Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
no avatar
User

tiger ryo

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

11 dic 2010, 16:14

Antenna wi-fi sulla ps3

da tiger ryo » 11 dic 2010, 16:26

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qua, ma vi leggo da molto tempo :)
Scrivo perchè ho comprato un antenna wi-fi più potente da poter collegare alla ps3 in modo da raggiungere il router che sta troppo lontano dalla camera in cui sta la consolle.
L'antennina è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 553wt_1020
Appena l'ho collegata alla ps3 è apparso il messaggio: é stato collegato un dispositivo USB sconosciuto.
Dove sbaglio? Come dovrei settare il tutto?
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da Luka89 » 11 dic 2010, 17:05

Secondo me dovresti collegarla nella presa lan...se è stata concepita per sistemi windows non credo possa funzionare collegata alla presa usb della ps3 ci vuole un'antenna wifi da collegare alla presa lan della ps3 poi non saprei ma credo di non sbagliarmi....
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da ReGecksss » 11 dic 2010, 17:23

tiger ryo ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qua, ma vi leggo da molto tempo :)
Scrivo perchè ho comprato un antenna wi-fi più potente da poter collegare alla ps3 in modo da raggiungere il router che sta troppo lontano dalla camera in cui sta la consolle.
L'antennina è questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 553wt_1020
Appena l'ho collegata alla ps3 è apparso il messaggio: é stato collegato un dispositivo USB sconosciuto.
Dove sbaglio? Come dovrei settare il tutto?


Scusa eh.. ci leggi da tanto ed hai comprato un'antenna wireless senza chiedere se è compatibile etc?

Non ho mai sentito di antenne wireless per ps3.. penso che non esistano.

Spero che tu non abbia buttato soldi.

PS: Forse avresti dovuto potenziare l'antenna del router :think:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da Luka89 » 11 dic 2010, 17:36

ReGecksss ha scritto:Scusa eh.. ci leggi da tanto ed hai comprato un'antenna wireless senza chiedere se è compatibile etc?

Non ho mai sentito di antenne wireless per ps3.. penso che non esistano.

Spero che tu non abbia buttato soldi.

PS: Forse avresti dovuto potenziare l'antenna del router :think:

Apparte come dici tu ReGecksss gli conveniva chiedere se era compatibile,ma io credo che un'antenna wifi collegata alla presa lan della ps3 così dovrebbe funzionare,anche se poi nelle impostazioni della ps3 imposti che la rete è tramite cavo,potrei sbagliarmi ma credo sia la cosa più logica da pensare,poi chi ne capisce di più mi può tranquillamente smentire.....la cosa migliore e più sicura di tutte sarebbe stata appunto potenziare l'altenna del router,oppure esiste un amplificatore del segnale wifi che non va neanche collegato ma va messo accanto all'altenna wifi ed amplica il segnale....ci sono tante soluzioni ma tu ti sei andato a scegliere la più improbabile per quanto riguarda il funzionamento,è quasi sicuro che un'antenna wifi che ha un cd d'installazione per windows non funzioni sulla ps3....bastava che ci pensassi un po' di più prima di fare l'acquisto :shok:
no avatar
User

tiger ryo

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

11 dic 2010, 16:14

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da tiger ryo » 11 dic 2010, 18:17

mmm non ho idea di come si potenzia l'antenna del router :cry:
L'ho comprata perchè nell'inserzione di un antenna simile c'era scritto compatibile con ps3 e xbox...
Ora quest'antenna wifi non ha cavo lan, ma solo un cavetto usb...
In definitiva, ho buttato i soldi?
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da Luka89 » 11 dic 2010, 18:34

forse funzionerebbe se colleghi il wifi al router tramite usb se ha l'ingresso usb ovviamente,e poi da quello che ho capito è un wifi da collegare al pc,vedi se collegando il wifi al pc funzionerebbe per trasformare il pc in router per internet ma ci credo poco.....serve per prendere il segnale internet wifi dal router e portarlo al pc....secondo me per quello che vuoi fare non va quindi hai sprecato i soldi.....potevi informarti prima.....
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da ReGecksss » 11 dic 2010, 18:54

tiger ryo ha scritto:mmm non ho idea di come si potenzia l'antenna del router :cry:
L'ho comprata perchè nell'inserzione di un antenna simile c'era scritto compatibile con ps3 e xbox...
Ora quest'antenna wifi non ha cavo lan, ma solo un cavetto usb...
In definitiva, ho buttato i soldi?


Posta una immagine dell'antenna che hai comprato che può essere utile ad utenti più esperti che ne sanno più di noi e forse possono aiutarti :good:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da Luka89 » 11 dic 2010, 19:12

Già l'ha data l'immagine,ha messo il link ebay forse non lo hai notato :good:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da ReGecksss » 11 dic 2010, 19:20

Luka89 ha scritto:Già l'ha data l'immagine,ha messo il link ebay forse non lo hai notato :good:

Lo avevo notato ma non è manco passato per la testa di andare sul link per vedere le img :doh:




Comunque mi spiace tiger ryo, ma credo che non possa essere utilizzato per ps3..

Se leggi è scritto in maiuscolo nella pagina di ebay:

Codice: Seleziona tutto
Il prodotto è compatibile con Windows 7 e MAC, ma i driver NON sono inclusi nella confezione!
NESSUN PROBLEMA, PERCHE' SONO DISPONIBILI AL SITO INTERNET DEL PRODUTTORE DOVE POTETE ANDARE A SCARICARLI FACILMENTE!
Per i restanti sistemi operativi nessun problema, i driver sono già inclusi nella confezione.


Ovviamente non si accenna a ps3..

Una soluzione però la si può trovare :think:


Tu hai un router wireless.. quanto è distante dalla ps3? Molto, tant è vero che non arriva il segnale.. :think:

Perchè non colleghi il router alla presa telefonica più vicina alla ps3??

Ok, ora la ps3 funziona e va online.. ma il pc? Il segnale non arriva perchè ora è il pc ad essere troppo distante dal router.... PROBLEMA forse RISOLTO: collega l'antenna appena comprata al pc, installa i driver e divertiti.

Facci sapere!
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Antenna wi-fi sulla ps3

da Luka89 » 11 dic 2010, 19:27

Sei un genio....se la montagna non va da maometto è maometto ad andare sulla mantagna....l'unica cosa ora è la seguente,se nn lo ha fatto prima significa o che non ci ha pensato o che altre prese telefoniche per spostare il router non le ha,e poi bisogna vedere che operatore ha,mica tutte le prese telefoniche vanno bene per collegare il router....io a casa ne ho solo una predisposta per collegare il router fastweb....
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign