Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware

[GUIDA] Downgrade!!

Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Rancid(o) » 8 dic 2010, 0:30

Guida in prima pagina...!!
Sicuramente c'è qualche errore domani sistemo tutto..
Oggi non ne posso più..

Per la cronaca non ho ancora la master-key, quella di prima era criptata, non posso quindi compilare per il momento hex per più board...

Gli hex per i principali dongle sono stati cmq forniti dal team ps3yes... :wink:

Notte... :ninja:

:ciapet:

EDIT: Kakaroto ha trovato la vera master-key (GRAZIE!!), ho potuto così compilare gli hex per molte altre board, trovate tutto in prima pagina...
Ora si che vado a letto.. :bag:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 8 dic 2010, 11:02

Grazie per il lavoro sei il numero uno Rancido :puccikiss:
Ultima modifica di Luka89 il 8 dic 2010, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da airart » 8 dic 2010, 11:17

Ripulito l'argomento da post inutili e notizie old , ottima guida twing e grazie ranci !
Avatar utente
User

morenutti

Livello

Member

Messaggi

45

Iscritto il

6 set 2010, 12:17

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da morenutti » 8 dic 2010, 12:38

scusate raga volevo delle info

o letto su altri forum che si puo fare solo una volta questo procedimento e basta

poi o letto che faccendo il downgrade il lettore blurey per guardare i film non funziona piu me lo potete confermare

e poi se io aggiorno a 3.50 per giocare devo per forza avere i giochi originali vero non funziona la key

poi o visto che avete scritto di fare un bakup dell hd xche viene cancellato na poi ritornando su 3.41 posso ripristinare tutto come prima ?

grazie
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 8 dic 2010, 12:42

Volevo chiede una cosa,ma sul sito che hai linkato con tutti gli aggiornamenti(mi riferisco a rancido) c'è l'aggiornamento 3.41 modificato che significa scusa? modificato in che senso?grazie
Ho letto meglio quello serve per le chiavette E3 correggetemi se sbaglio
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Rancid(o) » 8 dic 2010, 14:14

morenutti ha scritto:scusate raga volevo delle info

o letto su altri forum che si puo fare solo una volta questo procedimento e basta


Il downgrade si può effettuare tutte le volte che si vuole, ieri sono passato dal 3.41 al 3.15 al 2.53.. :biggrin2:

morenutti ha scritto:poi o letto che faccendo il downgrade il lettore blurey per guardare i film non funziona piu me lo potete confermare


Eh questa è una faccenda intricata.. sto leggendo da psxscene propio in questo momento la notizia... Il fatto è che non ho nemmeno un film in Blu-Ray a casa... e non posso fare alcun test..
Mi informo..

morenutti ha scritto:e poi se io aggiorno a 3.50 per giocare devo per forza avere i giochi originali vero non funziona la key


I giochi originali devi averli sempre :broncio: cmq una volta passato al 3.50 il jb non funziona più, di conseguenza non puoi avviare nessun backup e/o homebrew

morenutti ha scritto:poi o visto che avete scritto di fare un bakup dell hd xche viene cancellato na poi ritornando su 3.41 posso ripristinare tutto come prima ?


Se fai il backup si..

Luka:
Il 3.41 modificato serve solo se hai una e3 da quanto so, cmq provo subito..

EDIT:
Per quanto riguarda i film in blu-ray sembra il problema avvenga solamente se si installa il firmware 3.41 modificato...

Da mathieulh:
The people having bluray movies playback issues after downgrading, this happens because you updated to a modified PUP (psjb one) which has its /dev_flash3/ tarball swapped (probably to a debug one, debug consoles do not sport bd movies playback) with other CRL/DRL revocation files.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 8 dic 2010, 16:08

La board va tolta una volta una volta che la ps3 si spegne all'inizio o deve restare collegata sempre? fino a quando non abbiamo finito il downgrade?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Rancid(o) » 8 dic 2010, 16:42

La board va utilizzata una sola volta e poi tolta.. c'è scritto nella guida!!

Una cosa importante ho provato a fare il downgrade dal firmware 3.50 al 3.41, ho utilizzato ovviamente il firmware 3.41 non modificato (visti i problemi descritti sopra con quello modificato), ma la ps3 non ne voleva sapere di accettarlo..

Così invece di passare direttamente al 3.41, ho fatto un balzo al 2.53, e succesivamente con la procedura normale ho fatto l'update al 3.41. :good:
.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da Luka89 » 8 dic 2010, 16:48

Scusa non avevo letto proprio il fatto che la board poteva essere tolta dopo che la ps3 si spegne,ancora non ho provato perchè quando ho iniziato a fare il backup dei dati mi dice che ci vogliono 6 ore e passa perchè ho giochi salvati sull'hard disk e non mi va di aspettare tutto questo tempo,ho il firmware 3.41 se sarà necessario poi farò il downgrade altrimenti niente l'importante è che adesso si può fare :cheers2: comunque se si tratta solo di fare un piccolo passaggio in più per tornare al 3.41 fa nulla,molto ma molto meglio questo che niente,comunque tu pensi che si riuscirà ad avviare la ps3 retail in una debug con tutte le sue caratteristiche con questo procedimento un giorno?E i firmware della degub si trovano in rete facilmente in caso? :clap2:
no avatar
User

metalchef

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

23 set 2010, 16:31

Re: [GUIDA] Downgrade!!

da metalchef » 8 dic 2010, 18:37

rancid puoi compilare hex anche per pic18f2550?
grazie

io ho quella programmabile via usb con picdem,quindi ci vorrebbe quella senza bootloader
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign