Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3

compressione Matroska

Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

compressione Matroska

da Fagiano » 30 set 2009, 11:25

Salute :smilebig:
Conoscete un Software (magari per Ubuntu, ma forse chiedo troppo) per comprimere velocemente un file Mkv?
A volte capita di non "rientrare" per poco in un Dvd.. La migliore soluzione sarebbe eliminare lingue, eventuali sub e magari tagliare titoli di coda.. ma può non bastare lo stesso e quindi occorre "sacrificare un pò di qualità" comprimendo il file.. (ad esempio ora sono "fuori" di 300Mb, non pochissimi)

PS: Ho trovato un software per Windows (che gira alla perfezione con Wine su Ubuntu) dove si può creare un menu per i vostri file (il tutto in circa 20 minuti la prima volta che si usa, dopo mantiene le configurazioni e in circa 10 minuti il file è pronto) Muxando il file Mkv in Avchd (avendo quindi bene o male le funzioni di un BD)
Questo menu però occupa un pò di spazio.. (se può interessare appena, capisco meglio il Sw posto una piccola guida)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: compressione Matroska

da Rancid(o) » 30 set 2009, 12:47

Certo che ci interessa! Posta posta.. :wink:
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: compressione Matroska

da Fagiano » 30 set 2009, 18:09

Rancid(o) ha scritto:Certo che ci interessa! Posta posta.. :wink:


sto impazzendo..
Finisco (se ce la faccio ormai..) di fare un ultima prova (demuxato Mkv, convertita traccia audio da Ac3 6Ch a Mp3 2ch, muxare il tutto in Mkv e vedere quanto spazio ho guadagnato..)

Ma non è finita qui.. ho provato con un altro file (pensavo che nel primo fosse danneggiato il file dei capitoli) ma non mi funziona il "seleziona scene" a livello grafico.. (però durante il video premendo R1 cambia capitolo perfettamente) ..cosa da nulla, ma già che ci siamo..

Posto uno screen di prova:

http://img57.imageshack.us/img57/981/schermatap.png

(la scritta in sottofondo si vede solo nel preview)

Intanto chi vuole già smanettare e provarlo posto il link per il download: (ovviamente free)

http://multiavchd.deanbg.com/

EDIT: Dimenticavo.. Si deve installare anche AviSynth (free) e una volta finito il menù e tutto il resto, masterizzare (magari su DVD RW) con file system UDF 2.50 (o superiori tipo 2.60, con Ubuntu non è possibile.. non chiedetemi il perchè.. ma ImgBurn gira benissimo con Wine)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: compressione Matroska

da Rancid(o) » 2 ott 2009, 19:13

un giorno devo provare..

penso che con nero linux sia possibile masterizzare con file system UDF 2.50 e 2.60 :think:
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: compressione Matroska

da Fagiano » 2 ott 2009, 19:20

Rancid(o) ha scritto:un giorno devo provare..

penso che con nero linux sia possibile masterizzare con file system UDF 2.50 e 2.60 :think:


Avevo già provato, ma niente..
Da un messaggio del genere: Con Linux non è possibile masterizzare con File System UDF 2.50 o superiori

ma con ImgBurn emulato con wine và perfettamente :smilee:

PS: non capisco ancora come settare la grafica del "seleziona capitoli" :ranting3:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign