Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da airart » 25 ago 2014, 11:45

Esatto , se dovesse esserci qualche problema vai da recovery


Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

Battle

Livello

Full Member

Messaggi

53

Iscritto il

16 apr 2013, 12:33

FW

CEX Rogero 4.46 v1.01

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Battle » 5 set 2014, 17:38

Da recovery dice "contenuto non pertinente". Devo cambiare l'estensione del file?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Rancid(o) » 6 set 2014, 11:19

Battle ha scritto:Da recovery dice "contenuto non pertinente". Devo cambiare l'estensione del file?

Devi rinominare il cfw in PS3UPDAT.PUP
Avatar utente
User

Elvitek

Livello

Member

Messaggi

36

Iscritto il

6 ago 2014, 20:20

Località

Arce (FR)

FW

CFW PS3ITA COBRA 4.65 DEX

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Elvitek » 10 set 2014, 17:11

Salve ragazzi, io ho installato il vostro CFW, l'aggiornamento 4 e sembra che per ora vada tutto bene.

Ho riscaricato dei temi dinamici per la normale XMB ma c'è il problema che quando metto un tema di questi, fa vedere la prima immagine del tema e poi è come se tornasse al tema originale della ps3.

Vorrei sapere se è un problema del CFW, se è possibile rimediarlo o se devo solamente mettere qualche impostazione nella ps3..

Poi non mi legge i giochi originali nè dalla xmb e nè da multiman, non possono nemmeno fare un backup così, come devo fare?

Potrei aver sbagliato sezione ma non sapendo se è un problema del cfw o no, nel dubbio ho postato qui, aspetto una vostra risposta, grazie.
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Rancid(o) » 11 set 2014, 13:27

Elvitek ha scritto:Salve ragazzi, io ho installato il vostro CFW, l'aggiornamento 4 e sembra che per ora vada tutto bene.

Ho riscaricato dei temi dinamici per la normale XMB ma c'è il problema che quando metto un tema di questi, fa vedere la prima immagine del tema e poi è come se tornasse al tema originale della ps3.


Non ho mai provato un tema dinamico sul cfw, non so che dirti, se puoi prova a passarmene uno che ci do un'occhiata...

Elvitek ha scritto:Poi non mi legge i giochi originali nè dalla xmb e nè da multiman, non possono nemmeno fare un backup così, come devo fare?


Come hai settato l'opzione “Blu-ray Disc Access” (sta in debug settings) ?
Avatar utente
User

Elvitek

Livello

Member

Messaggi

36

Iscritto il

6 ago 2014, 20:20

Località

Arce (FR)

FW

CFW PS3ITA COBRA 4.65 DEX

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Elvitek » 11 set 2014, 13:48

Rancid(o) ha scritto:Non ho mai provato un tema dinamico sul cfw, non so che dirti, se puoi prova a passarmene uno che ci do un'occhiata...

Te ne metto 3 sotto spoiler dato che non so se posso linkarteli direttamente
http://www.ps3-themes.com/gaming/final-fantasy-viii.html

http://www.ps3-themes.com/people/scarlett-johansson-vol-01.html

http://www.ps3-themes.com/people/celebs-scarlett-johansson-vol-02.html


Rancido(o) ha scritto:Come hai settato l'opzione “Blu-ray Disc Access” (sta in debug settings) ?

E' impostato su BD Drive, ho provato anche a mettere su USB ma non mi cambia nulla e quando metto il disco dentro, prima fa il rumore normale che è quello quando si prende il disco, poi ne fa un altro tipo che lo sta ri-espellendo senza lampeggiare e nulla ma alla fine rimane dentro.. mi sembra strano..
Poi non mi funziona né il vostro manager dei backup e né Iris dove nel primo rimane una schermata nera dove posso solo uscirne premendo il PS premuto e al secondo che non è buona la versione del CFW.. E' un macello e spero che mi aiuti..
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Rancid(o) » 11 set 2014, 13:58

Elvitek ha scritto:E' impostato su BD Drive, ho provato anche a mettere su USB ma non mi cambia nulla e quando metto il disco dentro, prima fa il rumore normale che è quello quando si prende il disco, poi ne fa un altro tipo che lo sta ri-espellendo senza lampeggiare e nulla ma alla fine rimane dentro.. mi sembra strano..


E' giusto su Bd Drive..
Hai provato a inserire il gioco appena dopo aver avviato la PS3? Senza avviare alcun backup manager? Compare nella xmb.?


Elvitek ha scritto:Poi non mi funziona né il vostro manager dei backup e né Iris dove nel primo rimane una schermata nera dove posso solo uscirne premendo il PS premuto e al secondo che non è buona la versione del CFW.. E' un macello e spero che mi aiuti..


Il nostro ps3ita manager non supporta il cfw 4.55 dex (non lo abbiamo più aggiornato) e nemmeno Iris Manager (ufficiale) lo fa..

Devi usare IrisMan o gamesonic manager (prendi le ultime versioni)..

EDIT:
Appena posso provo i temi..
Avatar utente
User

Elvitek

Livello

Member

Messaggi

36

Iscritto il

6 ago 2014, 20:20

Località

Arce (FR)

FW

CFW PS3ITA COBRA 4.65 DEX

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Elvitek » 11 set 2014, 14:07

Rancid(o) ha scritto:E' giusto su Bd Drive..
Hai provato a inserire il gioco appena dopo aver avviato la PS3? Senza avviare alcun backup manager? Compare nella xmb.?

No, non compare ed ora che mi è venuta la curiosità, ho provato ad inserire anche un dvd con un film e un cd con della musica in mp3 e non mi legge nemmeno quelli.. Prima con l'OFW mi funzionava tutto, poi l'ho data ad un'amico per flasharla, e poi non ho provato nemmeno un cd fino a quando non ho tolto il Rogero 4.55 fino ad arrivare al vostro Dex facendo tutte le procedure.. Mica devo installargli qualcosa oppure non è stato ricollegato il lettore BD nel ri-montaggio? Però i cd li accetta, mi sembra strano..



Rancid(o) ha scritto:Il nostro ps3ita manager non supporta il cfw 4.55 dex (non lo abbiamo più aggiornato) e nemmeno Iris Manager (ufficiale) lo fa..

Devi usare IrisMan o gamesonic manager (prendi le ultime versioni)..

EDIT:
Appena posso provo i temi..

Ah ho capito infatti il primo manager che ho messo è stato Multiman e funziona.. Per i temi ok, quando vuoi.
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Rancid(o) » 11 set 2014, 14:32

Elvitek ha scritto:No, non compare ed ora che mi è venuta la curiosità, ho provato ad inserire anche un dvd con un film e un cd con della musica in mp3 e non mi legge nemmeno quelli.. Prima con l'OFW mi funzionava tutto, poi l'ho data ad un'amico per flasharla, e poi non ho provato nemmeno un cd fino a quando non ho tolto il Rogero 4.55 fino ad arrivare al vostro Dex facendo tutte le procedure.. Mica devo installargli qualcosa oppure non è stato ricollegato il lettore BD nel ri-montaggio? Però i cd li accetta, mi sembra strano..


I dvd-video non vengono visualizzati su nessun FW DEX quello è normale..
Ma dvd-dati e cd dovrebbero andare..
Secondo me il tuo amico si è dimenticato di collegare il cavo flat del lettore BD..
Prova a controllare..
Avatar utente
User

Elvitek

Livello

Member

Messaggi

36

Iscritto il

6 ago 2014, 20:20

Località

Arce (FR)

FW

CFW PS3ITA COBRA 4.65 DEX

Re: CFW PS3ITA 4.55 DEX (no cobra!)

da Elvitek » 11 set 2014, 19:57

Rancid(o) ha scritto:I dvd-video non vengono visualizzati su nessun FW DEX quello è normale..
Ma dvd-dati e cd dovrebbero andare..
Secondo me il tuo amico si è dimenticato di collegare il cavo flat del lettore BD..
Prova a controllare..

Come avevamo pensato entrambi, e ti ringrazio, un cavo non era collegato e dato che ci stavo ho anche pulito la lente del lettore, tolto la polvere e cambiato la pasta termica ;-)

Menomale che questo si è risolto, per i temi invece mica ci hai dato un'occhiata?

Ah poi volevo sapere se c'è un modo per andare sul Playstation Store e Home aggiornati dato che ad esempio il Playstation Store è quello vecchio.. Grazie.

EDIT:
Per lo store e l'home ho risolto, anche se sull'home mi da sempre un errore e non mi fa entrare, ora manca solo questa cosa dei temi e poi ho un'altra domanda: Ma i giochi che richiedono l'installazione non obbligatoria tipo pes o black ops 2, se il gioco è nell'hard disk, cinviene farla ugualmente per aumentare i tempi di carica e il niglioramento delle texture online ad esempio su cod oppure non serve? Grazie.
Immagine
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign