Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da twingolover » 9 dic 2010, 8:54

airart ha scritto:Ripulito l'argomento da post inutili e notizie old , ottima guida twing e grazie ranci !


Air ha fatto tutto Rancy!E' tutto merito suo! :clap2:

Rancy non posso credere ai miei occhi ho postato la news Martedì e oggi rientrando in ufficio ho trovato tutto questo ben di Dio.....

Ho aggiunto nella sezione Problemi , il tuo tricks per passare da FW 3.50 al 3.41 passando per il FW2.53, in maniera da aver tutto in ordine.

Provvedo ad aggiornare la homepage

Approfitto a fare due domande:

1)io sono al 3.41, per passare al 3.15 e avere linux farò sicuramente un backup avendo tutti i vari pkg installati , foto , giochi installati su hd.
I dati backuppati si ricopiano pari pari su ogni versione di fw o o sono dipendenti dalla versione di fw con cui vengono salvati?

2) gli hex utilizzati per il jb su 3.41 (hermes ver4 + 3.50 spoof) funzionano su ogni FW oppure ce ne vuole uno specifico in base alla versione?
anche i giochi copiati su hd vengono recuperati dal backup?

Grazie

Edit
è stato rilasciato un fix per il problema del blueray quando si usa il fw modificato.

DOWNLOAD

Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 9 dic 2010, 10:58

Io posso dirti solo questo,volevo fare la prova del downgrade ma ho lasciato perdere perchè ho provato a fare il backup e dato che ho qaulche gioco sull'hard disk interno (3 per l'esattezza:assassin's creed b.,heavy rain e uncharted 2)c'ho rinunciato perchè mi ha scritto che ci volevano 6 ore e mezza :eek: io ho il firmaware 3.41 ed ho una slim quindi non mi serve tornare indietro per un motivo specifico,se al massimo mi servirà passare al 3.50 poi farò il downgrade...per quello che posso dirti mi è capitato che una persona aveva messo gli ultimi hex sulla board avendo il firmware 3.15 e bene non gli si avviava la ps3 in modalità jailbreak,quindi gli hex messi sulla board devono essere fatti proprio per il 3.15 e per quello che ho capito gli ultimi hex(i migliori) li sviluppano di più per il 3.41 poi non saprei dirti di preciso....per le tue domande relative al downgrade non so risponderti aspetta Rancido :good:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Rancid(o) » 9 dic 2010, 15:23

twingolover ha scritto:Ho aggiunto nella sezione Problemi , il tuo tricks per passare da FW 3.50 al 3.41 passando per il FW2.53, in maniera da aver tutto in ordine.

Provvedo ad aggiornare la homepage


Bella Twing!! :up:


twingolover ha scritto:Approfitto a fare due domande:

1)io sono al 3.41, per passare al 3.15 e avere linux farò sicuramente un backup avendo tutti i vari pkg installati , foto , giochi installati su hd.
I dati backuppati si ricopiano pari pari su ogni versione di fw o o sono dipendenti dalla versione di fw con cui vengono salvati?
....anche i giochi copiati su hd vengono recuperati dal backup?


Oddio dal firmware non dipende sicuramente.. ma non so dirti se facendo un backup anche i giochi sull'hd vengono salvati... in teoria si.. ma non avendo mai provato non ne ho la certezza.. :srhug:

twingolover ha scritto:2) gli hex utilizzati per il jb su 3.41 (hermes ver4 + 3.50 spoof) funzionano su ogni FW oppure ce ne vuole uno specifico in base alla versione?


No gli hex sono specifici per firmware..
Avevo in mente di fare un porting degli hex di hermes v.4 per il 3.15 ma non so se è nelle mie capacità.. Dovrei provare ma ci vuole tempo
Cmq puoi utilizzare uno dei payload di kakaroto (PL3), anche se sono leggermente più instabili (almeno così si dice) di quelli di hermes, funzionano benone..

Devo però aggiornarli, perchè quelli nella nostra sezione sono ormai vecchi...
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da twingolover » 9 dic 2010, 18:33

ok grazie :good: .

Vedrò di fare prima di qualunque prova un backup al fw 3.41 , ho visto che comunque di games su hd interno ..... ne ho 5 in tutto.
Mal che vada li rifaccio da Blueray.

Mi sono scaricato tutto il necessario Payloads 3.15, firmware e il kit linux
Ma prima dovrò aggiornare al 3.50 per fare una "chiacchierata" con GT5 che giace sigillato nell' armadietto :chandon: e poi farò il lavoro con calma, per il momento lascio il mondo come sta anche perchè ho ancora da finire un paio di titoli su hd rimasti all'80%.

Inoltre sto smanettando con il multiman per testare a dovere il supporto ai backup ps2.

edit 10/12/2010
http://www.ps3hax.net/2010/12/graf_chokolo-releases-his-lv2-decrypter/
graf_chokolo Releases His lv2 Decrypter!

https://github.com/grafchokolo
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

air88

Livello

Member

Messaggi

33

Iscritto il

25 ott 2010, 12:51

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da air88 » 10 dic 2010, 10:54

Ciao a tutti, ho una ps3 slim aggiornata al fw 3.50, se seguo la guida, quindi faccio il downgrade a 2.53 e poi aggiorno a 3.41, risolvo anche il problema del bd??
Oppure devo comunque copiare il file per il fix?
Grazie!
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 10 dic 2010, 11:02

Il problema del bluray per i film per quello che ho capito si verifica sono se installi il 3.41 modificato fatto apposta per determinate chiavette quindi puoi andare tranquillo,per conferma aspetta che ti risponda Rancido ma dovrebbe essere così....
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da twingolover » 10 dic 2010, 11:05

confermo quanto detto sopra.

In teoria se ripristini il fw 3.41 originale non dovresti aver problemi con i film Blueray, nel caso non andasse, dovresti lanciare il fix
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

air88

Livello

Member

Messaggi

33

Iscritto il

25 ott 2010, 12:51

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da air88 » 10 dic 2010, 12:20

ah ok, quindi passo direttamente da 3.50 a 3.41 originale e non ho problemi?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da airart » 10 dic 2010, 13:11

air88 ha scritto:ah ok, quindi passo direttamente da 3.50 a 3.41 originale e non ho problemi?


Il passaggio è questo è scritto anche nella guida in prima pagina. :whisting:

FW 3.50 --> FW 2.53 --> FW 3.41
Avatar utente
User

simelor

Livello

Member

Messaggi

30

Iscritto il

27 set 2010, 12:54

Località

Verona

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da simelor » 10 dic 2010, 13:21

airart ha scritto:
air88 ha scritto:ah ok, quindi passo direttamente da 3.50 a 3.41 originale e non ho problemi?


Il passaggio è questo è scritto anche nella guida in prima pagina. :whisting:

FW 3.50 --> FW 2.53 --> FW 3.41

D'accordo, ma per le slim? (dal momento che non possono montare il 2.53). Qual'è il passaggio corretto?
Immagine
Immagine
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign