Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
no avatar
User

machipat

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

31 lug 2014, 16:35

FW

4.60

Come si recuperano i salvataggi da PS3 con YLOD?

da machipat » 26 ago 2014, 17:49

Ringrazio prima di tutto TWINGOLOVER per la sua gentilezza e pazienza.
Sono iscritto da poco ed ho bisogno d'aiuto.
La mia vecchia ps3 60gb mi ha dato l'errore con led giallo e poi passa al rosso lampeggiante, è l'errore YLOD?
In ogni caso non riesco a farla ripartire e mi è rimasto dentro un disco!
Mentre sono alla ricerca di qualcuno che possa ripararla, ma più che altro cerco il modo di recuperare tutti i salvataggi di 6 anni di giochi, ho comprato una nuova PS3 slim e chiedo questo:
iscrivendomi a PSNplus e iniziando a giocare, nel caso riuscissi a recuperare i salvataggi dalla vecchia ps3, ho letto che utilizzando l'opzione "trasferisci dati" tutti quelli esistenti sulla PS3 ricevente verranno cancellati, ma lo saranno anche quelli salvati sul "sistema PSNplus?
Nel migliore dei casi sarà possibile utilizzare i vecchi salvataggi trasferiti dalla PS3 "morta" e non perdere anche quelli che nel frattempo salverò su PSNplus?
Inoltre i salvataggi su PSNplus lo saranno per sempre o andranno a scadere?
Lo spazio a disposizione a quanti salvataggi corrisponde? Penso che un salvataggio per PS3 abbia meno peso di uno PS4, è così?
Conviene utilizzare questa soluzione finchè non riuscirò a recuperare i salvataggi?
Ringrazio infinitamente chiunque avrà la buona volontà di farmi sapere cose interessanti ma la più importante è come recuperare tutti i salvataggi e come recuperare il disco rimasto dentro alla ps3.
grazie Marco
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Come si recuperano i salvataggi da PS3 con YLOD?

da twingolover » 27 ago 2014, 8:25

riporto quanto scambiato via MP, anche per chiarezza per chi ti risponderà:

Il trasferimento guidato cancella tutti i salvataggi della ps3 di origine (compreso i criptati) per trasferirli definitivamente cambiando l' id console con quello della nuova ps3 di destinazione sovrascrivendo eventuali già presenti
Col PSN plus potresti risolvere riuscendo a far partire la vecchia console salvando sul psn plus e fare il restore dei salvataggi sulla nuova console in maniera che dovresti trovarti tutto così com'è, mantenendo anche i salvataggi sull avecchia se qualcosa andasse storto, dato che nel trasferiemnto diretto cancelli tutto.
Non so se sia possibile avere entrambi i salvataggi nuovi e psnplus simultaneamente....
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign