Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

lucky1981

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

26 dic 2014, 20:08

Località

Toscana

FW

0.00

Playstation 3 60GB NTSC (CECHA)

da lucky1981 » 26 dic 2014, 23:59

Salve,
sono nuovo del forum e quindi colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutti gli attivi partecipanti.
Spendo due righe per una doverosa presentazione: non sono (ancora) possessore di una PS3, ma posseggo una PS2 FAT, modificata via hardware per leggere anche i giochi di backup, regolarmente funzionante. Non sono un assiduo giocatore, ma mi piace giocare di tanto in tanto.
Vorrei acquistare una Playstation 3 e potervi utilizzare anche i giochi della Playstation 2; infatti sono molto affezionato ad alcuni di essi e mi piacerebbe vederli upscalati nella TV HD.
E allora sto, forse pazzamente, pensando di acquistare una Playstation 3 USA (NTSC) da 60GB versione prima uscita Fat (CECHAxx), per avere la piena compatibilità hardware coi giochi della PS2. E qui viene il motivo perché mi rivolgo a voi, sia per avere delucidazioni che consigli sul da farsi.
- Allora, ammesso che riesca a reperire a un prezzo accessibile la console descritta, poi potrei utilizzarci i giochi della PS2 PAL, sia gli originali che i backup? Ammesso che sia possibile, servirebbe qualche modifica?
- I giochi PS3 PAL (sia originali che backup) funzionerebbero?
- E i films in DVD e BD?
- Avrebbe senso acquistare detta console (non facile da trovare e abbastanza onerosa), oppure ci sono altri metodi, altrettanto soddisfacenti, per giocare ai titoli PS2 su una PS3 (es. http://www.ps3ita.it/tutorial-ps2-ps3-e-psp-ps3-minis/)?
- Comprese le mie aspettative, in ogni caso che console mi consigliereste di acquistare?
- E della emulazione su PC che ne pensate?
Datemi i vostri pareri competenti vi prego, e pure non limitatevi strettamente alle domande che ho posto ma, spero compreso qual è lo scopo del mio topic, sentitevi liberi di argomentare a piacere!
Grazie anticipatamente :hello:
Ultima modifica di lucky1981 il 2 gen 2015, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Playstation 3 60GB NTSC (CECHA)

da Rancid(o) » 27 dic 2014, 14:13

Sinceramente...? Per giocare con i titoli ps2 mi terrei la ps2..

Su ps3 molti giochi sono incompatibili e l'immagine viene upscalata in modo schifoso..
no avatar
User

lucky1981

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

26 dic 2014, 20:08

Località

Toscana

FW

0.00

Re: Playstation 3 60GB NTSC (CECHA)

da lucky1981 » 27 dic 2014, 17:54

Grazie del consiglio.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign