Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

etanounto

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

29 gen 2015, 22:43

FW

3.41

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da etanounto » 5 feb 2015, 21:23

Ho convertito la PS3 in DEX con la guida ed istallato questo CFW , mi trovo bene ma non funziona più multiman ovviamente. Ho letto che bisogna usare irisman o gamesonic, ma come posso fare per copiare dei files all'interno?
MI spiego meglio: ho seguito la guida per convertire un gioco PS2 nel formato opportuno ma ora non so come copiarlo nella directory in HDD0, ho provato anche via ftp con blackbox ma niente, mi date un suggerimento per la gestione files sull'hard disk e da USB --- > HDD alternativa a multiman? Grazie.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Rancid(o) » 5 feb 2015, 21:31

etanounto ha scritto:Ho convertito la PS3 in DEX con la guida ed istallato questo CFW , mi trovo bene ma non funziona più multiman ovviamente. Ho letto che bisogna usare irisman o gamesonic, ma come posso fare per copiare dei files all'interno?
MI spiego meglio: ho seguito la guida per convertire un gioco PS2 nel formato opportuno ma ora non so come copiarlo nella directory in HDD0, ho provato anche via ftp con blackbox ma niente, mi date un suggerimento per la gestione files sull'hard disk e da USB --- > HDD alternativa a multiman? Grazie.

Multiman non supporta i cfw 4.55 dex (per quello non funziona)..
Irisman e gamesonic manager hanno al loro interno un file manager, premi start e entra nel menú utilità o qualcosa di simile..dovresti trovarlo..
Oltre al filemanager trovi anche un server ftp..

I giochi ps2 non funzionano su questo cfw ( i fw dex non supportano l'avvio dei ps2 classics)..
Ti consiglio di aspettare il nostro nuovo cfw cobra ;)
no avatar
User

etanounto

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

29 gen 2015, 22:43

FW

3.41

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da etanounto » 5 feb 2015, 22:28

Ti ringrazio per la pronta ed esauriente risposta, così mi risparmio di fare inutili tentativi con i giochi PS2.

Ti chiedo una ultima delucidazione che non sono riuscito a trovare nel sito o sul forum: come si fa a far partire i giochi backup fatti così; la cartella contente tutto ha come nome la sigla numerica tipo BLESXXXX del gioco, dentro ci sono le cartelle PS3_GAME, PS3_UPDATE(da non fare suppongo) PS3_DISC.SFB ?

Va bene irisman?

Grazie ancora.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Rancid(o) » 5 feb 2015, 22:32

etanounto ha scritto:Ti ringrazio per la pronta ed esauriente risposta, così mi risparmio di fare inutili tentativi con i giochi PS2.

Ti chiedo una ultima delucidazione che non sono riuscito a trovare nel sito o sul forum: come si fa a far partire i giochi backup fatti così; la cartella contente tutto ha come nome la sigla numerica tipo BLESXXXX del gioco, dentro ci sono le cartelle PS3_GAME, PS3_UPDATE(da non fare suppongo) PS3_DISC.SFB ?

Va bene irisman?

Grazie ancora.

Crei nella root dell'hd usb la cartella GAMEZ e dentro a questa copi la cartella BLESxxxxx
no avatar
User

etanounto

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

29 gen 2015, 22:43

FW

3.41

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da etanounto » 5 feb 2015, 23:25

Ho provato, e ho provato anche a copiare il tutto (Sempre BLESXXX) nella cartella games su HDD0 ma quando irisman fa la scansione dei giochi nn trova nulla in nessuno dei 2 casi. Navigando tra le cartelle ho trovato un eboot.bin evidenziato in azzurro, ho provato a cliccare su quello, sembra che accada qualcosa ma poi esce dicendo "quit, this games needs no evt" o qualcosa del genere.... Dove sbaglio?

edit: sono riuscito a far vedere il gioco da irisman sull USB esterna, ma ho ancora 2 problemi:

1) come cancellare con il file manager la copia del gioco in hdd0/games/ in quando la cartella del gioco non è vuota e mi da un errore

2) come faccio a capire come configurare correttamente il gioco per la partenza col tasto triangolo. Prima che tentassi di modificare la config usciva , con modifiche alla config parte ma lo schermo resta nero all'infinito, come faccio a capire quale è la config da adottare?
no avatar
User

etanounto

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

29 gen 2015, 22:43

FW

3.41

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da etanounto » 6 feb 2015, 22:02

Forse per i settaggi ho risolto, ma come si fa a cancellare le directories dall'hard disk interno se non sono vuote?

edit: Risolto con Awesome Filemanager
no avatar
User

pregnola

Livello

Newbie

Messaggi

18

Iscritto il

25 dic 2012, 15:23

FW

3.55

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da pregnola » 2 apr 2015, 16:58

Salve a tutti!!!

sono a digiuno di CFW da 3-4 mesi e mi è capitato di poter vendere una ps3 che ho attualmente e monta il CFW 4.65 ROGERO (con multiMan); ho una question:
ho lasciato "in sospeso" FFX Remix (una 50 ina di ore) e mi piacerebbe quando ho tempo (dato che ho anche una ps3 con firmware originale mai moddata) poter continuare da dove ero rimasto (ho il bluray DI FFX originale); per passare i salvataggi da una console all'altra so che sono dei casini.. me l'ero fatto fare da "uno che se ne intende" ovvero con un editor esadecimale si doveva modificare un file.. io avevo provato 10 volte poi ho lasciato perdere.. a memoria pero' so che i salvataggi che ho ora sulla console con CFW 4.65 ROGERO hanno sui salvataggi l'ID console di TOT ZERI.. mentre l'altra aveva un ID con VARI NUMERI (ora vado a memoria quindi scusate se sbaglio)

per poter passare i salvataggi dalla console con 4.65 Rogero a quella 4.70 originale avevo pensato 2 strade:
1) mettere un CFW su quella moddata che mi consenta di connettermi al PSN e con un account PSN PLUS (che ho..) potrei provare a salvare online i salvataggi e poi ripassarmeli sull'altra sempre online.. il problema è che non so che CFW montare, per questo scrivo su questo Thread: se metto il vostro 4.65 PS3ITA con spoof 4.70 per prima cosa perdo i salvataggi? se non li perdo e vado online non è che mamma sony vede qualcosa di strano sui salvataggi con ID 0000????

2) faccio il backup dei salvataggi su normale pendrive e qualche anima pia me li converte dalla ps3 conn ID 0000 a quella con ID numerico buono..

Vi ringrazio per la pazienza e se avete qualche dritta ditemi pure..

Marco

p.s: la console con cfw 4.65 ROGERO non ha nessun "dongle" o aggeggio USB per i firmware, mi e' stata data così dicendomi che è stata riprogrammata la NAND (è una slim 160 GB)
no avatar
User

pinob89

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

10 mar 2016, 20:42

FW

4.78

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da pinob89 » 10 mar 2016, 20:48

ciao ho una ps3 CECH-4004C è la mia versione 4.78
vorrei sapere se posso modificarla dato che ho letto che l'unica procedura è la saldatura a filo.

​Grazie
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da h725 » 10 mar 2016, 22:59

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk
Ultima modifica di h725 il 10 mar 2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da h725 » 10 mar 2016, 23:02

Saldare solo i resistori sata hdd

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk
Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign