Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

Cambio hd e hack

no avatar
User

xarcius

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

2 mag 2014, 13:31

FW

4.55

Cambio hd e hack

da xarcius » 2 mag 2014, 14:21

Salve, vi spiego la situazione
Ho ricevuto da un amico una ps3 fat da 40 gb (mi ha detto che è modificata ma non saprei dirvi che fw ha e se ha il multiman o altro) che voleva buttare poichè affetta da ylod. Ho provato a ripararla ma niente...vabbè
Io ho una slim da 320 gb non modificata. Ora volevo chiedervi alcune cose:
So che se inserisco posso inserire questo hd da 40 nella mia, e che quando lo inserirò verrà formattato. Quello che non so è:
1)che fw installerà la ps3? Quello che aveva quando l'ho comprata?
(La data dell'acquisto è dicembre 2012, quindi probabilmente ha la 4.31)
2)Se volessi installare il multiman, in questo hd da 40gb, l'hack comporta qualcosa verso la console? Ho letto vagamente qualcosa sul fatto che la memoria flash della console viene toccata
3)Reinserendo l'hd da 320gb, il sistema lo riconoscerà senza formattare,giusto? E ritornerà ad essere "originale" ?(Più che altro mi scoccia dover riscaricare i giochi dal psn, dei salvataggi non m'importa)
4) Dovrò creare un nuovo account nell'hd da 40gb, o il sistema usa quello nella 320?

Scusate per queste 4 domande (nabbe, nel mio caso), ma con le console ci vado con molto tatto (a differenza del pc :mrgreen: )
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Cambio hd e hack

da twingolover » 2 mag 2014, 17:04

doverosa la lettura di questo tuttorial
spiegazione-per-testoni-v5-t4853.html
qui trovi praticamente la quasi totalità delle risposte.

in sintesi
1) ti mette il fw che hai sulla console slim ovvero il firmware non modificato
2) non lo puoi fare per le ragioni scritte sopra
3)si lo riconosce come originale dato che è crittato usando i dati della console
4) in teoria ricopia gli account sul nuovo hd , ma non te ne fai assolutamente nulla.

il mio consiglio? prova a far riparare la Play guasta e se sie fortunato mettendo il suo hd (senza però provarlo sulla tua console, altimenti lo formatti) ti ritrovi praticamente tutto.
Il 97% degli YLOD si riparano, è una rarità che non ci si riesca a meno di sbagliare qualcosa e rendere la board inutilizzabile
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

xarcius

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

2 mag 2014, 13:31

FW

4.55

Re: Cambio hd e hack

da xarcius » 2 mag 2014, 17:51

ti ringrazio per questi chiarimenti :)

Solo una cosa non mi è chiara
Inserisce il fw che avevo al momento dell'acquisto o quello che tengo installato attualmente?
Inoltre sto leggendo che alcuni al cambio dell'hd, avevo dovuto scaricare il ofw dal sito sony. Quindi in teoria potrei pure mettere un altro hd (parlo sulla mia 320gb) ed installare il 3.55. Sbaglio?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4205

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: Cambio hd e hack

da Rancid(o) » 2 mag 2014, 21:29

xarcius ha scritto:ti ringrazio per questi chiarimenti :)

Solo una cosa non mi è chiara
Inserisce il fw che avevo al momento dell'acquisto o quello che tengo installato attualmente?
Inoltre sto leggendo che alcuni al cambio dell'hd, avevo dovuto scaricare il ofw dal sito sony. Quindi in teoria potrei pure mettere un altro hd (parlo sulla mia 320gb) ed installare il 3.55. Sbaglio?


Sbagli..
Ti fa installare l'ultimo fw che hai sulla slim..

E ti formatta l'hd..

Eh!? Rancid(o) ha uno smartphone?
no avatar
User

xarcius

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

2 mag 2014, 13:31

FW

4.55

Re: Cambio hd e hack

da xarcius » 2 mag 2014, 23:27

ok capito vi ringrazio entrambi :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron