Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in conso

da Rancid(o) » 9 mar 2013, 18:48

-pixel- ha scritto:dopo un milione di prove sono riuscito a far partire qualche gioco vecchissimo, tipo siren blood course , silent hill homecoming e ass creed 3!!!grande grzie per i consigli!!probabilmente per gli altri giochi ho problemi dovuti ai giochi stessi, ti chiedo l'ultima cosa: hai idea di perchè in un gioco mi dica che non riesce a sincronizzare i trofei? ho qualche possibilità di farlo partire?


Ti da qualche errore tipo 80022D11?

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
no avatar
User

viking

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

28 nov 2010, 11:36

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da viking » 13 mar 2013, 14:39

ciao a tutti....ho convertito tempo fa una FAT in DEX ferma ora a 4.25....
ora leggo da qlche giorno disponibile ofw 4.30 (con modifica per non far bloccare la ps3 convertite), ora mi chiedo volendola di nuovo usare :

1. sapete se in giro qlcuno ha fatto sto balzo a 4.30 senza problemi ?
2. queste debug posson andare online senza esser bannate, utilizzando il metodo dell'update convertito e hdd estrerno ? o serve altro ?

queste son dubbi al momento ma credo di averne altri :langue2:

graz
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Rancid(o) » 13 mar 2013, 15:34

E perchè non passare a questo? cfw-ps3ita-4-21-dex-con-change-idps-all-region-4-21-t4611.html

Non serve convertire alcun update, puoi andare online usando change idps all region (occhio il rischio di ban c'è sempre), avvii senza troppe seghe i backup da hd interno o esterno (basta metterli nella cartella GAMEZ ) con iris o multiman.. :langue3:
no avatar
User

viking

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

28 nov 2010, 11:36

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da viking » 14 mar 2013, 10:17

grazie Rancid(o) :)

era proprio per il fatto di non voler installare multiman o iris, cosi da evitare il sicuro ban della console...e quindi leggendo che si accorgono se hai installato delle homebrew esterne ban sicuro (almeno da come leggo in giro).

Anche perchè ho anche una Slim CEX dove ci faccio girar tutto ma non ho online... :/ )

se invece la realtà è diversa si rischia sempre un ban (e qui mi piacerebbe sapere poi come se ne accorgono 8/ ) , allora mi sa se seguo il tuo ottimo cosiglio ;-)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in conso

da Rancid(o) » 14 mar 2013, 12:19

viking ha scritto:grazie Rancid(o) :)

era proprio per il fatto di non voler installare multiman o iris, cosi da evitare il sicuro ban della console...e quindi leggendo che si accorgono se hai installato delle homebrew esterne ban sicuro (almeno da come leggo in giro).

Anche perchè ho anche una Slim CEX dove ci faccio girar tutto ma non ho online... :/ )

se invece la realtà è diversa si rischia sempre un ban (e qui mi piacerebbe sapere poi come se ne accorgono 8/ ) , allora mi sa se seguo il tuo ottimo cosiglio ;-)


Il fatto é che per avere accesso al psn con una ps3 convertita in dex bisogna cmq avviare un homebrew ed avere un cfw con peek e poke installato..

Tanto vale usare anche un backup manager..

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Dex to Cex senza Dump

da airart » 15 apr 2013, 15:16

ho trovato questa guida , è funzionale ???? .....sigh potevano dirlo di tenere la dump ......

1.1- Since you are already on itskamel dex 3.55, install FactoryServiceModeV2.pkg
2.2- Copy rogero FW v3.4 and lv2diag.self to the root of a usb and connect it to the most right usb door on your PS3
3.3- Start FSM. it will beep and return to xmb. then start FSM again and let it do its job
4.4- After all done, PS3 will turn off, remove usb, delete files, but rename lv2diag_exit.self to lv2diag.self.
5.5- Connect again to ps3, and turn on PS3, it will turn on and off in 4/5 seconds.
6.6- Remove usb, and turn on PS3, it will now turn on normally, and you'll be on a partially DEX/CEX CFW ROGERO v3.4
7.7- Now install multiman 4.03, only on that works on it, and install eid_rkdumper.pkg
8.8- Start dumper, ps3 will beep and reboot.
9.9- Go to multiman, and get your file at dev_hdd0/tmp and copy it to a usb
10.10- Do what you need to convert your dex to cex nand, im still trying to do it, since Windows 8 dont let me do it.
11.11- Put itskamel 3.55 dex on usb, and go back to it, using system update on XMB.
12.12- Install 4.06 multiman on it, and flash it with your converted to CEX nand.
13.13- Exit to XMB, turn off on power button, and then turn on again on power button.
14.14- Update with any cex fw on system update, and voila, back on CEX.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Rancid(o) » 15 apr 2013, 16:24

Credo ci sia un modo più facile, senza usare il service mode...
Basta creare un cfw 3.55dex contenente un lv2_kernel.self cex e installarlo, a quel punto puoi seguire lo stesso procedimento che hai fatto per trasformare la ps3 in dex..
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da airart » 15 apr 2013, 16:29

Rancid(o) ha scritto:Credo ci sia un modo più facile, senza usare il service mode...
Basta creare un cfw 3.55dex contenente un lv2_kernel.self cex e installarlo, a quel punto puoi seguire lo stesso procedimento che hai fatto per trasformare la ps3 in dex..

era per non farti lavorare , cmq la guida è corretta ? Solo a titolo didattico , non ho intenzione di passare a CEX
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in conso

da Rancid(o) » 15 apr 2013, 16:50

airart ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:Credo ci sia un modo più facile, senza usare il service mode...
Basta creare un cfw 3.55dex contenente un lv2_kernel.self cex e installarlo, a quel punto puoi seguire lo stesso procedimento che hai fatto per trasformare la ps3 in dex..

era per non farti lavorare , cmq la guida è corretta ? Solo a titolo didattico , non ho intenzione di passare a CEX


Si quella procedura funziona ma é un metodo non propio pulito per tornare a cex..
Il pup del cfw ibrido di cui parlavo sopra l'ho fatto per dei test un po' di tempo fa.. Se interessa lo posto...


Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: R: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in conso

da airart » 15 apr 2013, 17:03

Rancid(o) ha scritto:
airart ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:Credo ci sia un modo più facile, senza usare il service mode...
Basta creare un cfw 3.55dex contenente un lv2_kernel.self cex e installarlo, a quel punto puoi seguire lo stesso procedimento che hai fatto per trasformare la ps3 in dex..

era per non farti lavorare , cmq la guida è corretta ? Solo a titolo didattico , non ho intenzione di passare a CEX


Si quella procedura funziona ma é un metodo non propio pulito per tornare a cex..
Il pup del cfw ibrido di cui parlavo sopra l'ho fatto per dei test un po' di tempo fa.. Se interessa lo posto...


Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?


magari mi mandi il link in pm , non vorrei che lo usasse qualcuno e brikkasse
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign