Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Zz_SACRO_zZ » 9 ott 2012, 21:25

nicola ha scritto:ciao scusate per l'ingoranza , io ho una fat 80 gb con 3.55 kmeaw , e siccome per lavoro mi sono assentato dal forum durante l'estate volevo sapere se seguendo la guida da cex a dex lo potevo fare anche con la mia ps3

Ciao "nicola", ben ritornato nella nuova era...DEX!
La tua consolle, già con il KMEAW installato, può essere tranquillamente convertita in DEX!

Essendo comunque un processo delicato ti consiglio di ripetere le prime 4 parti del tutorial più volte per poi avere la conferma di avere gli stessi valori confrontati tra loro...solo dopo procedi nel flashare come descritto nella 5 parte!

Se leggi qualche post indietro ti ricordo però che c'è ancora il problema del lettore blu-ray che al momento non siamo riusciti ancora a risolvere (ovviamente altri test sono in corso).
Succede solitamente quando (in modalità già DEX) si effettua un downgrade a livello software (grande comodità, leggi la sezione FAQ del tutorial) da un OFW 4.21 DEX ad un OFW/CFW/MFW 3.55 DEX...praticamente non è una rottura a livello hardware, infatti il disco BD del gioco lo riproduce tranquillammente...mentre i dvd/bd-video NO !
nicola ha scritto:e se si poteva giocare a dei backup ultimi usciti . in poche parole leggendo vari topic non ci ho capito una mazza :taistoi: . cioè per poter giocare si deve avere un cfw qualunque o ofw qualunque ? grazie .

Passando al OFW 4.21 sicuramente hai quasi la completa possibilità di avviare i backup più recenti, considerando però solo 2 limiti:
1. I backup devono richiedere un firmware uguale e minore del 4.21 (in attesa di OFW DEX superiori)
2. I backup devono avere almeno un update PKG.

Per avviare i backup in questa modalità bisogna convertire l'update in debug e preparare un hdd esterno con specifiche procedure (per il momento un pò macchinoso, controlla la guida nel topic Conversione console retail a debug (sezione guide e News), appena ci saranno novità realizzeremo un tutorial dedicato per preparare i backup sull'hdd esterno!).
Su OFW 4.21 DEX non è possibile avviare i soliti homebrew!

Restando invece sul CFW 3.55 DEX puoi eseguire tutte le operazioni solitamente effettuate su un normale 3.55 CFW, inclusi i tuoi vecchi backup con tutte le patch/fix installati su e tutte le applicazioni homebrew....avendo sempre il vantaggio di attivare alcune funzioni DEBUG incluse nel nuovo menu "DEBUG SETTINGs"...
nicola ha scritto:un'altra domanda io ho una nand o una nor ? penso una nand essendo un po datata la ps3 giusto ?

...sembra che sia una NAND, per una maggiore conferma ti consiglio di controllare il codice che trovi sul retro della consolle, tipo CECXXXX !

Il tutorial è stato già testato su diverse consolle NOR e NAND !

Se hai altri dubbi chiedi pure :super: !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 9 ott 2012, 22:41

ottima risposta grazie , molto chiara. l'unica cosa che mi è rimasta in dubbio è .tutti i backup creati nel hdd esterno di prima vanno cancellati , cioè li perdo ? .!.!.!. sarebbe una palla dover rifare il tutto . oppure basta dare l'id della cartella del gioco e va uguale .
Ultima modifica di Zz_SACRO_zZ il 9 ott 2012, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Regolamento PS3ITA
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Zz_SACRO_zZ » 9 ott 2012, 23:36

nicola ha scritto:ottima risposta grazie , molto chiara. l'unica cosa che mi è rimasta in dubbio è .tutti i backup creati nel hdd esterno di prima vanno cancellati , cioè li perdo ? .!.!.!. sarebbe una palla dover rifare il tutto . oppure basta dare l'id della cartella del gioco e va uguale .

...se resti sul CFW 3.55 DEX resta tutto uguale, quindi utilizzi il tuo hdd con tutti i tuoi vecchi backup così come sono...senza fare modifiche!

Se invece vuoi utilizzare titoli recentissimi, sfruttando l'OFW 4.21 DEX, la procedura di avvio backup prevede la formattazione completa del tuo hdd esterno...ti conviene utilizzare un altro hdd esterno (totale 2 hdd magari per i 2 FW) :pardon: !!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 9 ott 2012, 23:45

ottimo !!! me lo ero immaginato . quindi per far partire i backup vecchi con che richiedevano il 3.55 devo fare il downgrade da 4.11 a 3.55 vero ? be che la fortuna me la mandi buona tra una mezzora posto se mi è andata bene oppure no
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Zz_SACRO_zZ » 9 ott 2012, 23:48

nicola ha scritto:ottimo !!! me lo ero immaginato . quindi per far partire i backup vecchi con che richiedevano il 3.55 devo fare il downgrade da 4.11 a 3.55 vero ? be che la fortuna me la mandi buona tra una mezzora posto se mi è andata bene oppure no

...vero :super: !!!

Ricordati di ripetere più volte i primi passaggi...buona fortuna :mrgreen: !!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 10 ott 2012, 0:23

aiutooo !!! sono fermo al passo 3 step 4 dove dice di cliccare su una cartella due volte ma a me mi apre la cartella e va avanti cosi , non mi fa vedere nessun file . come mai ?
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Zz_SACRO_zZ » 10 ott 2012, 0:29

nicola ha scritto:aiutooo !!! sono fermo al passo 3 step 4 dove dice di cliccare su una cartella due volte ma a me mi apre la cartella e va avanti cosi , non mi fa vedere nessun file . come mai ?

devi cliccare 2 volte su 1 file a caso che si trova nell'hdd interno della consolle!

Ad esempio segui questo percorso:
/dev_hdd0/game/BLESXXXXX/clicca 2 volte su un file a caso!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 10 ott 2012, 0:41

si ma i file sono quelli classificati con ? ecco perchè non andava !!! nella guida non c'era scritto e io facevo solo doppio clic una sola volta. ora vado avanti
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Zz_SACRO_zZ » 10 ott 2012, 0:46

nicola ha scritto:si ma i file sono quelli classificati con ? ecco perchè non andava !!! nella guida non c'era scritto e io facevo solo doppio clic una sola volta. ora vado avanti

....si si, devono essere quindi quei file non avviabili direttamente da multiman (quindi classificati con ?)...

PS:...sto staccando, leggerò la continuazione domani, buon proseguimento !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 10 ott 2012, 4:07

tutto ok !!! grazie mille . ma scusa perche se metto il 4.11 non vanno quelli che richiedono il 3.55. non dovrebbero andare quelli maggiori o mi sbaglio
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign