Sezione dedicata all' hardware della console
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da Jalek » 2 dic 2009, 14:38

enea83 ha scritto:
Jalek ha scritto:era solo per sapere cosa fare nell'eventualità si scassasse la console senza aver un backup aggiornato.


Se la tua console dà sintomi di morte, provvederei a fare un backup e tenerlo buono buono in un eventuale cambio di console. Speriamo che non ti serva mai :cheers2:
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

enea83

Livello

Redattore Games

Messaggi

86

Iscritto il

1 feb 2008, 16:31

Località

Taurianova (RC)

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da enea83 » 2 dic 2009, 16:13

Jalek ha scritto:
enea83 ha scritto:
Jalek ha scritto:era solo per sapere cosa fare nell'eventualità si scassasse la console senza aver un backup aggiornato.


Se la tua console dà sintomi di morte, provvederei a fare un backup e tenerlo buono buono in un eventuale cambio di console. Speriamo che non ti serva mai :cheers2:



Ce l'ho un buckup solo che non è tanto aggiornato. La cosa che mi da noia è che per fare un beckup, con tutto quello che ho nell'hd, ci vuole un'ora (forse anche più) e se poi vado a ripristinarlo in un sistema nuovo (come mi è successo quando si è scassata la ps3 a gennaio scorso) mi esce scritto "non tutti i dati possono essere ripristinati" e mi ripristina solo i salvataggi (niente demo o installazioni) ma allora perchè non concedere di fare un beckup solo dei salvataggi? Ci vorrebbe molto di meno.
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da Jalek » 2 dic 2009, 16:18

enea83 ha scritto:..se poi vado a ripristinarlo in un sistema nuovo (come mi è successo quando si è scassata la ps3 a gennaio scorso) mi esce scritto "non tutti i dati possono essere ripristinati" e mi ripristina solo i salvataggi (niente demo o installazioni) ma allora perchè non concedere di fare un beckup solo dei salvataggi? Ci vorrebbe molto di meno.


L' unica volta che ho dovuto fare il backup è stato per il cambio disco rigido (da 40 a 320 GB), avevo occupato circa 28 GB e me li ha ripristinati tutti. Mi sembra davvero sciocco farti fare un backup intero per poi scriverti che non puoi montarlo...è un controsenso! La Sony dovrebbe migliorare il kernel della sua console, queste vicende non dovrebbero manco per sogno succedere :srhug:
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

enea83

Livello

Redattore Games

Messaggi

86

Iscritto il

1 feb 2008, 16:31

Località

Taurianova (RC)

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da enea83 » 2 dic 2009, 16:33

Jalek ha scritto:
enea83 ha scritto:..se poi vado a ripristinarlo in un sistema nuovo (come mi è successo quando si è scassata la ps3 a gennaio scorso) mi esce scritto "non tutti i dati possono essere ripristinati" e mi ripristina solo i salvataggi (niente demo o installazioni) ma allora perchè non concedere di fare un beckup solo dei salvataggi? Ci vorrebbe molto di meno.


L' unica volta che ho dovuto fare il backup è stato per il cambio disco rigido (da 40 a 320 GB), avevo occupato circa 28 GB e me li ha ripristinati tutti. Mi sembra davvero sciocco farti fare un backup intero per poi scriverti che non puoi montarlo...è un controsenso! La Sony dovrebbe migliorare il kernel della sua console, queste vicende non dovrebbero manco per sogno succedere :srhug:



All'epoca mi ha ripristinato solo i salvataggi, gli mp3 e le foto. Le installazioni e le demo niente.
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da Jalek » 2 dic 2009, 16:35

enea83 ha scritto:
All'epoca mi ha ripristinato solo i salvataggi, gli mp3 e le foto. Le installazioni e le demo niente.


All' epoca avevo MGS4, Uncharted e Heavenly Sword, tutti e tre ripristinati alla grande :srhug:
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

enea83

Livello

Redattore Games

Messaggi

86

Iscritto il

1 feb 2008, 16:31

Località

Taurianova (RC)

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da enea83 » 2 dic 2009, 16:58

Jalek ha scritto:
enea83 ha scritto:
All'epoca mi ha ripristinato solo i salvataggi, gli mp3 e le foto. Le installazioni e le demo niente.


All' epoca avevo MGS4, Uncharted e Heavenly Sword, tutti e tre ripristinati alla grande :srhug:



Ma cosa? I salvataggi o le installazioni?
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da Jalek » 2 dic 2009, 17:09

enea83 ha scritto:
Ma cosa? I salvataggi o le installazioni?


Tutto: installazione e salvataggi.
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

enea83

Livello

Redattore Games

Messaggi

86

Iscritto il

1 feb 2008, 16:31

Località

Taurianova (RC)

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da enea83 » 2 dic 2009, 17:18

Jalek ha scritto:
enea83 ha scritto:
Ma cosa? I salvataggi o le installazioni?


Tutto: installazione e salvataggi.



Ah, si. Perchè era lo stesso sistema, non uno diverso.
Avatar utente
User

Fanga

Livello

Member

Messaggi

35

Iscritto il

28 mar 2008, 13:44

Località

Modena

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da Fanga » 13 feb 2010, 11:52

Raga domandina a voi che si sapete...
mi trovo a dover partizionare il mio hard disk esterno per poter effettuare il backup della play...
poco fa ho dato uno sguardo ai formati, tra tutti quelli citati c'era anche un fat ma io non ho visto fat32 secondo voi va bene lostesso?


Scusatemi ho provato e funziona, sto facendo il backup :clap2:
Immagine
no avatar
User

kor34

Livello

Member

Messaggi

43

Iscritto il

20 set 2010, 13:07

Re: Cambio hard disk e ripristino da backup

da kor34 » 27 set 2010, 10:40

i sorge un dubbio, voglio cambiare l'hdd della mia play, ma se l sostituisco c'è il rischio che venga installato il fw 3.50? io ora ho il 3.41 con console jail.

Grazie a tutti.
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign