Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

[VIDEO TUTORIAL] Come rimuovere l' Hard Disk

da Rancid(o) » 9 gen 2007, 20:40

Il procedimento è molto semplice:


[youtube=425,350]sALtEltU010[/youtube]

Per sostutuirlo seguite questa guida :

vi servono:
-un qualsiasi hd sata preferibilmente uno che abbia 5400rpm ovvero gli stessi di quello già presente.  .  . 
-un cacciavite a stella e uno piatto dalla punta abbastanza fine e solida.  .  . 

fasi:

1-aprire lo scomparto che contiene l'hdd(si trova sul lato sinistro) utillizzando per far leva  il cacciavite piatto.  .  .  (osservate il video per rendervi conto)

2-svitare la vite blu con il cacciavite a stella, fatto questo tirate il gancio in metallo, svitate le quattro viti che lo fermano ed estrate l'hdd facendolo scivolare

3- prendere l'hdd che avete comprato se è da 2.  5 basta rimetterlo dentro nello stesso verso di quello che avete smontato, rimettere le quattro viti e quella blu riposizionate il gancio.  .  .  ma se è da 3.  5 dovete prendere un cavo s-ata con una pinza a punte fine e lunghe e lo agganciate all'attacco dentro lo scompartimento( per non sbagliare verso il video vi suggerisce di osservare il verso dell'attacco che aveva l'hd che avete tolto)

4 -attaccare l'altra estremità all'hd  e il cavo di alimentazione.  .  .  (se ne trovano vari tipi su negozi online io onsiglio quello che un estremità si attacca alla presa l'altra all'hdd)

5- accendere la console e vi dirà di che non è formattato.  .  .  premete x per farlo.  mi raccomando non spegnete la console mentre formatta l'hdd e ricordatevi che la formattazione comporta la perdita di tutti i dati salvati in quell'hdd e non spaventatevi che nelle dimensioni reali dell'hdd troverete circa 20 giga in meno perchè la ps3 se li ciuccia per il file di sistema.  .  .  . 
Ultima modifica di airart il 31 ott 2007, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Video tutorial: come rimuovere l' Hard Disk

da Jalek » 10 gen 2007, 10:39

Davvero una sciocchezza montarlo/smontarlo  :good:

Ora, poi, che stanno uscendo hdd 2,5" da 100 GB come il pane.... :bavoso:
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Video tutorial: come rimuovere l' Hard Disk

da Hellfish » 10 gen 2007, 11:57

Bene,disponiamo del video per la pulizia del lettore Blue-Ray,quello per montare e smontare l'HD,ora manca solamente quello per smontare la Ps3 in generale! :good:
Avatar utente
User

donsaemo

Livello

Member

Messaggi

36

Iscritto il

21 mar 2008, 22:45

Località

Heaven and Hell

Re: [VIDEO TUTORIAL] Come rimuovere l' Hard Disk

da donsaemo » 25 mar 2008, 1:15

Hellfish ha scritto:Bene,disponiamo del video per la pulizia del lettore Blue-Ray,quello per montare e smontare l'HD,ora manca solamente quello per smontare la Ps3 in generale! :good:


io mi ricordo di averne visto uno in rete....se vuoi vado a pescarlo e ci faccio un post...
Immagine
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: [VIDEO TUTORIAL] Come rimuovere l' Hard Disk

da Hellfish » 25 mar 2008, 13:05

donsaemo ha scritto:io mi ricordo di averne visto uno in rete....se vuoi vado a pescarlo e ci faccio un post...


Si lo sò che c'era, ma serve a ben poco, dato che nessuno per ora si metterebbe in testa di smontarla!Primo e molto complicato e secondo si perderebbe la garanzia.  :smilee:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign