Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da airart » 1 mar 2013, 17:23

Per avviarli con una dex nativa ofw devi usare la procedura nella quale si usa un hdd esterno come emulatore bluray , procedura noiosa e lunga da fare , avendo il 4.30 nativo bisognerebbe installare un cfw ma non è stato fatto e cmq non avrebbe differenze dal nostro cfw4.21dex ps3ita


Airart , inviato da iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

Giovix

Livello

Newbie

Messaggi

15

Iscritto il

1 mar 2013, 16:13

FW

4.30 DEX

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Giovix » 1 mar 2013, 18:21

Ti ringrazio per avermi risposto, sono tentato di installare il vostro CFW ma trattandosi di una ps3 debug nativa ho paura di creare casini, nel senso che non ho capito se installandolo perdo la possibilità di vedere i filmati bluray e dvd, inoltre si può tornare al ofw dex senza problemi?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da airart » 1 mar 2013, 18:35

Il passaggio tra ofw e cfw è reversibile e basta farlo come un semplice update , per quanto riguarda il bluray in teoria non dovresti averlo nemmeno nella debug di fabbrica


Airart , inviato da iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

Giovix

Livello

Newbie

Messaggi

15

Iscritto il

1 mar 2013, 16:13

FW

4.30 DEX

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Giovix » 2 mar 2013, 2:47

airart ha scritto:Il passaggio tra ofw e cfw è reversibile e basta farlo come un semplice update , per quanto riguarda il bluray in teoria non dovresti averlo nemmeno nella debug di fabbrica


Airart , inviato da iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)


Grazie per la cordiale risposta airart, riguardo al bluray hai ragione, ho fatto una domanda davvero imbecille perchè me ne ero scordato :gene: Comunque la debug la tengo così dato che tramite essa posso accedere al psn senza rischio di essere bannato, inoltre sono riuscito anche ad avviare i titoli che richiedono il 4.31 ;) a breve mi arriva un'altra ps3 che sono intenzionato a convertire appositamente per installarci il vostro CFW e rendere così felice anche mio fratello, grazie di tutto ancora :)
no avatar
User

-pixel-

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

19 feb 2013, 16:28

FW

3.55

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da -pixel- » 9 mar 2013, 15:01

Ciao!ho controllato come mi hai detto e in effetti avevo sbagliato grazie!ora ho installato il 4.21 dex e ho una serie di problemi. ovvero da informazioni del sistema mi diche che il mio software d sistema è 4.31 e qualsiasi backup di gioco che urilizzavo su 3.55 kmeaw non parte da multiman(installato ultima versione) mi sapresti dire perchè e cosa dovrei fare per risolvere?grazie mille
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da airart » 9 mar 2013, 15:06

-pixel- ha scritto:Ciao!ho controllato come mi hai detto e in effetti avevo sbagliato grazie!ora ho installato il 4.21 dex e ho una serie di problemi. ovvero da informazioni del sistema mi diche che il mio software d sistema è 4.31 e qualsiasi backup di gioco che urilizzavo su 3.55 kmeaw non parte da multiman(installato ultima versione) mi sapresti dire perchè e cosa dovrei fare per risolvere?grazie mille

Elimina MM cex e reinstalla l'ultima versione DEX !!!! Forse per quello non va , è normale che venga fuori 4.31 e lo spoof


Airart , inviato da iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

-pixel-

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

19 feb 2013, 16:28

FW

3.55

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da -pixel- » 9 mar 2013, 15:22

il multiman che ho installato sul menu gioco ha una parentesi con scritto (dex) quindi credo vada bene! il .pkg che ho installato è il dexe. se provo ad avviare giochi adesso alcuni si bloccano sulla schermata iniziale dicnedo che non trova dati relativi ai trofei, altri mi da errore game quit no request event e avviando mi da errore 80010017 non so che fare!!
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da airart » 9 mar 2013, 15:36

-pixel- ha scritto:il multiman che ho installato sul menu gioco ha una parentesi con scritto (dex) quindi credo vada bene! il .pkg che ho installato è il dexe. se provo ad avviare giochi adesso alcuni si bloccano sulla schermata iniziale dicnedo che non trova dati relativi ai trofei, altri mi da errore game quit no request event e avviando mi da errore 80010017 non so che fare!!

Uff allora ! Se il cfw è istallato correttamente e non sono stati toccati i menù di debug , il MM è quello corretto , prova ad aggiornare un gioco da MM , vai sul gioco e premi quadrato e scegli aggiorna ( il gioco) , installa l'upgade del gioco e fai ripartire MM.
Forse mm deve patchare la up
Prova poi dimmi


Airart , inviato da iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

-pixel-

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

19 feb 2013, 16:28

FW

3.55

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da -pixel- » 9 mar 2013, 16:21

dopo un milione di prove sono riuscito a far partire qualche gioco vecchissimo, tipo siren blood course , silent hill homecoming e ass creed 3!!!grande grzie per i consigli!!probabilmente per gli altri giochi ho problemi dovuti ai giochi stessi, ti chiedo l'ultima cosa: hai idea di perchè in un gioco mi dica che non riesce a sincronizzare i trofei? ho qualche possibilità di farlo partire?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da airart » 9 mar 2013, 16:30

Prova ad aggiornare il gioco come ho detto a volte ho risolto così


Airart , inviato da iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign