Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

air88

Livello

Member

Messaggi

33

Iscritto il

25 ott 2010, 12:51

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da air88 » 15 ott 2012, 19:57

Non avevo pensato ai salvataggi... Ma nessuno ha una soluzione per il ripristino dei contenuti?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Rancid(o) » 15 ott 2012, 20:09

Hai problemi con i save?
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 15 ott 2012, 22:26

air88 ha scritto:Non avevo pensato ai salvataggi... Ma nessuno ha una soluzione per il ripristino dei contenuti?

guarda io avevo trovato un rimedio che al quanto vedo ora usano tutti , cioè quello di salvare copiare i save in una chiavetta\hdd usb per poi tramite la funzione copia (a parte quelli con protezione che si risolve con saveunlocker ) ripristinarli in un nuovo hdd oppure dopo formattazione del hdd , però io ora ho un altro problema, cioè quello che i miei salvataggi non me li copia perchè mi dice che sono di un altro utente. e per ora ho perso tutto . cmq se fai un backup del hdd in uso dopo lo puoi ripristinare sul nuovo , in quel modo non perdi niente. ( non sono sicuro dei trofei )
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 15 ott 2012, 22:27

Rancid(o) ha scritto:Hai problemi con i save?

io si , come spiegato in altre occasioni.
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Zz_SACRO_zZ » 15 ott 2012, 23:55

air88 ha scritto:Salve, ho seguito la guida ed è andato tutto per il meglio, volevo solo chiedere se è possibile sostituire l'hard disk ora che ho il fw 4.21 dex.
Ciao e grazie.

Per cambiare l'hdd interno da fw 4.21 DEX ,come segnalato nella sezione FAQ del tutorial, puoi seguire quei piccoli passaggi :

1. In caso non l'abbiate già fatto serve un backup completo del vostro attuale hdd (se non volete perdere i vostri vecchi dati):
- installare il FW Downgrader DEX
- installare un qualsiasi CFW 3.55 DEX ( consigliato NewDEXKamel)
-da qui procedete con l'installazione di un PKG del nostro genio Rancid(o) che vi permetterà di ri-attivare la funzione backup solitamente non presente su FW/CFW/MFW DEX (per maggiori dettagli seguite l'articolo Ripristino Utilità di Backup/Restore su console DEX by PS3ITA)

2. dopo cambiate pure l'hdd interno come solita procedura ma...vi ricordo alcuni dettagli:
-alla prima accensione con hdd interno nuovo la consolle vi chiederà di installare il fw da chiavetta usb (qui molto importante dovete installare il vostro CFW 3.55 DEX che avete installato prima, ad esempio il NewDEXKamel consigliato prima da me!)
-vi confermerà la formattazione dell'hdd...procedete pure!

3. dopo potete procedere con il ripristino completo del vostro vecchio backup (inclusi i savedata):
-da qui procedete di nuovo con l'installazione di un PKG del nostro genio Rancid(o) che vi permetterà di ri-attivare la funzione backup solitamente non presente su FW/CFW/MFW DEX (per maggiori dettagli seguite l'articolo Ripristino Utilità di Backup/Restore su console DEX by PS3ITA)
-attendete il ripristino del backup
-a fine ripristino rimuovete la funzione backup installando l'altro PKG di Rancid(o) (per maggiori dettagli seguite l'articolo Ripristino Utilità di Backup/Restore su console DEX by PS3ITA)

4. ora potete ritornare su qualsiasi FW DEX (ad esempio l'ultimo OFW 4.21 DEBUG)

nicola ha scritto:
air88 ha scritto:Non avevo pensato ai salvataggi... Ma nessuno ha una soluzione per il ripristino dei contenuti?

guarda io avevo trovato un rimedio che al quanto vedo ora usano tutti , cioè quello di salvare copiare i save in una chiavetta\hdd usb per poi tramite la funzione copia (a parte quelli con protezione che si risolve con saveunlocker ) ripristinarli in un nuovo hdd oppure dopo formattazione del hdd , però io ora ho un altro problema, cioè quello che i miei salvataggi non me li copia perchè mi dice che sono di un altro utente. e per ora ho perso tutto . cmq se fai un backup del hdd in uso dopo lo puoi ripristinare sul nuovo , in quel modo non perdi niente. ( non sono sicuro dei trofei )

...no no no, lasciate perdere questo metodo manuale...alla fine vi ritroverete con molti salvataggi incompatibili...seguite sempre il backup completo con la procedura segnalata sopra, recuperate anche i trofei se restate con il medesimo account ;) !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

air88

Livello

Member

Messaggi

33

Iscritto il

25 ott 2010, 12:51

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da air88 » 16 ott 2012, 21:54

vorrei seguire questa guida, ma non riesco a trovare la voce nel menù per effettuare una copia del mio attuale hdd...
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da nicola » 16 ott 2012, 22:25

air88 ha scritto:vorrei seguire questa guida, ma non riesco a trovare la voce nel menù per effettuare una copia del mio attuale hdd...

hai installato il pkg di rancido come scritto nella guida ? se no non lo puoi vedere
no avatar
User

air88

Livello

Member

Messaggi

33

Iscritto il

25 ott 2010, 12:51

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da air88 » 17 ott 2012, 14:17

infatti era proprio quello il problema! ho installato il pkg e ho fatto il backup!
Ultimissima cosa, ho sostituito l'hdd della mia ps3, ora mi chiede di inserire un fw 3.20 o superiore, poichè avevo il cfw 3.55 DEX, devo rimetterci quello?
Grazie!
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da Rancid(o) » 17 ott 2012, 14:59

air88 ha scritto:infatti era proprio quello il problema! ho installato il pkg e ho fatto il backup!
Ultimissima cosa, ho sostituito l'hdd della mia ps3, ora mi chiede di inserire un fw 3.20 o superiore, poichè avevo il cfw 3.55 DEX, devo rimetterci quello?
Grazie!


Si rimetti quello
no avatar
User

air88

Livello

Member

Messaggi

33

Iscritto il

25 ott 2010, 12:51

Re: [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle

da air88 » 21 ott 2012, 11:47

Grazie mille, è andato tutto per il meglio!
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign