Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

Blu-ray multi region

no avatar
User

Jollyroger

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

31 ott 2014, 19:30

FW

4.65

Blu-ray multi region

da Jollyroger » 31 ott 2014, 21:11

Salve, vorrei chiedere qualche informazione prima di iniziare ad "operare" sulla ps3, la mia non e' una necessita', ma dato che non uso praticamente piu' la mia ps3 per i giochi, stavo pensando che non avrei niente da perdere nel provare a metterci mano; il mio obbiettivo e' quello di poterla rendere region free per quanto riguarda i blu-ray, in quanto e' limitata alla regione B; non mi intessa fare "backup" di giochi, installare programmi (al di fuori di quelli necessari al mio scopo), vorrei solo poter visionare i blu-ray provenienti da ogni parte del mondo ( A B C ).

Detto questo la mia ps3 e' una CECHK04 NOR OFW 4.65 (ofw di fabbrica 2.4x non ricordo di preciso comunque ben al di sotto del 3.55)

Leggendo un po le varie guide mi sembra di aver capito che non c'e' modo di riportare la ps3 al OFW 3.55 se non per mezzo dell E3 flasher(e simili), vorrei pero' comprendere meglio il motivo della necessita' di scendere al 3.55; ho capito che molti CFW partono e "sviluppano" il OFW3.55 ma Non ho afferrato che cosa e' stato introdotto dai successivi OFW che non consente piu' di "metterci mano"...

Prima di procedere come indicato nelle guide, chiedo conferma tanto per evitare di buttar via tempo; non esiste un metodo che non implichi l'acquisto di hardware (per poi effettuare il downgrade) che mi consenta di utilizzare il lettore blu-ray della ps3 come region free?

Grazie
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: Blu-ray multi region

da Rancid(o) » 1 nov 2014, 10:07

Jollyroger ha scritto:Salve, vorrei chiedere qualche informazione prima di iniziare ad "operare" sulla ps3, la mia non e' una necessita', ma dato che non uso praticamente piu' la mia ps3 per i giochi, stavo pensando che non avrei niente da perdere nel provare a metterci mano; il mio obbiettivo e' quello di poterla rendere region free per quanto riguarda i blu-ray, in quanto e' limitata alla regione B; non mi intessa fare "backup" di giochi, installare programmi (al di fuori di quelli necessari al mio scopo), vorrei solo poter visionare i blu-ray provenienti da ogni parte del mondo ( A B C ).

Detto questo la mia ps3 e' una CECHK04 NOR OFW 4.65 (ofw di fabbrica 2.4x non ricordo di preciso comunque ben al di sotto del 3.55)

Leggendo un po le varie guide mi sembra di aver capito che non c'e' modo di riportare la ps3 al OFW 3.55 se non per mezzo dell E3 flasher(e simili), vorrei pero' comprendere meglio il motivo della necessita' di scendere al 3.55; ho capito che molti CFW partono e "sviluppano" il OFW3.55 ma Non ho afferrato che cosa e' stato introdotto dai successivi OFW che non consente piu' di "metterci mano"...

Prima di procedere come indicato nelle guide, chiedo conferma tanto per evitare di buttar via tempo; non esiste un metodo che non implichi l'acquisto di hardware (per poi effettuare il downgrade) che mi consenta di utilizzare il lettore blu-ray della ps3 come region free?

Grazie

Devi per forza ricorrere ad un flasher, non c'è altro modo..

Il "programma" che si occupa d'installare il pup e verificare se questo è originale, nei fw superiori al 3.55, richiede della keys che non abbiamo (e che forse non avremo mai)
no avatar
User

Jollyroger

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

31 ott 2014, 19:30

FW

4.65

Re: R: Blu-ray multi region

da Jollyroger » 1 nov 2014, 15:46

Rancid(o) ha scritto:Il "programma" che si occupa d'installare il pup e verificare se questo è originale, nei fw superiori al 3.55, richiede della keys che non abbiamo (e che forse non avremo mai)


Ah ok, chiaro e samplice, grazie per l'info

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron