Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da twingolover » 10 dic 2010, 13:36

è una bella domanda!
bisogna dare almeno il tempo che si facciano delle prove e si avranno maggiori informazioni.
Io azzarderei anche un downgrade al 3.15 o al firmware immediatamente prima del 3.41 (tipo 3.40).

Ma ho pochi elementi non avendo una slim
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Rancid(o) » 10 dic 2010, 14:07

il mio era un esempio.. non si deve per forza passare al firmware 2.53...
Dovrebbe bastare passare ad un qualsiasi firmware prima del 3.41.. :wink:
no avatar
User

JackD

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

15 dic 2010, 1:17

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da JackD » 15 dic 2010, 1:23

nel caso di giochi che richiedano il firm 3.5, come ci si comporta? bisogna attendere soluzioni?
grazie
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 15 dic 2010, 9:52

JackD ha scritto:nel caso di giochi che richiedano il firm 3.5, come ci si comporta? bisogna attendere soluzioni?
grazie

Si esatto....puoi solo mettere il 3.50 se vuoi giocare con i giochi originali che richiedono il firmware 3.50 e poi tornare al 3.41 per preservare la lente e giocare con i tuoi backup
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da airart » 16 dic 2010, 10:12

[EDIT] 15-12-10
Sembrerebbe che il problema del NON funzionamento del BR dopo downgrade sia dovuto al payload e non al fw modificato come si pensava all'inizio , problema che affligge le 40 e 60 Fat corrompendo alcuni files del lettore , il team che lavora sull'Ecard Reader ha rilasciato quindi un payload nuovo che risolverebbe il problema.
Attendiamo quindi con ansia la versione free.

aggiunto in prima
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Rancid(o) » 16 dic 2010, 14:57

airart ha scritto:[EDIT] 15-12-10
Sembrerebbe che il problema del NON funzionamento del BR dopo downgrade sia dovuto al payload e non al fw modificato come si pensava all'inizio , problema che affligge le 40 e 60 Fat corrompendo alcuni files del lettore , il team che lavora sull'Ecard Reader ha rilasciato quindi un payload nuovo che risolverebbe il problema.
Attendiamo quindi con ansia la versione free.

aggiunto in prima


Non vorrei dire una cazzata ma da quel che ho capito il nuovo downgrade del team e3 non fa altro che NON permettere l'avvio della xmb in factory/service mode...

E se seguite la guida in prima pagina alla lettera sicuramente non entrate nella xmb quando la ps3 è in service mode!!
Tra l'altro mi sembra assai strano che il payload ( non sarebbe eattamente un payload), vada a modificare la /dev/flash3..

A mio vedere è solo un modo per vendere più dongle..
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da twingolover » 20 dic 2010, 17:27

@ Nicola
3d= Thread= argomento di discussione

ho cancellato per mantenere tutto in ordine.

per la discussione sulle schede puoi porre la tua domanda qui nella sezione Cloni e PSJailbreak
viewforum.php?f=71
e qui trovi le info sul jailbreak.
viewtopic.php?f=2&t=3404&start=420

Dopo che ti sarai fatto un' idea del tutto puoi chiedere info sul downgrade in questo 3d.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

shark-fr

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

24 dic 2010, 22:45

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da shark-fr » 24 dic 2010, 23:11

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ma è parecchio che vi seguo :D , allora vi illustro la mia disavventura di oggi: ho provato a fare il downgrade a 2 ps3 slim dal 3.50 al 3.41 usando le chiavette ps3break v1.2 (quelle blu per capirci), diciamo che fino alla parte in cui bisogna entrare in factory mode ce l'ho fatta, qui arrivano i problemi,allora seguendo le varie guide (tra cui questa nel vostro 3d ) ho preparato una pen drive da 4gb formattata in fat 32 con dentro 2 file ,Lv2diag.self ed il firmware(qui la prima domanda io sto usando il firmware ed i file contenuti nell'archivio che gira tra i vari siti nominato DGF,che dentro dovrebbe contenere un firmware modificato,è giusto che io usi questo firmware o è meglio utilizzare uno regolare?)comunque,una volta messi i file nella root principale della pen,inserisco la pen nella porta all'estrema destra della ps3,ed accendo...resta il led verde fisso per circa 3-4 minuti e poi inizia a lampeggiare(e qua il dramma) l'ho lasciata così per circa 15 minuti..senza spegnersi mai..quindi devo spegnerla forzatamente e così facendo sono costretto a rimettere il fw 3.50,non senza difficolta (ne ho anche brikkata una ed ho dovuto cambiare l'hd)...diciamo che a fine giornata sono riuscito a farle ripartire entrambe..solo che non riesco a capire dove sbaglio....ho seguito la vostra guida alla lettera,ho seguito la video guida presente sul sito della mia pen..non riesco a capire.

grazie mille a tutti e scusate per il post un stralungo....



ah, e buon natale!! :good:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 25 dic 2010, 15:58

Sbagli perchè non puoi passare direttamente da 3.50 a 3.41 devi mettere prima un firmware precedente al 3.41 e poi update al 3.41 è tutto scritto nella guida bastava leggere meglio :up:
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da twingolover » 27 dic 2010, 8:51

Luka89 ha scritto:Sbagli perchè non puoi passare direttamente da 3.50 a 3.41 devi mettere prima un firmware precedente al 3.41 e poi update al 3.41 è tutto scritto nella guida bastava leggere meglio :up:


non è proprio corretto quanto hai scritto.

Sulla slim non dovrebbe essere necessario pasare al fw intermedio , è una operazione che riguarda le versioni fat.
Ovviamente nessuno lo vieta di far così ma è un' operazione doppia

oltretutto questo questo rumors che non promette niente di buono
http://www.ps3hax.net/2010/12/rumor-new ... z19ICByo8r
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign