Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)

Dischi Incastrati nella Ps3

no avatar
User

nicoilpane

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

9 ott 2013, 23:49

FW

3,55

Dischi Incastrati nella Ps3

da nicoilpane » 9 ott 2013, 23:57

Ho una ps3 slim 160 gb, i bambini hanno inserito nella console diversi dischi, ora non so se siano 2 o 3, fatto sta che 1 premendo il tasto eject ripetutamente sono riuscito a farlo uscire, ora quando provo a inserire il disco non entra tutto dentro ma si vede ke esce appena appena fuori dal lettore, ho provato a fare come dicono sul sito della sony .
cioe:
Con l'aiuto di un cacciavite a croce, ruota la vite in senso antiorario fino a che il disco non è parzialmente espulso dal sistema PS3. Non rimuovere la vite blu.

Cambiava il comportamento della play 3 facendo questo, cioè girando un po il cacciavite a volte quando cliccavo eject si sentiva come se provava ad espellere il disco, quando firavo ancora provavo a ripremere il tasto eject la play faceva il beep ke fa quando non c'è nessun cd. E provando ad inserire un disco questo rimaneva metà fuori e metà dentro.
Il carrellino pare funzionare perchè quando il disco di prova che ho inserito è andato quasi tutto dentro per tirarlo fuori ho spinto ed è uscito in automatico, cosi come era entrato quasi automaticamente.
Come posso fare? Avevo pensato di smontare la scocca per provare ad estrarre i dischi dal lettore. che ne dite?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Dischi Incastrati nella Ps3

da airart » 10 ott 2013, 11:50

Secondo me è l unica cosa da fare ( oltre massacrare i bambini) , smontata la ps3 rimuovere il lettore e smontarlo
Ci sono mille guide su internet per il tuo modello


Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

nicoilpane

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

9 ott 2013, 23:49

FW

3,55

Re: Dischi Incastrati nella Ps3

da nicoilpane » 10 ott 2013, 13:17

ciao raga ho smontato e tadaaaaaan sorpresa non c'era nessun disco all'interno, ma quando inserisco un disco fa un gran rumore e per entrare automaticamente ci mette un po, o a volte non lo prende proprio il disco, quando entra il disco gira facendo rumore e poi si ferma. Per quanto riguarda l'uscita il cd esce quasi tranquillamente.
Credo che non legge il disco una volta inserito.
è una ps3 slim 160 gb cech-3004a 1b
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Dischi Incastrati nella Ps3

da airart » 10 ott 2013, 17:47

Potresti sostituirlo ma servirebbe un remarry tra ps3 e lettore e nn credo si possa fare con fw originale ( remarry = riaccoppiare lettore e scheda madre )


Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Dischi Incastrati nella Ps3

da twingolover » 10 ott 2013, 18:27

airart ha scritto:Secondo me è l unica cosa da fare ( oltre massacrare i bambini) , smontata la ps3 rimuovere il lettore e smontarlo
Ci sono mille guide su internet per il tuo modello
Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB


quoto il messaggio di "Erode"....ehm airart :mrgreen: ..... potrebbero essersi danneggiati o spostati i sensori che rilevano l' ingresso/uscita del disco.....per cui non ricnonosce nè l' inizio corsa nè il fine corsa con tutti i vari rumori che senti...proverei a smontare il lettore perchè se si sono solo spostati/storti dovresti risolvere facilmente....mentre se si sono staccati dalla board allora ti dovrai rivolgere all' assistenza per la sostituzione.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign