Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Cirippo

Livello

Newbie

Messaggi

10

Iscritto il

3 apr 2013, 17:14

FW

4.40

È possibile usare HDD esterno come estensione memoria della

da Cirippo » 3 apr 2013, 17:36

Innanzitutto salve a tutti. Sono nuovo e non so se ci sia una sezione presentazioni (dal cellulare non l'ho trovata, può anche essere che non l'abbia vista), quindi mi presento brevemente qui. Mi chiamo Sandro, ho 16 anni e scrivo dalla Sicilia. Ho una ps3 fat 40gb, regalatami qualche mese fa da mio zio perché doppione.

Andiamo al sodo. È appunto il fatto che la ps3 abbia 40gb di memoria a portarmi a scrivervi. Infatti volevo sapere se è possibile utilizzare un Hard Disk esterno (toshiba, non penso interessi molto) come supplemento memoria della play. Questo perché vorrei comprare e scaricare giochi direttamente dal psn, magari usufruendo del Playstation plus (molto conveniente devo dire, anche perché possiedo una psvita). Ho una paura tremenda di scaricare giochi dal psn con soli 40gb di memoria per il fatto che non ci sia abbastanza spazio in futuro per scaricarne di nuovi per salvataggi, o per foto o video salvati dai vari giochi. Se c'è qualche procedura che si possa fare, senza ovviamente dover crackare la play (si perde inevitabilmente la possibilità di giocare online, dove io passo la maggior parte del tempo), potreste spiegarmela, cortesemente? Se già questo argomento è stato trattato mi scuso in anticipo, potete tranquillamente darmi il link del topic e leggerò lì.
Grazie a tutti! :)

---------

Spulciando il forum ho trovato la soluzione che cercavo.
Ultima modifica di Cirippo il 3 apr 2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: R: È possibile usare HDD esterno come estensione memoria

da KyRt » 3 apr 2013, 18:50

Ciao e benvenuto, potresti semplicenente farti una copia di backup della tua ps3 su un hdd esterno, sostituire quello interno con uno da 500gb e poi ripristini il backup, facendo così sei sicuro di non aver più problemi! Il discorso di poter utilizzare un'hdd esterno come memoria aggiuntiva lo puoi fare solo se installi un firmware non originale sony

KyRt from Tapatalk 2
no avatar
User

Cirippo

Livello

Newbie

Messaggi

10

Iscritto il

3 apr 2013, 17:14

FW

4.40

Re: R: È possibile usare HDD esterno come estensione memoria

da Cirippo » 3 apr 2013, 21:41

KyRt ha scritto:Ciao e benvenuto, potresti semplicenente farti una copia di backup della tua ps3 su un hdd esterno, sostituire quello interno con uno da 500gb e poi ripristini il backup, facendo così sei sicuro di non aver più problemi! Il discorso di poter utilizzare un'hdd esterno come memoria aggiuntiva lo puoi fare solo se installi un firmware non originale sony

KyRt from Tapatalk 2


Il fatto è che non vorrei toccare la play a livello di hardware interno.. Fattando l'HD esterno non riesco a utilizzarlo come fosse una "memory card"?
Riferendomi a questo post ( hdd-esterno-usb-t2500.html ), se ancora valida la procedura, bisogna avere al ps3 modificata?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: È possibile usare HDD esterno come estensione memoria de

da airart » 4 apr 2013, 0:08

Ok , nel 2008 la modifica era un sogno , il poter utilizzare l'hdd esterno era riferito a solo video foto e musica .
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: È possibile usare HDD esterno come estensione memoria de

da twingolover » 4 apr 2013, 16:40

l' unica soluzione valida per non perdere tutti i dati ed avere un hard disk più capiente è quella descritta da Air.

Nel caso avessi problemi a seguire la procedura posta la tua richiesta qui

ps3-tnt-tutorials.html

cos magari ti facciamo un tutorial ad hoc
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign