Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
no avatar
User

El papu

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

17 mar 2013, 20:41

FW

2012

aiuto nn riesco ha giocare online

da El papu » 17 mar 2013, 21:04

ragazzi aiuto sto avendo problemi con la mia ps3 x ke mi dice ke il file system e danneggiato fa la procedura di riparazione ma il problema si ripresenta puntualmente ogni volta ke la riaccendo poi sono un appassionato di pes2013 e non riesco piu a giocare online x ke il gioco mi dice di scaricare il nuovo pacchetto dati e fino a qui tutto bene li riesce a scaricare il problema e nell istallazione mi dice ke i file sono danneggiati e nn li istalla cosa posso fare essendo un pes dipendente sono disperato AIUTO
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: aiuto non riesco a giocare online

da twingolover » 20 mar 2013, 9:10

probabilmente potresti avere l' hd danneggiato o con i file di sistema corrotti ragion per cui la play non riesce a terminare la procedura.
Ti consiglio al limite di riscaricare il pacchetto che genera il problema e provare a reinstallarlo magari funziona.
In caso non dovesse andare,
la cosa che ti consiglio è di inserire un hd esterno usb formattato FAT32 e fare il backup di tutta la console (profili, salvataggi, foto, film etc) e di sincronizzare tutti i trofei con il psn (unica cosa che il backup non salva)

Cercare di verificare l' hd della play collegandolo al pc e analizzandolo con qualche tool di diagnostica dischi per vedere se danneggiato o malfunzionante.

Dopodichè i tentativi sono due:

- se il tool ti segnala l' hd non funzionante non ti resta che sostituirlo e ripristinare tutti i tuoi dati dal backup fatto prima

- se il tool ti segnala che l' hd invece è buono, puoi formattarlo da windows e poi reinserirlo nella play così poi se lo riformatta con il filesystem giusto.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign