parte nemmeno l'aggiornamento.
Ma quale la scheda bd cui fai riferimento? intendevi forse il lettore BR?!?.
In ogni caso, ora la console ha tutti i suoi componenti originali, sia il lettore BR (che aveva solo un guasto meccanico riparato) sia la scheda BT (che però non funziona al 100%)...ed anche con questa configurazione non si aggiorna...rimango in attesa di dritte....
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign